DOMANDA Prima build pc da gaming: cosa mi consigliate?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TwinedDrop09

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti. Sono diversi anni che penso di buildare il mio primo PC, ho sempre rinviato per motivi personali e perché infondo ho le console, ma ora sono pronto per il passaggio al master race.

Parto dicendo che non sono completamente un novizio in ambito hardaware, ho una discreta conoscenza del mercato componenti, dei brand e di come funzionano i pezzi. Passo molto tempo su PC part picker cambiando continuatamente configurazione e guardando miriadi di siti di benchmarks ma non riesco a decidermi.

Quindi ho pensato di chiedere a chi effettivamente se ne intende e gioca comunemente su PC.

•Il mio budget e di 800 max 900€, posseggo gia uno sharkoon tg5 completo di ventole noctua.
•il mio obbiettivo principale e assemblare un pc entry level da poter facilmente upgradeare in futuro.
• non e mia intenzione puntare al 4k-1440p, giocherò principalmente i titoli sparatutto competitivi in cui vorrei poter raggiungere tranquillamente i 144fps per il 144hz, ma non mi dispiacerebbe riuscire a giocare i titoli piu pesanti a un framerate accettabile, arrangiandosi sulla qualità generale.
• il pc lo userò prettamente per giocare visto che ho già un portatile per fare altro.

Inolte vorrei sapere se consigliate di addentrarsi nel mercato dei pezzi usati sui vari ebay,subito ecc. Per avere una qualità maggiore spendendo meno.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili