Prima Chitarra Elettrica, un aiutino? :3

Evox

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho scoperto questo meraviglioso sito proprio oggi, cercando info su internet.
Spero che possiate aiutarmi, perché sono confuso al 100%! :inchino: E sono certo che vi avranno fatto queste domande milioni di volte...

Ho 21 anni e vorrei iniziare a suonare la CHITARRA ELETTRICA... Ho un passato da pianista classico, quindi non mi manca la tecnica, almeno per quando riguarda indipendenza di mani, orecchio ecc

Il mio sogno però è sempre stato suonare la chitarra come nelle canzoni di gruppi che AMO come i SUM41, i BLINK182, YELLOWCARD ecc Genere Pop-Punk, insomma. E non disdegno neanche il symphonic/power metal come Nightwish, CoB ecc

Vorrei un consiglio sulla prima chitarra che dovrei comprare... Poi mi andrò a leggere per bene il discorso ampli sul thread dedicato :ok:

Ho un budget di circa 500 euro, quindi non poco ma neanche tantissimo (credo). Cosa mi consigliate? :)

Grazie! :inchino:
 
Ultima modifica:

Evox

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille! Quindi dovrei orientarmi su una stratocaster per suonare quel tipo di musica, giusto?
 

Spawnez

Utente Attivo
121
10
Grazie mille! Quindi dovrei orientarmi su una stratocaster per suonare quel tipo di musica, giusto?

No beh, sfatiamo un po' di miti. Non esiste una "chitarra per...", senz'altro ci sono chitarre più o meno conformi all'utilizzo per un genere, ma il suono in definitiva lo faranno le tue mani e soprattutto l'amplificazione. Detto questo, scegline una con humbucker e non single coil, per la marca allora io ti consiglio gibson o ibanez.

PS: la strato te lo consigliata perchè io sono uno stato-dipendente :asd:
 

Evox

Nuovo Utente
3
0
Ahah, capito ;) Ci sarà molto da lavorare anche solo per capirne gli aspetti tecnici :sisi:

Ad esempio non sapevo nulla su humbucker e single coil, grazie!
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Prendi la epiphone les paul standard e come ampli il fender mustang II
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!