DOMANDA Prima build: cosa ne pensate? consigli ben accetti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilRaffo007

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti, questa sarebbe la mia prima build, principalmente per il gaming. Dato che non sono un esperto e sarebbe il mio primo assemblaggio vorrei sapere se le componenti che ho scelto vanno bene per un pc da gaming, soprattutto che siano compatibili tra loro.
Il budget è sui 1000/1200

Processore: AMD ryzen 5 3600

Scheda madre: MSI mpg B550 gaming plus atx

RAM: Corsai vengeance rgb pro 16gb DDR4 3200Mhz C16

SSD: WD black SN750 1TB NVMe

Scheda video: Asus dual GeForce RTX 3060 V2 OC, 12gb GDDR6, PCle 4.0

Alimentatore: Sharkoon SilentStorm cool zero 650W, 80 plus gold

Case: Cooler master masterbox MB511 RGB case ATX


Premetto che ho già un monitor HP 27xq 144hz 2560x1440 AMD FreeSync

Grazie mille in anticipo a tutti ?

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
build completamente da rifare:
 

ilRaffo007

Nuovo Utente
9
0
build completamente da rifare:
Grazie mille per la dritta ?
Ma posso chiederti perché "completamente da rifare"? non si salva proprio niente? ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
posso chiederti perché "completamente da rifare"? non si salva proprio niente?
innanzitutto attualmente è meglio puntare su una build a base Intel piuttosto che AMD, quindi la piattaforma base è da rifare (scheda madre, CPU, dissipatore che hai dimenticato); ma anche nel caso di AMD hai "toppato" la CPU: il Ryzen 5 3600 è la generazione passata, ci sono i Ryzen 5000 (comunque anche in quest'ultimo caso sarebbe da preferirsi Intel nel rifare il PC da zero);

si salverebbero: