Prima configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ShaoKahn94

Nuovo Utente
48
2
Ciao a tutti! Premetto che non sono esperto in questo campo ma nemmeno ignorante, insomma qualcosa mastico, ma non quanto voi immagino. In ogni caso, sto per acquistare tutti i componenti per assemblare il mio primo pc (pc destinato a giocare e guardare contenuti multimediali (film, serie tv ecc)) e forse anche editing. Insomma un pò di tutto... Spero che con un budget di massimo 1500euro (qualcosa in meno mi farebbe piacere) questo si possa fare. Ho provato a fare un prima configurazione, vorrei sapere da voi se prima di tutto è compatibile tra i vari pezzi e se è una configurazione adeguata oppure c'è da cambiare qualcosa. Grazie in anticipo per le risposte che eventualmente riceverò e la vostra disponibilità..
Screenshot (2).png
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

La configurazione di per se va veramente bene, solo toglierei il dissipatore aftermarket e terrei quello stock dato che va benissimo.

Si può fare qualcosa di meglio anche sull'ssd e anche sulle ram ( 4x4 è meglio evitarlo e prendere un 2x8 risparmiando anche qualcosa non a discapito delle prestazioni)

Il monitor già ce l'hai? Per una 1070 serve o un FHD 144hz o un 2k 60hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

ShaoKahn94

Nuovo Utente
48
2
Ciao mimmuccio11, grazie per aver risposto. Dici che posso risparmiare i soldi per il dissipatore utilizzando quello stock di ryzen5?
Per quanto riguarda la ram, di in effetti volevo già acquistare quella da 2x8 ma venduto e spedito da amazon è finito quindi ho messo quella da 4x4, ovviamente appena torna disponibile prendo quella da 2x8.
Per quanto riguarda il monitor invece sono in dilemma (non ce l'ho) se tu sai consigliarmene uno mi faresti una grande piacere ma ho delle caratteristiche che devono essere presenti nel monitor. Prima di tutto non mi interessa che sia un monitor incentrato per lo più sul gaming. come seconda cosa deve essere bianco e gradevole da vedere xD per quanto riguarda la risoluzione un 2k a 60hz va benissimo
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
certo che quel kit di ddr4 costa veramente tanto, concordo sull'iniziare con il dissi stock
per la scheda video a quel prezzo trovi le 1080 quindi punterei lì , in questo modo sei più che pronto per il 2k
invece per il monitor hai particolari preferenze oltre alla qualità di immagine ( preferisci va quantum dot o ips? 21:9 o 16:9?)
infine non mi stancherò mai di dirlo ma evita il wifi, cerca piuttosto di cablare oppure usare un powerline
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
evita il wifi, cerca piuttosto di cablare oppure usare un powerline
non concordo affatto, ho comprato prima un powerline di scarsa qualità e la connessione mi andava molto peggio che con il wifi, ho testato comprando su amazon il top visto che tanto si può rimandare indietro, e il risultato era deludente. Non sempre conviene.

Se ti sposti da amazon potresti valutare l'acquisto, con i soldi risparmiati di una 1070ti/1080
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
non concordo affatto, ho comprato prima un powerline di scarsa qualità e la connessione mi andava molto peggio che con il wifi

il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza con i powerline non rende il wifi migliore di quest'ultimo, probabilmente hai sbagliato qualcosa nel setup oppure il prodotto era fallato oppure ancora la linea elettrica aveva gravi problemi.
in ogni caso il wifi deve essere l'ultima spiaggia specialmente se ci si deve anche giocare
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
non comprendo il motivo di comprare l'850 pro quando allo stesso prezzo c'è il samsung evo 960 M2, tanto meno quell'incudine di dissipatore piuttosto vecchio e 4 moduli di ram a 4gb. io cambierei un pò di cose... e i prezzi di Amazon sono troppo alti al momento.
 

ShaoKahn94

Nuovo Utente
48
2
Acquisto solo "venduto e spedito da amazon" in quanto il fatto di spendere di più ma avere una garanzia VERA lo accetto, quindi niente da dire. Per quanto riguarda il monitor l'unica pretesa è il colore bianco (esteticamente) e che abbia un pannello di qualità per poter vedere film e giocare in modo gradevole. Penso che la risoluzione perfetta sia 2k perchè lo vorrei di 27-28 pollici
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili