DOMANDA Prima configurazione AIUTO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marco.MC

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima configurazione, vorrei conoscere i vostri pareri, il budget è di 1600€ e infatti l'ho rispettato perfettamente. Grazie ragazzi..

Cpu Intel Core i7-6700K
Scheda madre MSI Z170 Gaming M5
Scheda video Svga ROG Asus Gtx 1070 STRIX 8gb
Ram G. Skill trident z 2x8gb DDR4 3000Mhz
HD WD caviar Blue 1 TB
SSD samsung 240gb
Dissipatore Corsair Hydro H110i GT
Case Nzxt Ca-H442W-M1
Alimentatore Corsair RM650i
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima configurazione, vorrei conoscere i vostri pareri, il budget è di 1600€ e infatti l'ho rispettato perfettamente. Grazie ragazzi..

Cpu Intel Core i7-6700K
Scheda madre MSI Z170 Gaming M5
Scheda video Svga ROG Asus Gtx 1070 STRIX 8gb
Ram G. Skill trident z 2x8gb DDR4 3000Mhz
HD WD caviar Blue 1 TB
SSD samsung 240gb
Dissipatore Corsair Hydro H110i GT
Case Nzxt Ca-H442W-M1
Alimentatore Corsair RM650i
DOMANDA!!!

Che Monitor utilizzi???

Ciauz
 

NiaDebesis

Nuovo Utente
90
6
Ehi, ciao al momento un full-hd, da cambiare in un 2K. Avete qualche consiglio per un monitor 2K?

Secondo il mio modesto parere come detto ad altri, risparmi prendendo la Gigabite g1, stessa identica scheda e un oo meno rumorosa della stryx, il dissipatore, se non ti piace l' ingombro...vabbeh, ma ti dico che un Nhd15 fa temp migliori ed è eterno, dato che questi dissipatori a "liwuido" hanno pompe scadenti, che possono rompersi subito o poco dopo i due anni, in più rischi fuoriusciute di liwuido e di friggerti il pc...si ok eventualità rara? Ma perchè accettare questo rischio se pur minimo non ottenendo nulla di più? Anzi di meno?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ehi, ciao al momento un full-hd, da cambiare in un 2K. Avete qualche consiglio per un monitor 2K?
Dipende dal budget disponibile,
comunque quelli di alto livello per gaming hanno costi abbastanza importanti.

Ciauz
 

Marco.MC

Nuovo Utente
7
0
Ehm.. Sui 300/400€ per un monitor risoluzione 2K, poi avrei un'altra domanda: Come ram sono meglio le G.Skill Trident z oppure le Corsair Vengeance?
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ehm.. Sui 300/400€ per un monitor risoluzione 2K, poi avrei un'altra domanda: Come ram sono meglio le G.Skill Trident z oppure le Corsair Vengeance?
Diciamo che la serie Trident-Z sarebbe la top di Gamma di G-Skill,
per cui i chips memoria dovrebbero essere selezionati e testati per utilizzi estremi.

La serie vengeance di cosrair sarebbe la mainstream, quindi diciamo di qualità media.

In pratica però può succedere di trovare delle vengeance che pure loro salgono bene in OC e questo
presuppone la presenza di chips comunque di buon livello.

Se poi vogliamo rapportare le serie, si potrebbe dire che
le Trident-Z di G-Skill grossomodo andrebbero rapportate/confrontate con le Dominator di Corsair.

Ciauz
 

Marco.MC

Nuovo Utente
7
0
Secondo il mio modesto parere come detto ad altri, risparmi prendendo la Gigabite g1, stessa identica scheda e un oo meno rumorosa della stryx, il dissipatore, se non ti piace l' ingombro...vabbeh, ma ti dico che un Nhd15 fa temp migliori ed è eterno, dato che questi dissipatori a "liwuido" hanno pompe scadenti, che possono rompersi subito o poco dopo i due anni, in più rischi fuoriusciute di liwuido e di friggerti il pc...si ok eventualità rara? Ma perchè accettare questo rischio se pur minimo non ottenendo nulla di più? Anzi di meno?

Ho deciso di optare per la Gibabite G1, ma come dissipatore ad aria, abbiamo scelto la versione antecedente da te consigliata "Noctua NH D14". Devo cambiare anche le ram e metterne di low profile DDR4. Cosa mi consigliate come ram da 2666MHz in poi? grazie:).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili