prima build fhd a 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
case: ci perdero la giornata a decidermi... pro e contro? tg5 e noua cs1217
Ti consiglio vivamente lo sharkoon tg5. Ha un ottimo airflow e ha già 4 ventole (3 in immissione e 1 in estrazione), a differenza dell'altro case che ne ha 3 (tutte in immissione, ma a questo si può rimediare riposizionandole). Inoltre lo sharkoon ha il vetro temperato nel pannello laterale (l'altro case in plastica). Poi lo sharkoon ha una usb 3.0 in più sul pannello frontale... E in generale credo sia fisicamente costruito in maniera migliore (è infatti molto popolare su questo forum).
Come estetica poi sono molto simili
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Ti consiglio vivamente lo sharkoon tg5. Ha un ottimo airflow e ha già 4 ventole (3 in immissione e 1 in estrazione), a differenza dell'altro case che ne ha 3 (tutte in immissione, ma a questo si può rimediare riposizionandole). Inoltre lo sharkoon ha il vetro temperato nel pannello laterale (l'altro case in plastica). Poi lo sharkoon ha una usb 3.0 in più sul pannello frontale... E in generale credo sia fisicamente costruito in maniera migliore (è infatti molto popolare su questo forum).
Come estetica poi sono molto simili
bhe se he quello piu usato il tg5 vetro temprato vuol dire che assorbe il rumore dei componenti ? quello in plastica no?
mi linki quello tg5 per favore?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
bhe se he quello piu usato il tg5 vetro temprato vuol dire che assorbe il rumore dei componenti ? quello in plastica no?
mi linki quello tg5 per favore?
Lo sharkoon è migliore, io ti ho messo il noua per non sforare troppo di budget (che cmq è un buon case).
Su diginet cerca sharkoon tg5 è ti appaiono i case,
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Lo sharkoon è migliore, io ti ho messo il noua per non sforare troppo di budget (che cmq è un buon case).
Su diginet cerca sharkoon tg5 è ti appaiono i case,
ah si trovato umm hai ragione costicchia....
https://www.diginetstore.it/module/...arkoon+tg5&search_category=all&submit_search=
il vetro temperato è molto più solido e di valore rispetto alla plastica, per non parlare del fatto che esteticamente non c'è paragone!
vero ma ho un limite budget.... valutero domani prima di fare l ordine li ho messi entrambi nell carrello all ultimo ne deleto uno :D
grazie a tutti per l aiuto e i consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode e Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ah si trovato umm hai ragione costicchia....

vero ma ho un limite budget.... valutero domani prima di fare l ordine li ho messi entrambi nell carrello all ultimo ne deleto uno :D
grazie a tutti per l aiuto e i consigli
<E' un piacere.
Magari poi postaci la foto del pc (una foto profilo ben dettagliata ahah)
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Ti do 2 alternative,
IMG_20180715_220807.png
Ram alternativa (1^ build) per risparmiare e/o cambio case! La doppi più avanti.
https://www.diginetstore.it/3000mhz/7127-gskill-aegis-8gb-ddr4-3000mhz-memoria-4719692013439.html

IMG_20180715_221342.png
Nota
16gb ram, ali non è modulare.
Scheda madre mAtx (case atx).
Con i3 8100 non hai problemi in
Fhd 60hz, potresti anche prendere
Il case noua (ibernato) e stai in pieno budget o aggiungi,
https://www.diginetstore.it/sata-3/...82696.html?search_query=Ssd+toshiba&results=3

Paga paypal, spedizione lenta.
Buonanotte
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Ciao
Ti do 2 alternative,
Visualizza allegato 300193
Ram alternativa (1^ build) per risparmiare e/o cambio case! La doppi più avanti.
https://www.diginetstore.it/3000mhz/7127-gskill-aegis-8gb-ddr4-3000mhz-memoria-4719692013439.html

Visualizza allegato 300192
Nota
16gb ram, ali non è modulare.
Scheda madre mAtx (case atx).
Con i3 8100 non hai problemi in
Fhd 60hz, potresti anche prendere
Il case noua (ibernato) e stai in pieno budget o aggiungi,
https://www.diginetstore.it/sata-3/...82696.html?search_query=Ssd+toshiba&results=3

Paga paypal, spedizione lenta.
Buonanotte
:ok:
ciao @Angelorob molto belle come build la prima con ben 16 gb mi piace molto pero sforo con il budget come dicevo con @Ibernato ho questo come budget e sicuramente verso natale voglio aggiungere qualcosa per migliorare il pc
pero e saltato fuori un problema...
ieri ho contattato via email il sito ho preparato tutto il carrello ho fatto lo screen e inviato nella email
gli ho chiesto 3 cose
se era possibile pagamento alla consegna(sono un preoccupata soprattutto una somma come questa...)
se cera la garanzia e come funzionava e in quanto tempo lo ricevo ovvero quanti giorni lavorativi mi arriva

la loro risposta e stata pagamento solo con paypal... va bhe e comunque una garanzia... credo
graranzia non hanno scritto niente....
e il 10 agosto vanno in ferie...

ieri sono successe un po di cose al lavoro quindi salta fino a lunedi prossimo l ordine del pc... pero se i tempi sono lunghi valutavo altri siti...

mi chiedevo con 700 euro viene fuori un pc full hd i5 8400 + 1060 da amazone oppure non bastano?
lo so ci perdo... e molto.... pero volevo il pc prima del 9 agosto per mhw e i problemi con il lavoro mi hanno solo rallentata...
grazie per chi mi risponderà
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ciao @Angelorob molto belle come build la prima con ben 16 gb mi piace molto pero sforo con il budget come dicevo con @Ibernato ho questo come budget e sicuramente verso natale voglio aggiungere qualcosa per migliorare il pc
pero e saltato fuori un problema...
ieri ho contattato via email il sito ho preparato tutto il carrello ho fatto lo screen e inviato nella email
gli ho chiesto 3 cose
se era possibile pagamento alla consegna(sono un preoccupata soprattutto una somma come questa...)
se cera la garanzia e come funzionava e in quanto tempo lo ricevo ovvero quanti giorni lavorativi mi arriva

la loro risposta e stata pagamento solo con paypal... va bhe e comunque una garanzia... credo
graranzia non hanno scritto niente....
e il 10 agosto vanno in ferie...

ieri sono successe un po di cose al lavoro quindi salta fino a lunedi prossimo l ordine del pc... pero se i tempi sono lunghi valutavo altri siti...

mi chiedevo con 700 euro viene fuori un pc full hd i5 8400 + 1060 da amazone oppure non bastano?
lo so ci perdo... e molto.... pero volevo il pc prima del 9 agosto per mhw e i problemi con il lavoro mi hanno solo rallentata...
grazie per chi mi risponderà

No, non ci esce. Devi spendere sempre sui 760/800
 

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Su Amazon?
8GB di RAM e devi scendere ad una gtx 1050ti ma non so se ti conviene visto che non ti basterà per i giochi futuri.
Serve una 1060 per forza
bhe 8gb di ram va bene poi a natale metto gli altri e la 1060 non entra?
va bene la 1050 sono a casa solo queste 3 settimane ho lo faccio adesso ho dicembre ma volevo giocare a mhw sono appassionata di quel gioco quindi scendo a compromessi
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
bhe 8gb di ram va bene poi a natale metto gli altri e la 1060 non entra?
va bene la 1050 sono a casa solo queste 3 settimane ho lo faccio adesso ho dicembre ma volevo giocare a mhw sono appassionata di quel gioco quindi scendo a compromessi
Secondo me fai male.
Comunque la build è questa
1531853619394.png

Oppure, se vogliamo inserire una rx 580, dobbiamo scendere ad un i3 8100
1531853670377.png

Secondo me, ti conviene aspettare e fare una build decente
 
  • Mi piace
Reazioni: aurora97

aurora97

Nuovo Utente
25
8
Secondo me fai male.
Comunque la build è questa

Oppure, se vogliamo inserire una rx 580, dobbiamo scendere ad un i3 8100

Secondo me, ti conviene aspettare e fare una build decente
dipende da cosa mi rispondono via email hai perfettamente ragione con 700 euro di la potrei avere di piu una configurazione che dura di piu nel tempo e piu prestante ma se ci vogliono 2 settimane "forse di piu' opto per questa come dicevo prima sono a case 3 settimane per ferie sino esco la mattina presto e rientro la sera tardi il corriere non aspetta me....
grazie molto per l aiuto se trovo una soluzione per avere quella che mi hai proposto l altro giorno meglio mi piaceva molto di piu altrimenti questa e piu "veloce" amazone se non sbaglio consegna anche nel week end e solo piu cara...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili