DOMANDA Prima build ryzen

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Salve ragazzi, i primi di gennaio arrivano tutti i pezzi e farò il primo pf ryzen ad un amico che mi ha chiesto di essere aiutato.
Ho molta manualità e discreta esperienza sul mio pc, ma ho sempre e solo maneggiato Intel e sempre e solo su socket 1151.

Ci sono sostanziali differenze a parte L’aggancio della cpu alla b450?

A livello di driver? Andremo tra l’altro a montare una RX 580 8GB, funziona come pet nvidia? Il pf riesce a partire e a far vedere senza scheda video, o in qualche modo i driver del S.O. Fanno girare la RX?

Lo so che sembrano domande stupide ma non vorrei causare problemi al mio amico, un assemblaggio semplice e indolore.

Abbiamo la seguente build:

R5 2600
Gigabyte b450 élite
16gb ram 3000 16cl
Rx 580 8gb
Alimentatore full modulare
Ssd 500gb
Cavi dati SATA comprati separatamente.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, i primi di gennaio arrivano tutti i pezzi e farò il primo pf ryzen ad un amico che mi ha chiesto di essere aiutato.
Ho molta manualità e discreta esperienza sul mio pc, ma ho sempre e solo maneggiato Intel e sempre e solo su socket 1151.

Ci sono sostanziali differenze a parte L’aggancio della cpu alla b450?

A livello di driver? Andremo tra l’altro a montare una RX 580 8GB, funziona come pet nvidia? Il pf riesce a partire e a far vedere senza scheda video, o in qualche modo i driver del S.O. Fanno girare la RX?

Lo so che sembrano domande stupide ma non vorrei causare problemi al mio amico, un assemblaggio semplice e indolore.

Abbiamo la seguente build:

R5 2600
Gigabyte b450 élite
16gb ram 3000 16cl
Rx 580 8gb
Alimentatore full modulare
Ssd 500gb
Cavi dati SATA comprati separatamente.

Grazie

Ciao.
A gennaio usciranno le nuove cpu Ryzen serie 3000.
Quella scheda madre non ha il chipset X470 considerando il costo che ha.

Le differenze ci sono tra le cpu Intel e quelle Amd e stessa cosa vale per le schede madri.
Le cpu Intel hanno i pin mentre quelle Amd no. Le scheda madri per le cpu Intel hanno i pin nel socket mentre le schede madri per le cpu Amd, no.
Poi su Intel c'è il profilo XMP mentre su Amd quello AMP.
Su Amd non c'è il profilo a 3000 mhz. Quello più vicono è 2933 mhz. Se poi la scheda madre lo permette c'è il profilo a 3200 mhz o superiore.

Marca e modello dell' alimentatore?
Scrivi il modello del monitor.
Che è il pet Nvidia?
pf?
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ciao.
A gennaio usciranno le nuove cpu Ryzen serie 3000.
Quella scheda madre non ha il chipset X470 considerando il costo che ha.

Le differenze ci sono tra le cpu Intel e quelle Amd e stessa cosa vale per le schede madri.
Le cpu Intel hanno i pin mentre quelle Amd no. Le scheda madri per le cpu Intel hanno i pin nel socket mentre le schede madri per le cpu Amd, no.
Poi su Intel c'è il profilo XMP mentre su Amd quello AMP.
Su Amd non c'è il profilo a 3000 mhz. Quello più vicono è 2933 mhz. Se poi la scheda madre lo permette c'è il profilo a 3200 mhz o superiore.

Marca e modello dell' alimentatore?
Scrivi il modello del monitor.
Che è il pet Nvidia?
pf?

Problemi di correttore cellulare: pet=per, pf=pc

I pezzi non sono in discussione perché sono stati scelti in base al budget e in base al fatto che molti li ha trovati usati come occasione.
Non saprebbe che farsene del chip x470 visto che ha preso un 2600 liscio.
Le mie domande sono relative al driver, al modus operandi.
L’alimentatore è ottimo.
Lo schermo è un 24 pollici freesync 75hz full hd.

Approposito, i pezzi sono già ordinati e non voleva aspettare. Il budget era molto risicato e voleva comunque qualcosa da aggiornare in futuro. Le ram le ha prese a 100€ nuove, quindi c’è poco da fare gli schizzinosi..


Inoltre come dicevo, ero già a conoscenza della differenza del socket/cpu tra ryzen e Intel, ripeto mi riferivo a cose alle quali stare particolarmente attento, settaggi, driver, ecc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sera :) e buone feste.

Allora, per capire bene l'assemblaggio della cpu basta che guardi qualche video sul tubo, non è difficile. Unico accorgimento, installa il dissipatore prima di mettere la mobo nel case! Poi per visualizzare qualcosa a schermo ti serve per forza la gpu discreta in quanto il 2600 non ha gpu integrate. Appena installato tutto entra nel bios ed attiva D.O.C.P (sarebbe il nome che ha dato asus ad xmp su sistemi amd)
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Sera :) e buone feste.

Allora, per capire bene l'assemblaggio della cpu basta che guardi qualche video sul tubo, non è difficile. Unico accorgimento, installa il dissipatore prima di mettere la mobo nel case! Poi per visualizzare qualcosa a schermo ti serve per forza la gpu discreta in quanto il 2600 non ha gpu integrate. Appena installato tutto entra nel bios ed attiva D.O.C.P (sarebbe il nome che ha dato asus ad xmp su sistemi amd)

E la gpu funziona con i driver base di Windows?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 125751

Ospite
Problemi di correttore cellulare: pet=per, pf=pc

I pezzi non sono in discussione perché sono stati scelti in base al budget e in base al fatto che molti li ha trovati usati come occasione.
Non saprebbe che farsene del chip x470 visto che ha preso un 2600 liscio.
Le mie domande sono relative al driver, al modus operandi.
L’alimentatore è ottimo.
Lo schermo è un 24 pollici freesync 75hz full hd.

Approposito, i pezzi sono già ordinati e non voleva aspettare. Il budget era molto risicato e voleva comunque qualcosa da aggiornare in futuro. Le ram le ha prese a 100€ nuove, quindi c’è poco da fare gli schizzinosi..

Inoltre come dicevo, ero già a conoscenza della differenza del socket/cpu tra ryzen e Intel, ripeto mi riferivo a cose alle quali stare particolarmente attento, dettagli, driver, ecc

Non immaginavo che c' entrasse il correttore dello smartphone.

Stai facendo confusione con le cpu Intel. Tutte le cpu Amd AM4 permettono l' overclock. Solo le schede madri con il chipset A320 non permettono l' overclock.

Quella scheda madre nel nuovo costa un po' troppo considerando che ha il chipset B450. A quel prezzo è meglio una X470. Se poi invece l' ha presa usata allora va bene.

Se il pc gli serviva subito e quindi non poteva aspettare allora ok.
Il monitor va bene.
Se non vedo la marca ed il modello dell' alimentatore, non mi fido dato che ne ho viste/lette di tutti i colori o quasi :D .

Il fatto che le ram le abbia prese nuove non c' entra proprio nulla e stessa cosa sul fare gli schizzinosi. Non sai riconoscere quando una persona fa la schizzinosa (nessuno nasce imparato) e purtroppo non hai capito quello che ho scritto. Forse dovevo spiegare meglio il concetto.

Il profilo XMP è stato inventato da Intel ed è ottimizzato per le cpu Intel e le relative schede madri. Questo vuol dire che sulla piattaforma Amd AM4 capita il pc freeza o/e crasha oppure si riavvia o al limite non si riesce ad attivare. Ci sono anche quei casi in cui non capitano questi problemi e si attiva.

Riporto la risposta di @serassone :
"A causa dei moltiplicatori della frequenza della ram, basati su multipli di 133, nei sistemi AMD Ryzen non si può impostare la frequenza esatta di 3000 MHz, l'approssimazione più vicina è proprio 2933, quindi avete fatto bene a impostare in questo modo. Rammento che il profilo ad alta prestazione XMP è stato ideato da Intel, ed è quindi ottimizzato per questa piattaforma, inoltre nei sistemi Intel è possibile impostare 3000, in quanto i moltiplicatori sono basati su multipli di 100. AMD ha ideato un profilo ad alta prestazione, denominato AMP, alternativo a XMP e ottimizzato per i propri sistemi, ma pochi kit lo adottano; è invece più facile trovare memoria impostata di fabbrica per funzionare a 2933 MHz (anziché a 3000), e questi kit sono ugualmente ottimizzati per i sistemi AMD (in quanto i sistemi Intel non possono impostare questa frequenza)."

Senza scheda video dedicata il monitor rimane nero dato che il Ryzen 5 2600 non ha la scheda video integrata.
Se non i driver della scheda video non sono installati, il sistema operativo carica quelli di base. Questo vale anche per il programma di installazione del sistema operativo.

Per i driver della scheda video consiglio di scaricarli dal sito Amd. Sconsiglio quelli beta.
Per i driver del chipset, usb, etc... è meglio andare nel sito del produttori e scaricarli da lì. Quelli presenti nel dvd, che si trova nella scatola, non sono aggiornati.
Nel sito del produttore della scheda di rete lan (vale anche per chi ha quella Wifi integrata) e della audio integrata si trovano i driver aggiornati.

Non potevo sapere che tu conoscessi già la differenza tra le cpu/socket Intel ed Amd. Meglio così :)
Ho capito a quali cose ti riferivi. Però puoi stare tranquillo perchè, essendo su un forum, è tutto gratis e non invierò a te o al tuo amico la fattura ;)

E la gpu funziona con i driver base di Windows?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si. Vai tranquillo ^^
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Non immaginavo che c' entrasse il correttore dello smartphone.

Stai facendo confusione con le cpu Intel. Tutte le cpu Amd AM4 permettono l' overclock. Solo le schede madri con il chipset A320 non permettono l' overclock.

Quella scheda madre nel nuovo costa un po' troppo considerando che ha il chipset B450. A quel prezzo è meglio una X470. Se poi invece l' ha presa usata allora va bene.

Se il pc gli serviva subito e quindi non poteva aspettare allora ok.
Il monitor va bene.
Se non vedo la marca ed il modello dell' alimentatore, non mi fido dato che ne ho viste/lette di tutti i colori o quasi :D .

Il fatto che le ram le abbia prese nuove non c' entra proprio nulla e stessa cosa sul fare gli schizzinosi. Non sai riconoscere quando una persona fa la schizzinosa (nessuno nasce imparato) e purtroppo non hai capito quello che ho scritto. Forse dovevo spiegare meglio il concetto.

Il profilo XMP è stato inventato da Intel ed è ottimizzato per le cpu Intel e le relative schede madri. Questo vuol dire che sulla piattaforma Amd AM4 capita il pc freeza o/e crasha oppure si riavvia o al limite non si riesce ad attivare. Ci sono anche quei casi in cui non capitano questi problemi e si attiva.

Riporto la risposta di @serassone :
"A causa dei moltiplicatori della frequenza della ram, basati su multipli di 133, nei sistemi AMD Ryzen non si può impostare la frequenza esatta di 3000 MHz, l'approssimazione più vicina è proprio 2933, quindi avete fatto bene a impostare in questo modo. Rammento che il profilo ad alta prestazione XMP è stato ideato da Intel, ed è quindi ottimizzato per questa piattaforma, inoltre nei sistemi Intel è possibile impostare 3000, in quanto i moltiplicatori sono basati su multipli di 100. AMD ha ideato un profilo ad alta prestazione, denominato AMP, alternativo a XMP e ottimizzato per i propri sistemi, ma pochi kit lo adottano; è invece più facile trovare memoria impostata di fabbrica per funzionare a 2933 MHz (anziché a 3000), e questi kit sono ugualmente ottimizzati per i sistemi AMD (in quanto i sistemi Intel non possono impostare questa frequenza)."

Senza scheda video dedicata il monitor rimane nero dato che il Ryzen 5 2600 non ha la scheda video integrata.
Se non i driver della scheda video non sono installati, il sistema operativo carica quelli di base. Questo vale anche per il programma di installazione del sistema operativo.

Per i driver della scheda video consiglio di scaricarli dal sito Amd. Sconsiglio quelli beta.
Per i driver del chipset, usb, etc... è meglio andare nel sito del produttori e scaricarli da lì. Quelli presenti nel dvd, che si trova nella scatola, non sono aggiornati.
Nel sito del produttore della scheda di rete lan (vale anche per chi ha quella Wifi integrata) e della audio integrata si trovano i driver aggiornati.

Non potevo sapere che tu conoscessi già la differenza tra le cpu/socket Intel ed Amd. Meglio così :)
Ho capito a quali cose ti riferivi. Però puoi stare tranquillo perchè, essendo su un forum, è tutto gratis e non invierò a te o al tuo amico la fattura ;)



Si. Vai tranquillo ^^

Tempo fa ebbi uno screzio con un utente per mp per un malinteso e mi ero ripromesso di non rispondere nel forum mentre ero a lavoro .. ho fallito!
Caro se ti sono sembrato scortese nelle risposte ti garantisco che non era assolutamente il mio intento, ci tengo a specificarlo perchè mi sono riletto solo ora, da pc.
Purtroppo scrivere a tratti e frettolosamente gioca questi scherzi.

Per quanto riguarda le ram, ripeto, le ha prese a 100€, due banchi da 8 Gb a 3000mhz, secondo me, ottimizzate o no, poteva fare veramente poco di meglio ..
Se come dici TUTTE le cpu ryzen possono essere OCcate, che differenza passa tra 2600 e 2600X?
Ad ogni modo a lui non interessava overclock, gli interessava piuttosto avere una buona scheda madre, a me quella è sembrata una buona via di mezzo, tra l'altro pagata 97€ su amazon .. non so veramente se avrei trovato una X470 a quel prezzo.

Il ragazzo voleva spendere 600€ e tra nuovo e usato, sforando di poco c'è riuscito. Non penso si possa pretendere di più con quella cifra! (il monitor ovviamente è da considerarsi a parte).
La RX 580 spacciata per nuova (in effetti lo sembra, aperta e richiusa, mai usata) e l'ha pagata 180€ (ripeto, la 8 GB)
L'ssd è un BX500, da 480 GB preso approfittando dell'offerta recente che lo dava a 56€ su amazon.



E' il caso di prendere un dissi aftermarket o quelli stock funzionano bene?
 

Shadow93

Utente Attivo
692
212
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie wireless logitech g930 + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
Eolo 100M
OS
Windows 11 pro

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ma che overclock ragazzi ma non spariamo eh, con il dissi stock a frequenze base non è difficile vedere 75 gradi sulla cpu mentre si gioca! Io consiglio quindi un dissipatorino aftermarket! Tipo arctic freezer 33
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ma che overclock ragazzi ma non spariamo eh, con il dissi stock a frequenze base non è difficile vedere 75 gradi sulla cpu mentre si gioca! Io consiglio quindi un dissipatorino aftermarket! Tipo arctic freezer 33

A me interessa che sia quantomeno fresco mentre gioca, non deve fare il pazzo come me :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ahahhaha immagino xD beh il freezer 33 gli basterà ;)

Se è così, che gli tiene 75 gradi mentre gioca, provvisoriamente gli darò il mio schyte fuma (si, ho venduto il kraken e comprato il fuma, perché non mi fido ad avere l’impianto custom senza un dissipatorino di riserva).
Credo basti e avanzi onestamente ..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili