Prima tastiera meccanica..quali Switch ?

Pg-Bs

Nuovo Utente
2
0
Ciao, vorrei comprare la mia prima tastiera meccanica, vorrei una Keycool 87 che è disponibile con gli switch blue, brown, red e black.

Non ho mai utilizzato tastiere meccaniche anche se è da parecchio che ne vorrei una. Il mio dubbio è su quali switch prendere...l'uso che ne faccio è molto generico, pochissimo game.

Dai video che ho visto in giro tenderei a escludere il black...red e blue sono molto diversi ?

Un consiglio ?


Grazie.
 

Matt3o

Utente Attivo
142
77
I RED sono tasti definiti "lineari" molto leggeri (nel senso che si premono molto facilmente) e serve qualche giorno per abituarsi. Sono ottimi per giocare, ma vanno bene anche per scrivere. Non hanno un "feedback" tattile o sonoro, quindi non sono molto "gratificanti" da premere.

I BLUE, sono tasti definiti "clicky". Quando li premi fanno un distinto rumore che ricorda le vecchie tastiere meccaniche. A seguito della loro struttura interna non sono adatti ad essere premuti ripetutamente, quindi non sono ottimali per il gaming, ma sono molto gratificanti per scrivere. Attenzione che sono rumorosi, se la tastiera la devi usare in un luogo di lavoro potrebbero dare fastidio ai tuoi colleghi.

I BROWN, sono "tattili". Utenti inesperti spesso li reputano la giusta via di mezzo tra RED e BLUE. Purtroppo questa credenza porta spesso i produttori a distribuire solo tastiere con mx brown. La realtà è che sono tasti a se, ricordano moltissimo i RED e non hanno nulla dei BLUE. In pratica nel mezzo allo slider c'è un piccolo gradino che crea una sorta di attrito quando premi il tasto. La sensazione è come se dentro un RED fosse rimasta incastrata una mollica di pane. Vanno provati di persona ad alcuni piacciono, io li ritengo quasi fastidiosi.

I BLACK. Sono identici ai red, ma molto più duri da premere. Se scrivi moltissimo possono affaticare, ma essendo più duri non necessitano del periodo iniziale per abituarsi. Personalmente non li ritengo male, ma dipende dall'utilizzo che fai della tastiera.

Spero di esserti stato di aiuto.
 

Miscia

Utente Attivo
718
201
CPU
I7 4930K @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Extreme
HDD
Samsung SSD 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 500 GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1866
GPU
Inno3D GTX 980 Herculez X3 OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Yamakasi Q271 LED 2560x1440
PSU
Xigmatec Centauro 1000W
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8 Professional 64 bit
Io la prima meccanica l'ho presa coi red e mi ci trovo molto bene!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili