Prima chitarra elettrica?!?

LaMagiaDelMetal

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti :D sono nuova...e ho già una domanda da fare...ho solo 14 anni ma da un annetto circa mi stuzzica l'idea di cominciare a suonare la chitarra dato che la musica è una mia grande passione :) vado pazza per il metal (specialmente trash metal) e per l'hard rock ma anche per il classico rock...vorrei tanto cominciare a suonare direttamente l'elettrica e non voglio spendere tanto per la mia prima chitarra...ma comunque ne vorrei una buona con un rapporto qualità/prezzo decente...quali mi consigliate?!? ;) e se magari vorreste aggiungere anche gli amplificatori sempre abbastanza economici sarebbe meglio...possibilmente citate anche il prezzo...grazie a tutti per le risposte :D
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ciao! Visto che sei molto giovane io ti consiglio di iniziare con una chitarra acustica.
Fidati, capisco che è noioso e fuori rotta, ma ti aiuta moltissimo, sia nelle preparazione tecniche che fisica.
Ti consiglio inoltre di seguire qualche corso di chitarra se ne hai l'opportunità, per avere le basi indispensabili e quindi affrontare qualunque genere di musica, dal Jazz al Metal, non avrai limiti, se non nella tua testa. Ti dico da subito che le prime soddisfazioni le avrai dopo uno o due anni, ma da li in poi sarà un continuo crescere. Inoltre una chitarra acustica di svincola dall'obbligo d'acquisto di un amplificatore, con l'elettrica diciamo che sei in parte legato a questo oggetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili