DOMANDA Prima Config

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BurN

Nuovo Utente
17
2
Magari più in la si. Ora come ora vorrei partire da una base decente per poi upgradare pian piano. Se riuscissi a stare in un budget di 1300€ sarebbe perfetto cosi cambierei anche il mio monitor, ormai datato ( HP 2310ei 1920 x 1080 @ 60 Hz ).

Come case avevo pensato a questo: NZXT H510
(non sono un amante dei led)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

BurN

Nuovo Utente
17
2
Ok ottimo.
Nella descrizione del case c'è scritto che sono comprese due ventole da 120mm quindi prendo quella che mi hai linkato o questa : Noctua NF-P12 redux-1700 PWM ?
Ne approfitto nel chiederti un altra cosa; Che monitor mi consiglieresti non troppo expensive con questa Config ?
Ti ringrazio per le risposte.
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
Sicuro di voler spendere così tanto per un nvem da 1tb?,ti puoi prendere questo ssd sata più questo hdd e se proprio ti serve un nvem va bene questo
Post unito automaticamente:

Ok ottimo.
Nella descrizione del case c'è scritto che sono comprese due ventole da 120mm quindi prendo quella che mi hai linkato o questa : Noctua NF-P12 redux-1700 PWM ?
Ne approfitto nel chiederti un altra cosa; Che monitor mi consiglieresti non troppo expensive con questa Config ?
Ti ringrazio per le risposte.
Come monitor potresti prendere questo
 
  • Mi piace
Reazioni: BurN e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
U

Utente 125751

Ospite

Prendi ram a frequenza maggiore. es. ddr4 3400-3466 max CL17. Oppure 3600/3733 mhz (non oltre) max CL18.
Quell' ssd no lascialo perdere. Ancora devo uscire gli ssd che utilizzano l' interfaccia pci-e 4.0 . Poi per i tuoi utilizzi va benissimo un ssd Samsung 860 evo sata3 2,5". Poi se proprio vuoi uno pci-e Nvme vai ad es. sul Samsung 970 evo plus 500gb.
Manca l' hard disk per metterci i dati e che va affiancato all' ssd. Ti consiglio: Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Come alimentatore se non ad es. ti serve la funzione fanless, puoi andare sull' Antec EAG Pro 650w. E' adatto per montarti una Ryzen 7 3700X overcloccato al max ed una RTX 2080 TI 11gb.
Ci vuole un dissipatore aftermarket adatto con quel processore.


Ne approfitto nel chiederti un altra cosa; Che monitor mi consiglieresti non troppo expensive con questa Config ?
Definisci in euro "non troppo expensibile".
Full a 144hz va bene?
Quanti pollici deve avere?
 
  • Mi piace
Reazioni: BurN

BurN

Nuovo Utente
17
2
Prendi ram a frequenza maggiore. es. ddr4 3400-3466 max CL17. Oppure 3600/3733 mhz (non oltre) max CL18.
Quell' ssd no lascialo perdere. Ancora devo uscire gli ssd che utilizzano l' interfaccia pci-e 4.0 . Poi per i tuoi utilizzi va benissimo un ssd Samsung 860 evo sata3 2,5". Poi se proprio vuoi uno pci-e Nvme vai ad es. sul Samsung 970 evo plus 500gb.
Manca l' hard disk per metterci i dati e che va affiancato all' ssd. Ti consiglio: Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Come alimentatore se non ad es. ti serve la funzione fanless, puoi andare sull' Antec EAG Pro 650w. E' adatto per montarti una Ryzen 7 3700X overcloccato al max ed una RTX 2080 TI 11gb.
Ci vuole un dissipatore aftermarket adatto con quel processore.



Definisci in euro "non troppo expensibile".
Full a 144hz va bene?
Quanti pollici deve avere?

Se riesco a gicoare con un budget di 1500€ tra hardware + monitor sarebbe carino diciamo.
Per il ryzen 5 3600 un dissipatore a parte ?
Post unito automaticamente:

prendila da 120 mm

questo o questo

anche l'idea di @Stormtrooper22da non è male

Grazie per i consigli, vedrò di studiare il tutto ora.
Post unito automaticamente:

Sicuro di voler spendere così tanto per un nvem da 1tb?,ti puoi prendere questo ssd sata più questo hdd e se proprio ti serve un nvem va bene questo
Post unito automaticamente:


Come monitor potresti prendere questo

Ok, avevo pensato a quello per buttarci tutto li dentro, ma avevo anche pensato ad una config tipo quella che mi stai consigliando. Immagino OS nel ssd e il resto nel hdd (?)
Post unito automaticamente:

Prendi ram a frequenza maggiore. es. ddr4 3400-3466 max CL17. Oppure 3600/3733 mhz (non oltre) max CL18.
Quell' ssd no lascialo perdere. Ancora devo uscire gli ssd che utilizzano l' interfaccia pci-e 4.0 . Poi per i tuoi utilizzi va benissimo un ssd Samsung 860 evo sata3 2,5". Poi se proprio vuoi uno pci-e Nvme vai ad es. sul Samsung 970 evo plus 500gb.
Manca l' hard disk per metterci i dati e che va affiancato all' ssd. Ti consiglio:
Prendi ram a frequenza maggiore. es. ddr4 3400-3466 max CL17. Oppure 3600/3733 mhz (non oltre) max CL18.
Quell' ssd no lascialo perdere. Ancora devo uscire gli ssd che utilizzano l' interfaccia pci-e 4.0 . Poi per i tuoi utilizzi va benissimo un ssd Samsung 860 evo sata3 2,5". Poi se proprio vuoi uno pci-e Nvme vai ad es. sul Samsung 970 evo plus 500gb.
Manca l' hard disk per metterci i dati e che va affiancato all' ssd. Ti consiglio: Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Come alimentatore se non ad es. ti serve la funzione fanless, puoi andare sull' Antec EAG Pro 650w. E' adatto per montarti una Ryzen 7 3700X overcloccato al max ed una RTX 2080 TI 11gb.
Ci vuole un dissipatore aftermarket adatto con quel processore.



Definisci in euro "non troppo expensibile".
Full a 144hz va bene?
Quanti pollici deve avere?

Come alimentatore se non ad es. ti serve la funzione fanless, puoi andare sull' Antec EAG Pro 650w. E' adatto per montarti una Ryzen 7 3700X overcloccato al max ed una RTX 2080 TI 11gb.
Ci vuole un dissipatore aftermarket adatto con quel processore.



Definisci in euro "non troppo expensibile".
Full a 144hz va bene?
Quanti pollici deve avere?
SSD : Samsung ?
RAM: RAM ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili