prima build fhd a 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aurora97

Nuovo Utente
25
8
ciao a tutti non sono molto esperta su pc e le loro parti hardware chiedo aiuto a voi :inchino:

arrivo da consol ps4 quindi e il mio primo pc e dai video che ho trovato su youtube(credo siate voi no?) siete i migliori!
ho cercato nel forum vari post e alcune build gia mi ispirano ma il loro uso e diverso dal mio quindi e provabile che magari non vanno bene al mio uso :patpat:
quindi come ho letto nei vari posto vi specifico il mio uso limite budget ed eventuali riciclaggi

riciclaggio: niente.... cioe arrivo da consol ho solo un hdd da 500GB esterno ed e pure pieno quindi non posso formattarlo... e un amico mi regala la sua tastiera e mouse wirless perche ne ha presa una nuova da gaming

monitor: ho un 24" full hd samsung ma a dicembre forse ne prendo uno nuovo

budget: 700 sarebbe il massimo con spese se proprio pochi euro fanno la differenza li metto (ho letto in vari post che l ssd migliora solo l avvio del pc potrei saltarlo e aggiungerlo a dicembre anche per le ram se non rientrano nel budget metto il minimo e poi a dicembre il resto)


uso: giocare in full hd a tutti i nuovi/futuri titoli adoro i giochi di ruolo e di avventura ma anche qualche titolo di sparatutto


richieste: nelle build fatte su youtube ho visto vari case che si vedono dentro sono stupendi non sono interessata ll rgb ma se ce non dispiace :asd:

extra :
pagamenti: posso pagare con paypal?se si ci sono delle garanzie? o pagamento alla consegna? (e'una bella spesa al giorno d oggi poi... per non parlare dei corrieri che "distruggono" i pacchi...
garanzia:ci sono le classiche garanzie 7gg il sito e 2 anni produttore?
spedizione: quanti tempo ci mettono a spedire?

penso di aver scritto tutto ringrazio chi mi potrà aiutare per la mia prima build !

grazie e buona domenica da aurora :D
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ciao a tutti non sono molto esperta su pc e le loro parti hardware chiedo aiuto a voi :inchino:

arrivo da consol ps4 quindi e il mio primo pc e dai video che ho trovato su youtube(credo siate voi no?) siete i migliori!
ho cercato nel forum vari post e alcune build gia mi ispirano ma il loro uso e diverso dal mio quindi e provabile che magari non vanno bene al mio uso :patpat:
quindi come ho letto nei vari posto vi specifico il mio uso limite budget ed eventuali riciclaggi

riciclaggio: niente.... cioe arrivo da consol ho solo un hdd da 500GB esterno ed e pure pieno quindi non posso formattarlo... e un amico mi regala la sua tastiera e mouse wirless perche ne ha presa una nuova da gaming

monitor: ho un 24" full hd samsung ma a dicembre forse ne prendo uno nuovo

budget: 700 sarebbe il massimo con spese se proprio pochi euro fanno la differenza li metto (ho letto in vari post che l ssd migliora solo l avvio del pc potrei saltarlo e aggiungerlo a dicembre anche per le ram se non rientrano nel budget metto il minimo e poi a dicembre il resto)


uso: giocare in full hd a tutti i nuovi/futuri titoli adoro i giochi di ruolo e di avventura ma anche qualche titolo di sparatutto


richieste: nelle build fatte su youtube ho visto vari case che si vedono dentro sono stupendi non sono interessata ll rgb ma se ce non dispiace :asd:

extra :
pagamenti: posso pagare con paypal?se si ci sono delle garanzie? o pagamento alla consegna? (e'una bella spesa al giorno d oggi poi... per non parlare dei corrieri che "distruggono" i pacchi...
garanzia:ci sono le classiche garanzie 7gg il sito e 2 anni produttore?
spedizione: quanti tempo ci mettono a spedire?

penso di aver scritto tutto ringrazio chi mi potrà aiutare per la mia prima build !

grazie e buona domenica da aurora :D
Scelta saggia passare al pc :)
Sicuramente lo shop più si sicuro è Amazon però spenderesti di più.
Quindi facciamo la build su diginetstore (lo usano la maggior parte sul forum). Paga con PayPal e alla consegna controlla se è tutto apposto.
1531648012434.png

Da Amazon prendi il case: https://www.amazon.it/dp/B07CP4HH5W/?tag=tomsforum-21
oppure prendi lo sharkoon tg5 su diginet a 20 euro in più.

Se puoi aggiungere 60€ sarebbe l'ideale, visto che la SSD è comoda per la velocità, altrimenti togli l'SSD e spendi solo 30 in più

Sai montare il PC da sola?
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97 e Puziode

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Scelta saggia passare al pc :)
Sicuramente lo shop più si sicuro è Amazon però spenderesti di più.
Quindi facciamo la build su diginetstore (lo usano la maggior parte sul forum). Paga con PayPal e alla consegna controlla se è tutto apposto.

Da Amazon prendi il case: https://www.amazon.it/dp/B07CP4HH5W/?tag=tomsforum-21
oppure prendi lo sharkoon tg5 su diginet a 20 euro in più.

Se puoi aggiungere 60€ sarebbe l'ideale, visto che la SSD è comoda per la velocità, altrimenti togli l'SSD e spendi solo 30 in più

Sai montare il PC da sola?
ciao @Ibernato grazie per la risposta velocissima
ho un amico che usa molto il pc puo aiutarmi lui per assemblarlo non mi servono paste per il processore?
la build e veramente bella :D pero ho il budget ristretto lo prendo a dicembre ssd il case e spettacolare(a dire il vero mi piacciono tutti quelli finestrati :asd:)
ma prendendolo da 2 siti pago 2 volte la spedizione? non conviene di piu tutto da un sito?
726 con spedizione? sai quanti giorni lavorativi ci mettono?
edit: la garanzia sai se ce?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ciao @Ibernato grazie per la risposta velocissima
ho un amico che usa molto il pc puo aiutarmi lui per assemblarlo non mi servono paste per il processore?
la build e veramente bella :D pero ho il budget ristretto lo prendo a dicembre ssd il case e spettacolare(a dire il vero mi piacciono tutti quelli finestrati :asd:)
ma prendendolo da 2 siti pago 2 volte la spedizione? non conviene di piu tutto da un sito?
726 con spedizione? sai quanti giorni lavorativi ci mettono?
Su Amazon non paghi la spedizione per ordini superiori a 29€.
Il case è spedito da Amazon e quindi tutto ok :) (su diginet non c'è questo case)
Nessuna pasta termica visto che c'è quella preinstallata di Intel e non facendo overclock va bene.
Poi se vuoi una pasta termica migliore allora prendi la mx-4 su Amazon (insieme a quei due boccettini per togliere la pasta termica)
Su diginet la spedizione è un pò lenta. Ora provo a fartela su Amazon e vediamo la differenza. Se è poca allora prendila da Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Concordo con @Ibernato su quasi tutto.
Ti consiglio però di prendere un alimentatore da 450w (550 non sono veramente necessari e 450 ti farebbero risparmiare qualcosa), un banco singolo di ram da 8gb (in modo da poterne aggiungere un secondo banco in un prossimo futuro), e come case lo sharkoon tg5 (prendilo dallo stesso sito).
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Concordo con @Ibernato su quasi tutto.
Ti consiglio però di prendere un alimentatore da 450w (550 non sono veramente necessari e 450 ti farebbero risparmiare qualcosa), un banco singolo di ram da 8gb (in modo da poterne aggiungere un secondo banco in un prossimo futuro), e come case lo sharkoon tg5 (prendilo dallo stesso sito).
Deve prendere due banchi e non 1 solo banco per sfruttare il dual channel. Poi se aggiungerà subito l'altro banco allora è possibile prenderne 1 solo
La mobo ha 4 slot ed è possibile ampliare con altri due banchi in futuro.
Entrambi i case sono validi ed hanno un buon airflow. (ti parlo da possessore di tg5)
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97 e Puziode

aurora97

Nuovo Utente
25
8
cosa cambia avere 16GB in 2 banchi e 16gb in 4 banchi? fa molta differenza nell uso gaming? per i case ho visto anche quello molto bello piu che altro e non sforare troppo con il budget....e l alimentatore non saprei come valutarli leggendo altri post si dice che per futuri upgrade conviene un po alto probabilmente ne faro qualcuno ma non ora pero
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
cosa cambia avere 16GB in 2 banchi e 16gb in 4 banchi? fa molta differenza nell uso gaming? per i case ho visto anche quello molto bello piu che altro e non sforare troppo con il budget....e l alimentatore non saprei come valutarli leggendo altri post si dice che per futuri upgrade conviene un po alto probabilmente ne faro qualcuno ma non ora pero
Prendi il 550W se vuoi stare tranquilla per futuri upgrade. Per la 1060 comunque 450W sono sufficienti.
Tra 4 banchi o due banchi da 8 non cambia assolutamente niente.
Ti ho consigliato di mettere due banchi per sfruttare il dual channel che migliora di poco l'accesso in memoria. Quindi sfruttiamolo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Prendi il 550W se vuoi stare tranquilla per futuri upgrade. Per la 1060 comunque 450W sono sufficienti.
Tra 4 banchi o due banchi da 8 non cambia assolutamente niente.
Ti ho consigliato di mettere due banchi per sfruttare il dual channel che migliora di poco l'accesso in memoria. Quindi sfruttiamolo :)
ma se prendo 2 banchi ora e verso fine anno altri due banchi ci perdo?
nel senso il pc e piu veloce con 2 banchi o sta alla pari anche con 4 banchi?

edit: stavo facendo la build nel sito mi sono trovata questa
https://www.diginetstore.it/geforce...3006702.html?search_query=1060+6gb&results=23
scusa cosa cambia oltre alla marca? e migliore in prestazioni/qualita?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ma se prendo 2 banchi ora e verso fine anno altri due banchi ci perdo?
nel senso il pc e piu veloce con 2 banchi o sta alla pari anche con 4 banchi?

edit: stavo facendo la build nel sito mi sono trovata questa
https://www.diginetstore.it/geforce...3006702.html?search_query=1060+6gb&results=23
scusa cosa cambia oltre alla marca? e migliore in prestazioni/qualita?
La RAM non fa diventare il pc più veloce.
Non c'è differenza tra due o 4 banchi. Tranquilla :)
Per la GPU, meglio la versione che ti ho linkato io.
Se vuoi una migliore, prendi la jetstream
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
La RAM non fa diventare il pc più veloce.
Non c'è differenza tra due o 4 banchi. Tranquilla :)
Per la GPU, meglio la versione che ti ho linkato io.
Se vuoi una migliore, prendi la jetstream
quale sarebbe la jetstream?
scusa soloper curiosita cosa cambia oltre la marca?
l alimentatore meno di 60 euro non ce? mi sembrano tanti e il cuore del pc giusto per confrontare sempre da 550w
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
quale sarebbe la jetstream?
scusa soloper curiosita cosa cambia oltre la marca?
l alimentatore meno di 60 euro non ce? mi sembrano tanti e il cuore del pc giusto per confrontare sempre da 550w
L'alimentatore è un pezzo importante per il PC e non va sottovalutato. Meglio investire bene per evitare problemi :)
La jetstream costa qualche euro in più ed è questa: https://www.diginetstore.it/geforce...189.html?search_query=gtx+1060+6gb&results=22
La differenza, oltre la marca, sta nella dissipazione del calore.
Quindi bisogna prendere sempre GPU con almeno due ventole.
La Windforce non è male, ma meglio prendere qualcosa di migliore

Lascia un like ai miei post se ti sono stato di aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
L'alimentatore è un pezzo importante per il PC e non va sottovalutato. Meglio investire bene per evitare problemi :)
La jetstream costa qualche euro in più ed è questa: https://www.diginetstore.it/geforce...189.html?search_query=gtx+1060+6gb&results=22
La differenza, oltre la marca, sta nella dissipazione del calore.
Quindi bisogna prendere sempre GPU con almeno due ventole.
La Windforce non è male, ma meglio prendere qualcosa di migliore
ah quindi la gigabite si surriscalda di piu? per prestazioni qualita sono pari?
ok mi hai convinta non vorrei bruciare tutto il pc al day1 :asd:
mi dicevi che provavi una configurazione su amazone ma non vedendola suppongo che con quel budget sia peggiore giusto?
manca solo decidere la scheda video tra quella che mi dicevi tu nella build e questa jetstream e il case(gia non mi sono ancora decisa sono belli entrambi :P )
le ram sono un po indecisa... se prendo un banco solo da 8gb regge bene comunque i giochi?poi a dicembre prendo l altra
cioe e stato annunciato mhw su pc ad agosto ero interessata a provarlo su questo pc gira a dettagli massimi?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ah quindi la gigabite si surriscalda di piu? per prestazioni qualita sono pari?
ok mi hai convinta non vorrei bruciare tutto il pc al day1 :asd:
mi dicevi che provavi una configurazione su amazone ma non vedendola suppongo che con quel budget sia peggiore giusto?
manca solo decidere la scheda video tra quella che mi dicevi tu nella build e questa jetstream e il case(gia non mi sono ancora decisa sono belli entrambi :P )
le ram sono un po indecisa... se prendo un banco solo da 8gb regge bene comunque i giochi?poi a dicembre prendo l altra
cioe e stato annunciato mhw su pc ad agosto ero interessata a provarlo su questo pc gira a dettagli massimi?
Ma mica con la gigabyte bruci il pc ahahha. Semplicemente ci sono GPU con dissipazione migliore. Io mi trovo bene con la jetstream.
Su Amazon sfori troppo mi dispiace.
Per le RAM, la mobo ha 4 banchi, quindi puoi prendere 2x4 ora e poi prendere altri 2x4 (stesso modello) più in là
Reggi tranquillamente in FHD tutti i titoli con la 1060.
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Ma mica con la gigabyte bruci il pc ahahha. Semplicemente ci sono GPU con dissipazione migliore. Io mi trovo bene con la jetstream.
Su Amazon sfori troppo mi dispiace.
Per le RAM, la mobo ha 4 banchi, quindi puoi prendere 2x4 ora e poi prendere altri 2x4 (stesso modello) più in là
Reggi tranquillamente in FHD tutti i titoli con la 1060.
ah perfetto pensavo che troppe ram potessero dare problemi... meglio :D l unica cosa magari mi costa di piu ne?
nel senso prendere 4 banchi da 4gb l uno costa di piu di 2 banchi da 8gb l uno
se e solo per il costo in piu non e un grosso problema mi preoccupava di piu che il dual channel non funzionava per che ho 4 ram :cav:
quindi riassunto
hdd: 1tb basta e avanza fino a natale per ssd faro installare 2 volte windows al mio amico :patpat:
ram: ne abbiamo discusso molto
alimentatore: sono un po indecisa ma continuo a preferire il 550w al 450w per futuri up(sono i 60 euro che trovo tanti...)
gpu: quella della buid nell 2# post la differenza e solo nel raffreddamento quindi risparmio qualcosina qui
cpu: dicono sia il top degli i5 quindi che dire :)
scheda madre:umm qui ce tutto giusto? possibilata di futuri up com m2 aggiunta di rgb(future ma molto)cioe ben messa come scheda?
case: ci perdero la giornata a decidermi... pro e contro? tg5 e noua cs1217
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili