DOMANDA PRIMA ACCENSIONE PC ASSEMBLATO

MrPaul98

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,grazie per dedicare una parte del tuo tempo per leggere la mia domanda ed eventualmente rispondere.
Sono un ragazzo molto inesperto e fra poco tempo mi arriveranno le seguenti componenti con cui assemblerò un pc:
-Motherboard= ROG Maximus V
-Processore= intel core i5
-Scheda grafica=Sapphire Radeon r9 380
-Dissipatore=cooler master hyper 212 evo
-Hard disk=da 1T, 7200mp
-SSD=Kingstone 120GB
-Alimentatore=Itek super silence power 700W
-RAM =Hyper Fury 16GB
Bene,il problema è che una volta assemblato il pc io non ho idea di cosa io debba fare,nel senso,so che si deve "aggiustare" il BIOS e una volta fatto ciò installare il Sistema operativo anche se non so come si fa(basta che metto il disco e dò la precedenza nell'avvio al lettore?)
Ma soprattutto una volta fatto ciò,in teoria dovrei installare i driver,come si fa?
Potete dirmi se ho detto qualcosa di sbagliato(magari anche nelle componenti) e come si procede? Vi ringrazio in anticipo <3
 

bad4U

Utente Attivo
135
23
Se fai tutto come si deve, appena accendi premi F12 e ti dovrebbe apparire una lista dei device collegati, per scegliere da dove vuoi fare il boot per installare il sistema. Usi le frecce di direzione per evidenziare l'opzione che serve a te. Se usi il DVD di Windows (o Linux), scegli DVD-Rom; altrimenti usa la chiavetta usb, e il programma d'installazione parte da solo. Per installare, ovviamente scegliarai la partizione da 120 Gb.

Per le modifiche al bios ti devi studiare il manuale della scheda madre.
 
Ultima modifica:

MrPaul98

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per la risposta,non ho capito però perchè quando devo scegliere dove installare il sistema devo scegliere quella da 120 G invece dell hard disk (spero di non dire stupidaggini nelle mie risposte :/ )
 

bad4U

Utente Attivo
135
23