Prima Reflex. Consigli

calippo89

Utente Attivo
90
0
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D-E EVO
HDD
WD 500Gb
RAM
DDR3 2x8Gb Corsair Vengeance
GPU
Asus ENGT240 1Gb DDR3
Audio
Integrata in board
Monitor
Philips 22" Lcd Full HD
PSU
Cooler Master Silent pro 700W
Case
Cooler Master CM690 Dominator
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve, vorrei dei consigli sulla mia prima Reflex che ho intenzione di acquistare. Ho fatto varie ricerche è in base alcuni consigli ho chiuso il cerchio su queste fotocamere:


Nikon D3200 con Obiettivo 18-55mm VR II € 299
Nikon D3200 con Obiettivo 18-105mm VR € 409
Nikon D3300 con Obiettivo 18-55mm VR II € 384
Nikon D5200 con Obiettivo 18-55mm VR II € 380
Nikon D5200 con Obiettivo 18-105mm VR € 510


L'obbettievi 18-105 ho letto che è migliore rispetto all'altro però non so se a me può servire essendo la prima Reflex. Sarai puntato per la D5200 con obiettivo 18-55. Che dite?? Naturalmente sono consigliate anche altre marche.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Dipende principalmente da
1) cosa fotograferai
2) il tuo livello di "conoscienza della fotografia in generale"

Ora.. Solitamente cosa fotografi? anche col cel intendo.. paesaggi, persone, auto, natura?
 
  • Mi piace
Reazioni: calippo89

calippo89

Utente Attivo
90
0
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D-E EVO
HDD
WD 500Gb
RAM
DDR3 2x8Gb Corsair Vengeance
GPU
Asus ENGT240 1Gb DDR3
Audio
Integrata in board
Monitor
Philips 22" Lcd Full HD
PSU
Cooler Master Silent pro 700W
Case
Cooler Master CM690 Dominator
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dipende principalmente da
1) cosa fotograferai
2) il tuo livello di "conoscienza della fotografia in generale"

Ora.. Solitamente cosa fotografi? anche col cel intendo.. paesaggi, persone, auto, natura?

In prevalenza persone e paesaggi.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Son due "soggetti opposti praticamente, nel senso che per persone si spinge su lenti quasi tele, mentre per paesaggi serve un grandangolare..

Il 18-105 sarebbe un medio compromesso se non vuoi comprare altre lenti nell'immediato, mentre se hai intenzione di prendere altre lenti nell'immediato allora converrebbe prendere un 18-55 e allegare un 55-200 per avere gia un gran range di lavoro.

La questione VR dipende principalmente dalla tua mano, se hai una mano abbastanza ferma gia di suo basta il VR, (io ad esempio non lo uso praticamente mai) mentre il VRII è si un miglioramento di lente ma è un leggero "esercizio di stile".. (prendila con le pinze eh).



In definitiva, se pensi di prendere una sola lente kit, prendi 18-105 -> che in Full Frame saresti equivalente a 27-157mm (da 85 a 157 utilizzalo per i ritratti o almeno è molto consigliato spingere la lente zoom per i ritratti per evitare distorsioni a basso campo)
 
  • Mi piace
Reazioni: calippo89

calippo89

Utente Attivo
90
0
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D-E EVO
HDD
WD 500Gb
RAM
DDR3 2x8Gb Corsair Vengeance
GPU
Asus ENGT240 1Gb DDR3
Audio
Integrata in board
Monitor
Philips 22" Lcd Full HD
PSU
Cooler Master Silent pro 700W
Case
Cooler Master CM690 Dominator
OS
Windows 10 Pro 64bit
Son due "soggetti opposti praticamente, nel senso che per persone si spinge su lenti quasi tele, mentre per paesaggi serve un grandangolare..

Il 18-105 sarebbe un medio compromesso se non vuoi comprare altre lenti nell'immediato, mentre se hai intenzione di prendere altre lenti nell'immediato allora converrebbe prendere un 18-55 e allegare un 55-200 per avere gia un gran range di lavoro.

La questione VR dipende principalmente dalla tua mano, se hai una mano abbastanza ferma gia di suo basta il VR, (io ad esempio non lo uso praticamente mai) mentre il VRII è si un miglioramento di lente ma è un leggero "esercizio di stile".. (prendila con le pinze eh).



In definitiva, se pensi di prendere una sola lente kit, prendi 18-105 -> che in Full Frame saresti equivalente a 27-157mm (da 85 a 157 utilizzalo per i ritratti o almeno è molto consigliato spingere la lente zoom per i ritratti per evitare distorsioni a basso campo)

Ti ringrazio. Gentilissimo. Ma come Reflex invece d3200 o d5200??
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Dunque.. sostanzialmente la 5200 ha piu iso, area sensore piu grande, video a 60fps, piu punti focus..

Ovviamente costa di piu..

Ora devi vedere tu se ti servono

piu iso -> maggiori iso danno possibilita' in caso di scarsa luce di riuscire ad avere foto, ma troppi iso ovviamente introducono rumore
area sensore-> questo è solo un vantaggio..
video-> personalmente non mi interessa il fattore video, ma comunque a 60fps vedrai la differenza sui 30fps in un video
punti focus -> vantaggio per messe a fuoco e decentramenti
 
  • Mi piace
Reazioni: calippo89

calippo89

Utente Attivo
90
0
CPU
Intel Core i7 860
Scheda Madre
Asus P7P55D-E EVO
HDD
WD 500Gb
RAM
DDR3 2x8Gb Corsair Vengeance
GPU
Asus ENGT240 1Gb DDR3
Audio
Integrata in board
Monitor
Philips 22" Lcd Full HD
PSU
Cooler Master Silent pro 700W
Case
Cooler Master CM690 Dominator
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dunque.. sostanzialmente la 5200 ha piu iso, area sensore piu grande, video a 60fps, piu punti focus..

Ovviamente costa di piu..

Ora devi vedere tu se ti servono

piu iso -> maggiori iso danno possibilita' in caso di scarsa luce di riuscire ad avere foto, ma troppi iso ovviamente introducono rumore
area sensore-> questo è solo un vantaggio..
video-> personalmente non mi interessa il fattore video, ma comunque a 60fps vedrai la differenza sui 30fps in un video
punti focus -> vantaggio per messe a fuoco e decentramenti

Ti ringrazio ancora una volta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!