DOMANDA Prima fotocamera per video in interni e foto quando capita

Frazzngarth

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti ragazzi, provo a chiedere a voi qui:

premetto che sono un totale neofita e non ho mai avuto una fotocamera in vita mia, ma siccome avrei bisogno una fotocamera per registrare video in interni, e ho anche bisogno che abbia la porta per un mic esterno e che non costi oltre 500 euro, ho provato ad isolare alcuni modelli:

Panasonic Lumix G7 (490 euro Amazon con obiettivo LUMIX G VARIO 14-42 mm H-FS1442A)
Fujifilm X-T100 (514 euro Amazon con obiettivo XC 15-45mm F/3.5-5.6 OIS PZ MILC)
Canon EOS M6 (410 euro Amazon solo corpo macchina)
Nikon D5600 (516 euro Amazon con obiettivo AF-P DX NIKKOR)

a parer vostro quale potrebbe essere il migliore acquisto?

Chiaramente se la avessi la userei anche per fare le foto, quindi se le facesse bene non mi dispiacerebbe...

grazie mille!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Per interni intendi anche con poca luce?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frazzngarth

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scusami se ti rispondono solo ora ma è un periodo che ho poco tempo libero :help:
Comunque, dato che farai video all'interno con luci "studiate" potresti puntare anche su macchine con sensore micro4/3, un pochettino più buio rispetto all'APS-C. Diciamo che tutte le macchine fotografiche che hai nominato tu sono buone per la fascia di prezzo e hanno tutte caratteristiche simili dal punto di vista video. Non sono sicuro per tutti i modelli, ma comunque se non sbaglio con quelle macchine non puoi girare con un profilo FLAT (se non sai cos'è chiedimelo pure, adesso evito di spiegarti cose che magari sai già). Girano tutte in fullHD a 60fps e la panasonic è l'unica che gira in 4k a 30fps. La fuji XT100 arriva al 4k ma solo a 15fps, quindi è inutile. Personalmente andrei su Fuji XT100, oppure Panasonic. La prima ha sensore APS-C, quindi un po' più luminoso, mentre la secondo ha il vantaggio di avere un grip più grossino che gli permette di avere una presa maggiore. Io ho una fuji e ti posso dire che le macchine e le lenti hanno una qualità pazzesca (l'obiettivo in kit con la XT100 è un po' più economico, ma per iniziare va benissimo). Se vuoi puoi dare un'occhiata anche alla olympus EM10 Mark II che ha sensore micro 4/3, ma è ottima e fa video di buona qualità.
Se hai altre domande o dubbi chiedimi pure :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!