Prima action cam per riprese sulla neve - max 140 euro (meglio meno!)

jacktarzan

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti, vorrei togliermi uno sfizio e comprarmi una action cam per fare qualche ripresa quando vado a sciare e metterla su instagram (per farmi prendere in giro dagli amici :sisi: ).. Premetto che sono completamente ignorante in materia, perciò ho seguito la guida fornita da Manuel Ferrari e ho provato a dare un'occhiata su amazon. Ero incuriosito dalle akaso v50 pro e v50 pro SE, la cui principale differenza è che la prima fa riprese a 1080p/60 fps mentre la seconda a 1080p/120 fps (mi sembra di aver capito che le riprese a qualità superiore non valgono la pena..).

Secondo voi quale mi conviene? la v50 pro l'avrei anche trovata usata, ad una 30 di euro in meno rispetta al prezzo su Amazon.

Oppure posso anche prenderne una più economica, tipo le varie campark / apeman / crosstour che si trovano a 50/70 euro..? Possono andare bene per il mio utilizzo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Buonasera a tutti, vorrei togliermi uno sfizio e comprarmi una action cam per fare qualche ripresa quando vado a sciare e metterla su instagram (per farmi prendere in giro dagli amici :sisi: ).. Premetto che sono completamente ignorante in materia, perciò ho seguito la guida fornita da Manuel Ferrari e ho provato a dare un'occhiata su amazon. Ero incuriosito dalle akaso v50 pro e v50 pro SE, la cui principale differenza è che la prima fa riprese a 1080p/60 fps mentre la seconda a 1080p/120 fps (mi sembra di aver capito che le riprese a qualità superiore non valgono la pena..).

Secondo voi quale mi conviene? la v50 pro l'avrei anche trovata usata, ad una 30 di euro in meno rispetta al prezzo su Amazon.

Oppure posso anche prenderne una più economica, tipo le varie campark / apeman / crosstour che si trovano a 50/70 euro..? Possono andare bene per il mio utilizzo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Purtroppo la guida è vecchia, non so nemmeno per cosa sia online

Se vuoi prendere qualcosa da Amazon orientati sulle SJ cam.. SJ8 pro o una Thieye T5 pro

Altrimenti sarebbe da acquistare all'estero o su ebay una Firefly o una YI 4k, intorno ai 100 euro. Pagando con PayPal in caso di problemi si è tutelati almeno. Da Amazon non le vendono più.

Ricorda che meno paghi meno hai, su cifre basse hai riprese peggiori di uno smartphone economico (l'unica differenza sarebbe il fov più piccolo sullo smartphone cioè la visuale più stretta...)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

jacktarzan

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la risposta, in effetti anch'io ero titubante su quelle a 50 euro, ma non sapevo se sarebbero state sufficienti per mettere qualche video "amatoriale" su istagram.. allora le escludo..

Ho dato una rapida occhiata, ho visto che la Thieye costa più o meno come la akaso, per caso sai se c'è effettivamente differenza tra di loro in termini di prestazioni audio e video?

Ah, stavo dimenticando una cosa: lo stabilizzatore elettronico (quello che chiamano EIS) serve o è solo uno specchietto per le allodole?
Post unito automaticamente:

Scusami, avrei trovato la SJcam 4000+ usata a 30 euro + spese di spedizione.. potrebbe essere al caso mio?
 
Ultima modifica:

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Grazie per la risposta, in effetti anch'io ero titubante su quelle a 50 euro, ma non sapevo se sarebbero state sufficienti per mettere qualche video "amatoriale" su istagram.. allora le escludo..

Ho dato una rapida occhiata, ho visto che la Thieye costa più o meno come la akaso, per caso sai se c'è effettivamente differenza tra di loro in termini di prestazioni audio e video?

Ah, stavo dimenticando una cosa: lo stabilizzatore elettronico (quello che chiamano EIS) serve o è solo uno specchietto per le allodole?
Post unito automaticamente:

Scusami, avrei trovato la SJcam 4000+ usata a 30 euro + spese di spedizione.. potrebbe essere al caso mio?

A quei soldi sj4000 la trovi nuova quasi, non è una cam recente

Se la cam è buona e lo stabilizzatore elettronico è buono a volte serve

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Di nulla diciamo solo da Amazon potresti correre il rischio perché se non sei soddisfatto puoi restituirla (deve essere almeno spedita da Amazon nella dicitura). Andresti solo a gusti perché dubito la qualità sia decente

Una action cam è fatta appunto per action prima di tutto... Oggetti in movimento, paesaggi, video in moto, subacquei, montagna etc e tutte quelle situazioni dove ti serve un angolo di ripresa più largo (bisogna però considerare l'eventuale fish eye e ricordare non c'è la messa a fuoco per oggetti vicini)

Se è per utilizzo Instagram (cioè misto foto e video) può andare bene anche un telefono con una cam buona, magari spendendo quei soldi per un gimbal per smartphone



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

jacktarzan

Nuovo Utente
8
0
Ok, ma volevo proprio una action cam solo per il gusto di provare.. secondo te, tra una firefly 8s a 60 euri e una 8se a 108, quale conviene?

Inoltre, c'è la possibilità di scegliere tra la 8se con lente a 90° e a 170°, stesso prezzo.. c'è differenza?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cosa intendi "solo per provare"?
Utilizzo specifico di prova?

Una prova con un modello "mediocre" potrebbe darti un feedback troppo negativo che ricadrebbe sulla tua percezione/idea delle actioncam in generale.

Forse meglio orientarsi su un prodotto lievemente migliore e, in caso di estrema insoddisfazione/disinteresse, fare il reso con rimborso.
Ovviamente tramite Amazon.
 

jacktarzan

Nuovo Utente
8
0
Cosa intendi "solo per provare"?

È un mondo che mi incuriosisce, ma non ne ho mai provata una, e non ho amici che ce l'hanno per farmela prestare.. per questo volevo comprarne una per vedere se mi piace oppure no..

Una prova con un modello "mediocre" potrebbe darti un feedback troppo negativo che ricadrebbe sulla tua percezione/idea delle actioncam in generale.

Esattamente per questo volevo sapere se le cam da 50 70 euro erano una spesa "intelligente": è vero che il mio sarebbe un uso sporadico e amatoriale, e di sicuro non mi interessa avere il massimo della qualità solo per qualche video sulla neve, ma neanche comprare una ciofeca.. allora ho pensato di darmi un budget massimo sui 140 euro per prendere una buona via di mezzo: se la cosa mi dovesse appassionare, in futuro comprerò qualcosa di meglio, altrimenti pazienza..

Forse meglio orientarsi su un prodotto lievemente migliore e, in caso di estrema insoddisfazione/disinteresse, fare il reso con rimborso. Ovviamente tramite Amazon.

effettivamente era un'idea che mi è venuta in mente, infatti per questo ho chiesto della akaso che mi sembrava migliore delle altre vendute su amazon..
 
Ultima modifica:

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Nel post numero 2 ti ho detto la mia opinione... per quello che ho provato e visto ;-)
Anche la 8S fa ottimi video

Su altre marche a parte rari casi, non spenderei un euro, passerei solo a cose superiori, tipo GoPro o DJI.

Considera solo il discorso di Amazon (o di paypal se acquisti in altri negozi o all'estero), sennò rischi di dover tenere magari una cam anche se non funziona o avere tempi lunghi di reso

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!