Pri slave drive atapi incompatible

Pubblicità

hypercube

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi sono nuovo. mi è successa una cosa stranissima.
ho comprato un nuovo hard disk da montare su un vecchio pc
per poterlo ancora sfruttare un pò. da quando l'ho collegato
però dopo il test della ram e dopo che il sistema lo rileva come segue:
pri master hard disk maxtor etc etc mi compare successivamente
il seguente messaggio:
pri slave drive atapi incompatible - F1 to resume

prima se lo premevo continuava ad andare benissimo e funzionava lo stesso.
adesso invece mentre carica windows, 2 volte su tre si riavvia il sistema
prima di entrare nel sistema operativo. ho provato a cambiare fascette e/o a spostarle ed ho addirittura scollegato i vari lettori cd/dvd. in pratica adesso anche solo con hard disk attaccato il problema persiste. da cosa dipende?
potrebbe essere la posizione di quel ponticello di plastica dietro l'hard disk?
vi prego aiutatemi è urgentissimo. grazie per l'attenzione.
 
Boh ragazzi, ho scritto ovunque e cercato dappertutto e non ho trovato una soluzione al problema. però per sfizio ho collegato questo hard disk all'altro pc e pure li la storia è identica. giungo per cui alla conclusione che l'hard disk è difettoso, ergo se non me lo cambia, sgozzo la commessa. Ciao a tutti.
 
hypercube ha detto:
Boh ragazzi, ho scritto ovunque e cercato dappertutto e non ho trovato una soluzione al problema. però per sfizio ho collegato questo hard disk all'altro pc e pure li la storia è identica. giungo per cui alla conclusione che l'hard disk è difettoso, ergo se non me lo cambia, sgozzo la commessa. Ciao a tutti.

Prima di farti una figuraccia ... anzichè sgozzare la commessa .... sarebbe meglio tu ci dicessi su che piastre madri provi l' HD ... :p

Devi sapere che gli HD di recente costruzione non funzionano su computer/mobo datati su cui il BIOS di vecchia concezione non li riconosce ...

frena le tue ire e scopri se hai fatto tu un acquisto sbagliato ... :chupachup
 
l'ho provato anche su una scheda madre recentissima. ma niente da fare. premetto che anche su di essa è montato un hd recente e non ha mai dato il minimo problema.
 
quanti hard disk hai su quel pc se sono più di uno i jumper (ponticello sul retro) devono essere impostati uno su master; il primario ,e uno su slave , visto che quello che ti da problemi è un maxtor vai su www.maxtor.com e scaricati powermax è un software della maxtor che serve a diagnosticare se l'hard disk ha problemi lo lanci crei i floppy metti il floppy come prima periferica di avvio inserisci il floppy e avii ed esegui quando te lo chiede , nel caso non avessi il floppy c'è anche la versione di powerax eseguibile da cd la procedura è la stessa solo che come periferica di boot metti il cd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top