Prima pulizia case e componenti PC

Claudio080

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda. Come si può leggere dal titolo, dovrei effettuare la "prima pulizia" del mio PC ed essendo appunto la prima volta vorrei evitare di fare danni. Ho comprato una bomboletta spray però ho letto che alcune sono sconsigliate poiché potrebbero rilasciare del liquido ? quindi non saprei se provare oppure utilizzare un altro metodo, ad esempio phon con aria fredda, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie e scusate per l'ignoranza?
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
usa la bomboletta magari non la attaccare ai componenti ma stai a una 20 ina di centimetri e vai tranquillo
 

Claudio080

Nuovo Utente
2
0
Ok perfetto, quindi il problema sussiste nel caso in cui io sia troppo vicino, altrimenti possono andare bene anche queste bombolette
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Prima di pulire il computer spegnilo e disconnetti il cavo di alimentazione. Le bombolette spray vanno bene in caso ci siano vecchi conglomerati di polvere duri da togliere, ma in genere un asciugacapelli va benissimo. Puoi usare un pennello asciutto con setole morbide per staccare la polvere dai componenti, poi passi il phon per mandarla via, ovviamente poi te la ritrovi in casa per cui devi passare un aspirapolvere. Dove lavoro io usiamo piccoli aspirapolvere fatti apposta per computer, ma per uso domestico mi sembra un acquisto esagerato. Di fatto se il computer è fatto bene la polvere dovrebbe accumularsi solo nella ventola e nelle griglie di ventilazione per cui il lavoro è molto semplice.
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
Prima di pulire il computer spegnilo e disconnetti il cavo di alimentazione. Le bombolette spray vanno bene in caso ci siano vecchi conglomerati di polvere duri da togliere, ma in genere un asciugacapelli va benissimo. Puoi usare un pennello asciutto con setole morbide per staccare la polvere dai componenti, poi passi il phon per mandarla via, ovviamente poi te la ritrovi in casa per cui devi passare un aspirapolvere. Dove lavoro io usiamo piccoli aspirapolvere fatti apposta per computer, ma per uso domestico mi sembra un acquisto esagerato. Di fatto se il computer è fatto bene la polvere dovrebbe accumularsi solo nella ventola e nelle griglie di ventilazione per cui il lavoro è molto semplice.
io uso un compressore da casa tenuto a mezzo metro di distanza e funziona alla grande
 

Claudio080

Nuovo Utente
2
0
Prima di pulire il computer spegnilo e disconnetti il cavo di alimentazione. Le bombolette spray vanno bene in caso ci siano vecchi conglomerati di polvere duri da togliere, ma in genere un asciugacapelli va benissimo. Puoi usare un pennello asciutto con setole morbide per staccare la polvere dai componenti, poi passi il phon per mandarla via, ovviamente poi te la ritrovi in casa per cui devi passare un aspirapolvere. Dove lavoro io usiamo piccoli aspirapolvere fatti apposta per computer, ma per uso domestico mi sembra un acquisto esagerato. Di fatto se il computer è fatto bene la polvere dovrebbe accumularsi solo nella ventola e nelle griglie di ventilazione per cui il lavoro è molto semplice.
Ti ringrazio, penso proprio di fare così perché informandomi meglio, ho capito che le bombolette sono un po' rischiose da usare e soprattutto dannose.
Post unito automaticamente:

io uso un compressore da casa tenuto a mezzo metro di distanza e funziona alla grande
Più o meno qual è il prezzo per un compressore da casa che sia decente? Magari ci faccio un pensiero.
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
Ti ringrazio, penso proprio di fare così perché informandomi meglio, ho capito che le bombolette sono un po' rischiose da usare e soprattutto dannose.
Post unito automaticamente:


Più o meno qual è il prezzo per un compressore da casa che sia decente? Magari ci faccio un pensiero.
sui m70/80 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili