Prima moto

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
Allor, dato che ci sono apro una discussione
alla modica età di 26 anni mi ritrovo con un'amico e la ragazza con cui sto uscendo che stanno su due ruote, il che mi ha fatto salire un po' la scimmia
in realtà già da prima ero intenzionato, ma parlandone con altri amici è sempre saltato fuori un "ma tu non sei tipo da moto" (che per inciso ancora boh non ho capito)
a questo punto, contando la tesi, la quarantena, gli esami che ancora mi mancano per laurearmi, stavo puntando su un 125, se non altro per evitare di dover preparare e pagare per una nuova patente e poi magari rendermi conto che effettivamente non mi piace o non mi entusiasma stare su due ruote
E qui parte il vero problema
Mi servirebbe una soluzione il più economica possibile, considerando lo status da studente e i 300 mensili che riesco/ ormai riuscivo (grazie quarantena) a mettere in tasca mensilmente
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Allor, dato che ci sono apro una discussione
alla modica età di 26 anni mi ritrovo con un'amico e la ragazza con cui sto uscendo che stanno su due ruote, il che mi ha fatto salire un po' la scimmia
in realtà già da prima ero intenzionato, ma parlandone con altri amici è sempre saltato fuori un "ma tu non sei tipo da moto" (che per inciso ancora boh non ho capito)
a questo punto, contando la tesi, la quarantena, gli esami che ancora mi mancano per laurearmi, stavo puntando su un 125, se non altro per evitare di dover preparare e pagare per una nuova patente e poi magari rendermi conto che effettivamente non mi piace o non mi entusiasma stare su due ruote
E qui parte il vero problema
Mi servirebbe una soluzione il più economica possibile, considerando lo status da studente e i 300 mensili che riesco/ ormai riuscivo (grazie quarantena) a mettere in tasca mensilmente
Se vai su un 125cc ti consiglio uno scooter, facile da guidare e meno impegnativo
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
vai di scooter, così capisci se le due ruote possono fare per te, anche io ho iniziato così
poi se la cosa ti piace magari puoi pensare di prendere una moto con una cilindrata decente in futuro
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
perché sono vasche da bagno :D

la prima marca che mi viene in mente è ktm: ci sono duke o rc 125 4t in vendita usate di sicuro, perchè ne vedo parecchie in giro
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Se vuoi evitare lo scooter allora si, direi che sei un tipo da moto:asd: certo prendere però una moto 125 alla tua età significa che ti starà molto presto "strettina", l'ideale per una via di mezzo sarebbero le 300, ma se fai un discorso di patente allora....dovresti vedere le duke, le r125, le mt125..ce ne stanno, dipende che tipo ti piace
 

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
da una parte il fatto che non mi sono mai piaciuti come feel
dall'altra non potrei seguirli quando fanno le uscite "fuori strada"
non so se rendo l'idea, sembra molto stupido detto così, ma l'idea era anche quella
ovviamente con tutta la consapevolezza che si tratterebbe comunque di un 125
Post unito automaticamente:

ahahahah grazie
Post unito automaticamente:

grazie!
sono consapevole che mi starebbe stretta dopo poco, infatti l'idea era proprio di prenderla come mezzo "di passaggio"
 

MaNGo900

Nuovo Utente
31
4
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q8300
HDD
500GB
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
730W
OS
Windows 7
Come prima cosa ti consiglio di prendere la patente, io l'ho presa a 27 anni senza esperienze prima (se non di uno scooter negli anni pre 18enne) e ho iniziato con un 650 senza problemi. Dal mio punto di vista, dopo aver acquisito una certa esperienza, ci si stanca facilmente di un 125 con pochi cavalli, soprattutto se hai intenzione di fare della montagna (non sono uno che va veloce, ma avere qualche cavallo sotto per certi sorpassi è buona cosa).

Se proprio sei indirizzato per un 125 ti consiglio il duke della ktm (che aveva un mio amico). Me ne ha sempre parlato bene e non ha avuto difficoltà nel rivenderla (anche se a malincuore).
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Allor, dato che ci sono apro una discussione
alla modica età di 26 anni mi ritrovo con un'amico e la ragazza con cui sto uscendo che stanno su due ruote, il che mi ha fatto salire un po' la scimmia
in realtà già da prima ero intenzionato, ma parlandone con altri amici è sempre saltato fuori un "ma tu non sei tipo da moto" (che per inciso ancora boh non ho capito)
a questo punto, contando la tesi, la quarantena, gli esami che ancora mi mancano per laurearmi, stavo puntando su un 125, se non altro per evitare di dover preparare e pagare per una nuova patente e poi magari rendermi conto che effettivamente non mi piace o non mi entusiasma stare su due ruote
E qui parte il vero problema
Mi servirebbe una soluzione il più economica possibile, considerando lo status da studente e i 300 mensili che riesco/ ormai riuscivo (grazie quarantena) a mettere in tasca mensilmente

Devi capire se la moto fa per te oppure no, perciò devi spendere il meno possibile evitando di fare la patente specifica e guidandola solamente con la B. Lo scooter hai già scritto che non ti piace. Prova qualche moto 125 tipo la Yamaha r 125.

Diverso sarebbe stato il caso in cui fossi stato ultra convinto di prendere la moto. Avendo già 26 anni ti avrei consigliato una naked 600 per prendere la patente A3 cioè quella senza limitazioni
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
io mi sento di sconsigliarti un 600/ roba grossa , la tua idea di stare con qualcosa che puoi portare con la tua patente ha senso .
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Io continuo a consigliarti uno scooter, lo usi in città senza problemi anche in giacca e cravatta, lo usi per scampagnate in 2 con la ragazza/fidanzata/moglie/amante, lo usi per spostarti da un posto all'altro. Non ti impegna, a mio avviso non ti stanca, lo rivendi quando vuoi facilmente. Ci sono a ruote alte a ruote basse a ruote intermedie


e chi più ne ha più ne metta…..
 
Ultima modifica:

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
125 a 26 anni per me è improponibile...ti stuferesti dopo pochissimo

Vai piuttosto su queste scrambler, che sono anche di moda, tipo la mash 250 o la verve moto 250...consumano niente e puoi usarle ovunque, la patente la prendi facilmente (Covid19 permettendo...)

Magari trovi un usato a prezzo interessante...

Io sono motociclista da 27 anni, non penso sia contemplata l'opzione "non mi piace" andare in moto da un senso di libertà e serenità intrinseco...magari non sarai un "pilota" nell'anima, ma la sgroppata fuori porta non potrà che regalarti sorrisi...



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
125 a 26 anni per me è improponibile...ti stuferesti dopo pochissimo

Vai piuttosto su queste scrambler, che sono anche di moda, tipo la mash 250 o la verve moto 250...consumano niente e puoi usarle ovunque, la patente la prendi facilmente (Covid19 permettendo...)

Magari trovi un usato a prezzo interessante...

Io sono motociclista da 27 anni, non penso sia contemplata l'opzione "non mi piace" andare in moto da un senso di libertà e serenità intrinseco...magari non sarai un "pilota" nell'anima, ma la sgroppata fuori porta non potrà che regalarti sorrisi...



Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

sssssssi, lo capisco, MA
avevo già intenzione di prendere, provare, e nel caso fare un upgrade dopo poco (tanto un 125 si rivende abbastanza easy)voglio evitare di fare ora patente e tutto solo perchè l'università mi sta stringendo i tempi, e la tesi chiede di essere presa in mano
purtroppo conosco i miei tempi e so di essere molto lento in queste cose, se mi metto anche a trafficare con patenti e simili vado ad aumentare il tempo da fuori corso
oltre al fatto che essendo povero come le persone povere, la patente la darei da privatista,e non avendo mai provato a guidare due ruote dovrei fare pratica, cosa che potrei fare con la 125 (per quanto so che mi andrebbe stretta dopo poco)

I tuoi amici cosa guidano tanto per capire. Io ti consiglio la stessa tipologia.


passiamo da due che hanno una monster (mai mi ricorderò la cilindrata) ad altri due che sono enduristi e il quinto che ha la fissa per lo sportivissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!