Prima reflex da prendere

Cri08

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno,
Vorrei acquistare la mia prima reflex e vorrei prendere un canon 1300d visto che tra una settimana circa ci sarà amazon prime day oltre a guardare per la fotocamere(magari la metto in "sconto") se dovessi comprare degli accessori o obbietivi quali mi consigliate di prendere, so che è una domanda un pò generica ma mi va bene sapere anche come la vedete dal vostro punto di vista
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao,
Secondo me non ha senso prendere una 1300d, la vedo davvero troppo limitata sia dal punto di vista del sensore, che della raffica, rispetto alla Nikon d3400. Io stesso stavo per prendere questa Nikon, però poi ho scelto la Canon 200d per lo schermo orientabile.
Per le lenti, in fascia bassa preferisco Canon che offre un ottimo rapporto qualità prezzo con la linea STM, mentre trovo il catalogo Nikon un po' scarno.
Per quanto riguarda gli accessori:
Un kit di pulizia e una borsa per il trasporto sono fondamentali
Filtro UV per proteggere la lente
Per il resto puoi aspettare e comprare quando ti serve, potrebbero servirti flash esterno, altre batterie, treppiede, monopiede, filtri polarizzatori o nd, diffusori per flash, pannelli riflettenti... Però dipende dal tipo di foto che farai.

Per gli obiettivi ti consiglio di aspettare, vedere quali focali usi di più nel 18-55 che avrai in kit con la macchina e scegliere di conseguenza, anche in base al tipo di foto che vuoi fare.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili