RISOLTO Prima tastiera meccanica 60% budget 100€ (risultato finale pag. 2 post #28)

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Vorrei acquistare la mia prima tastiera meccanica 60% possibilmente con retroilluminazione.

Il mio budget è di 80€ 100€. Per il layout preferirei quello IT, altrimenti va bene quello internazionale, non è la discriminante principale ;-)

Valuto anche l'usato/ricondizionato.

Vorrei capire dove conviene acquistare. Ho visto che su amazon si trova poco. Sui siti cinesi ci sono molte tastiere di questo tipo.

Mi serve per scrivere/programmare. Non gioco assolutamente a niente e non voglio una tamarrata da gaming.



Attendo qualche vostro consiglio :-)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti taggo un vero esperto che ti darà sicuramente la dritta giusta @nxnje
Intantto oltre al budget dai qualche info in più, tipo le dimensioni, e il tipo dio utilizzo per la valutazione dello switch più adatto
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
ti taggo un vero esperto che ti darà sicuramente la dritta giusta @nxnje
Intantto oltre al budget dai qualche info in più, tipo le dimensioni, il layout e che tipo di switch preferiresti
Sto leggendo le discussioni in rilievo. Come detto è la mia prima tastiera "seria" e non ne capisco niente.

Mi serve per scrivere e programmare. Non voglio nessuna tastiera da gaming tamarra!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tranquillo affidati al mio collega che sa sicuramente indirizzarti verso la tastiera "giusta" per te
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Tranquillo affidati al mio collega che sa sicuramente indirizzarti verso la tastiera "giusta" per te
Grazie. Nel frattempo ho visto questa qui (consigliata nella guida): https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=3584

Cosa cambia tra il modello "Vintage" e quello "Standard" (a parte il colore)? E' affidabile il sito? Verrebbe 85€.

Il problema è che non saprei come configurarla. Aspetto il tuo collega :-)

Potrei anche acquistare dalla cina con tempi di spedizione un po' più lunghi per risparmiare qualcosa.

EDIT: leggo che questa tastiera è fuori produzione (?)

EDIT2: aggiungo che ho visto anche questa qui allo stesso prezzo https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=4322
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Asoetta @nxnje che è espertissimo è ti saprà anche dire quale è lo switch migliore sia per te che qualitativamente.
Credimi è espertissimo in questo campo lui saprà consigliarti benissimo


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Leggendo un po' in giro e vedendo qualche recensione su youtube ho scartato la Anne Pro 2.

Restano la Ducky One 2 Mini e la KBParadise V60. Quale mi consigliate tra le due?
Ci sono altre tastiere buone che rientrano nel budget? (Facciamo che lo alziamo a un centone)
La Ducky l'ho trovata su eglobal a 97 spedita. Che dite? Però mi sembra un po' troppo tamarra per i miei gusti.

Inoltre aspetto qualche consiglio sugli switch per il mio utilizzo.

Grazie :-)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Beh la ducky one 2 mini gia' solo a livello di illuminazione e' migliore, la KBParadise V60 ha dei semplici leddini colorati senza troppi effetti.
La KBParadise ti permette di cambiare la scocca volendo, la Ducky One 2 no.
Ci sono tante cose da considerare.

Per il tuo utilizzo direi brown switches in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Beh la ducky one 2 mini gia' solo a livello di illuminazione e' migliore, la KBParadise V60 ha dei semplici leddini colorati senza troppi effetti.
La KBParadise ti permette di cambiare la scocca volendo, la Ducky One 2 no.
Ci sono tante cose da considerare.

Per il tuo utilizzo direi brown switches in ogni caso.
Ti ringrazio per la risposta.
Diciamo che gli effetti colorati sono l'ultima cosa che mi interessa. L'importante è poter registrare qualche macro.

Ho visto anche la leopold FC660C ma è 65% quindi l'ho scartata.

Esiste altro in questa fascia di prezzo da considerare?
Cosa mi consiglieresti alla fine?

La ducky l'ho trovata qui, ma sembra un po' troppo tamarra con tutti quei led colorati. Si può impostare in maniera sobria? Magari una retroilluminazione di un unico colore. Se mi iscrivo alla newsletter ho uno sconto di 10€.
Quindi verrebbe 97-10+3 =90€


Mentre la V60 qui. Mi sembra più sobria come design. Qui con i gareton brown (dovrebbero essere la stessa cosa dei cherry brown, giusto?)
Verrebbe 130€ con i cherry e 110€ con i gareton.
Post unito automaticamente:

@nxnje un consiglio?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, scusa se non ti rispondo in maniera veloce, ma questa settimana e' davvero un gran putiferio, tra influenza e universita' non riesco a star dietro a tutto.
Non voglio mettere ancora carne al fuoco ma valuterei anche una Pok3r II.
Per quanto riguarda ducky e kbparadise, le differenze ci sono ma sono soggettive. La Ducky è retroilluminata e colorata (e puoi anche decidere di tenere un colore fisso volendo) e ha una scocca in alluminio che non è cosi male.

La pok3r II e' una tastiera invece completamente programmabile, puoi riprogrammare qualsiasi cosa col software e impostare macro con qualsiasi tasto. Non la ho mai provata ma i piu' influenti del settore ne parlano benissimo.

Se guardi le paradise, guarda le V60MTS, che montano i Matias, piuttosto difficili da trovare, soprattutto se riesci a prenderla con qualche coupon o a un prezzo decente.
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Ciao, scusa se non ti rispondo in maniera veloce, ma questa settimana e' davvero un gran putiferio, tra influenza e universita' non riesco a star dietro a tutto.
Non voglio mettere ancora carne al fuoco ma valuterei anche una Pok3r II.
Per quanto riguarda ducky e kbparadise, le differenze ci sono ma sono soggettive. La Ducky è retroilluminata e colorata (e puoi anche decidere di tenere un colore fisso volendo) e ha una scocca in alluminio che non è cosi male.

La pok3r II e' una tastiera invece completamente programmabile, puoi riprogrammare qualsiasi cosa col software e impostare macro con qualsiasi tasto. Non la ho mai provata ma i piu' influenti del settore ne parlano benissimo.

Se guardi le paradise, guarda le V60MTS, che montano i Matias, piuttosto difficili da trovare, soprattutto se riesci a prenderla con qualche coupon o a un prezzo decente.
Alla fine con lo stesso budget ho deciso di costruire una tastiera da zero comprando i pezzi da kbdfans.

Come pcb ho scelto la dz60rgb che è completamente programmabile e compatibile con qmk.
Come switch i box brown e un case in alluminio. Per i keycaps prenderò qualcosa sulla 20ina di euro.
Al black friday ordino tutto sperando in qualche coupon generoso :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Scelta coraggiosa, un po' affrettata e sbilanciata secondo me, ti divertirai nell'assemblaggio... :)
Cosa intendi per sbilanciata?
Potrei linkarti i pezzi che ho scelto (anche in privato)?
Post unito automaticamente:

Corsair K65, la miglior tastiera meccanica più veloce in campo gaming.
Mi serve per scrivere/programmare. Non gioco assolutamente a niente e non voglio una tamarrata da gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili