Prima configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blauer

Nuovo Utente
4
0
Salve, non sono esperto di PC e per la prima volta vorrei cimentarmi nell'assemblarne uno. Mi sto basando sui tanti tutorial e articoli, grazie ai quali sono riuscito a fare secondo me una selezione che potrebbe andare bene. Ecco i componenti:

CPU: Ryzen r5 2600
MOBO: MSI A Pro max B450
GPU: RX 580 8GB GDDR5 (XFX)
RAM: GSKILL DDR4 3000 mhz, 16GB (2X8)
SSD: SanDisk plus 120 gb
HDD: Seagate 1TB
PSU: Aerocool Lux RGB M 650W


Domande:
- Ho dimenticato qualcosa?
- il bios della scheda madre è aggiornato per il ryzen r2600? O dovrei aggiornarlo io?
- il resto è tutto compatibile? Ho sbagliato qualcosa?
- L'alimentatore va bene per la configurazione?

Per quanto riguarda il case ho visto questo che non mi sembra male https://www.amazon.it/gp/product/B07XRZQL8C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi dovrebbe essere adatto per la scheda madre e la configurazione in generale. Se avete soluzioni migliori e più economiche fatemelo sapere.

L'idea comunque è per un PC di fascia media con cui far girare, credo tutti i titoli in fhd e con buoni dettagli e poterci fare anche qualcosa in più . Non pretendo chissà cosa. Questa dovrebbe venire a costare sui 650€ e vorrei tenermi su questa cifra.
 
Ultima modifica:

Feearz

Utente Attivo
309
133
Allora per quanto riguarda le tue domande:
- Il bios della mobo che hai scelto è aggiornato ai ryzen di terza generazione (quindi quella successiva al ryzen 2600) in quanto scheda madre "max", quindi non ci dovrebbero essere problemi
- dovrebbe essere tutto compatibile
- l'alimentatore non mi convince, se fai in tempo ci sta il gigabyte 750w gold in offerta sotto i 50 euro ed è decisamente migliore.
Per il tuo budget andrei a prendere il ryzen 5 1600 af anzichè il 2600 in maniera tale da avere prestazione analoghe ma risparmiando qualcosina.