Prima configurazione gaming 350€ senza monitor.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
per l usato devi cercare il prodotto mirato giusto.
es, se nuovo il g4600 costa 78€
con lo stesso prezzo devi prendere un usato superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
Dal mio punto di vista di nuovo conviene prendere hard disk e alimentatore, per il resto vai di usato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche Ram usate???? Col tempo non sono soggette a maggior latenza??
Un'altra domanda, se uso la scheda grafica della CPU, conviene mettere un dissipatore??
 

Jack_Neal

Nuovo Utente
25
11
Per quanto riguarda le ram non saprei dirti.
Io le ho sempre prese usate, ma ho solamente controllato che non avessero errori col memtest. Che poi non è che devi farti un pc top di gamma, la latenza la trovo tutto sommato trascurabile in questo contesto.
Il dissipatore, anche se lo volessi passivo, lo devi mettere per forza a meno che tu non voglia usare la cpu per cucinare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Trian

Utente Attivo
437
103
Anche Ram usate???? Col tempo non sono soggette a maggior latenza??
Un'altra domanda, se uso la scheda grafica della CPU, conviene mettere un dissipatore??

Le ram acquistate usate non danno problemi di solito, non è un pezzo che tende ad usurarsi con l'utilizzo (non a caso molti brand le garantiscono a vita). Il dissipatore ovviamente lo devi mettere, ma se non fai overclock vai bene con il dissipatore stock che ti danno insieme al processore, anche se utilizzi la gpu integrata non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Trian

Utente Attivo
437
103
O aggiungi 20 euro e prendi un dissipatore aftermarket più silenzioso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando di un budget talmente ristretto che eviterei di spendere 20 euro per un dissipatore aftermarket, senza contare che i dissipatori di Intel già sono abbastanza silenziosi, il loro lavoro lo fanno a frequenze stock.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Stando sul nuovo, io farei una configurazione del genere:

Cattura.PNG

Molto meglio mettere l'ssd subito, ad aggiungere un disco meccanico per giochi, dati ecc ecc si fa sempre in tempo, mentre aggiungere un ssd in un secondo momento comporterebbe re-installare o migrare il sistema operativo. Tra l'altro con il budget ci potresti stare prendendo anche un disco meccanico subito. Poi appena hai i soldi prendi una vga tipo la RX 460 o la gtx 1050 (si trovano intorno ai 90 euro).

Come store per la config ho usato b**-****r
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike_Wazowski

Mike_Wazowski

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Scheda Madre
Msi B250M PRO-VH S1151 Kabylake VGA/HDMI
HDD
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba SATA3 DT01ACA100 7200 32mb
RAM
2x4GB G.skill, 2400, cl15
Monitor
Samsung SDM-HS95, Max 1280X1024
PSU
450W Be Quiet! System Power B8 80+ BN258
Case
Nox Modus mid tower, blue fan
OS
Windows 8.1 64x
O aggiungi 20 euro e prendi un dissipatore aftermarket più silenzioso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille a tutti per le risposte!

Per il momento la configurazione scelta sarebbe questa:
-CPU: g4600

-MOBO: b250m pro vd

-PSU: be quiet 450w system power 8, o pure sfx power 2 da 400w

- HDD: o Toshiba Mq 1tb, o wd blues a 1tb.. ( in molti mi hanno detto di avere avuto problemi col toshiba, che moriva dopo un paio d'anni.. mele marce o prodotto non proprio affidabile?)

RAM: g.Skill ddr4 1x8 cl 15, oppure crucial ddr4 1x8 cl15, o hyper x ddr4 1x8 cl 14,15,16 ( che non ho ancora capito perché abbia tre latenze..) tutte da 2400..
Consigliate due RAM da 4gb o una da 8??

CASE: al momento non ancora trovato, ma la scelta è ampissima!
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Grazie mille a tutti per le risposte!

Per il momento la configurazione scelta sarebbe questa:
-CPU: g4600

-MOBO: b250m pro vd

-PSU: be quiet 450w system power 8, o pure sfx power 2 da 400w

- HDD: o Toshiba Mq 1tb, o wd blues a 1tb.. ( in molti mi hanno detto di avere avuto problemi col toshiba, che moriva dopo un paio d'anni.. mele marce o prodotto non proprio affidabile?)

RAM: g.Skill ddr4 1x8 cl 15, oppure crucial ddr4 1x8 cl15, o hyper x ddr4 1x8 cl 14,15,16 ( che non ho ancora capito perché abbia tre latenze..) tutte da 2400..
Consigliate due RAM da 4gb o una da 8??

CASE: al momento non ancora trovato, ma la scelta è ampissima!

Come Cpu io prenderei il g4560, il g4600 non vale i 20 euro di differenza.

Come ti ho scritto sopra, io valuterei come hard disk principale un ssd da 120gb, ad aggiungere dischi meccanici sei sempre in tempo in un secondo momento.

Come ram io farei 2 da 4gb, non credo che dovrai mai portare questa configurazione a 16gb di ram, e sfruttando il dual channel avrai benefici soprattutto per quanto riguarda la grafica integrata.

Come marca per gli hard disk meccanici io starei su western digital
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Grazie mille a tutti per le risposte!

Per il momento la configurazione scelta sarebbe questa:
-CPU: g4600

-MOBO: b250m pro vd

-PSU: be quiet 450w system power 8, o pure sfx power 2 da 400w

- HDD: o Toshiba Mq 1tb, o wd blues a 1tb.. ( in molti mi hanno detto di avere avuto problemi col toshiba, che moriva dopo un paio d'anni.. mele marce o prodotto non proprio affidabile?)

RAM: g.Skill ddr4 1x8 cl 15, oppure crucial ddr4 1x8 cl15, o hyper x ddr4 1x8 cl 14,15,16 ( che non ho ancora capito perché abbia tre latenze..) tutte da 2400..
Consigliate due RAM da 4gb o una da 8??

CASE: al momento non ancora trovato, ma la scelta è ampissima!

Qui sono riuscito a farci stare anche una vga dedicata, anche questo pc potrebbe essere perfetto per le tue esigenze:

2.PNG
 
Ultima modifica:

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
Qui sono riuscito a farci stare anche una vga dedicata, anche questo pc potrebbe essere perfetto per le tue esigenze:

Visualizza allegato 244456
È vero che per le sue esigenze non è molto importante, ma credo sia meglio prendere un G4560 e abbinarlo appunto a DDR4, B250M... Magari in un futuro aggiornerà vorrà aggiornare la CPU o la RAM, e del resto è meglio aspettare sulla GPU, altrimenti... Tutto da cambiare!
E a proposito di SSD, consiglio quello della DREVO che ultimamente è gettonatissimo su Amazon, DREVO X1 Pro 120GB, io lo uso e le velocità sono reali
 

Trian

Utente Attivo
437
103
È vero che per le sue esigenze non è molto importante, ma credo sia meglio prendere un G4560 e abbinarlo appunto a DDR4, B250M... Magari in un futuro aggiornerà vorrà aggiornare la CPU o la RAM, e del resto è meglio aspettare sulla GPU, altrimenti... Tutto da cambiare!
E a proposito di SSD, consiglio quello della DREVO che ultimamente è gettonatissimo su Amazon, DREVO X1 Pro 120GB, io lo uso e le velocità sono reali
Sicuramente il g4560 è meglio, ma per le sue esigenze va bene anche la seconda configurazione che ho messo se vuole risparmiare, alla fine tra cambiare tutto e cambiare cpu e ram non vedo una grossa differenza. I drevo al momento costano di piu di quello che ho messo nella config, quindi non conviene

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili