Previsioni nuova configurazione

Pubblicità

enigmista

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, sto cominciando a valutare la possibilità di un upgrade generale della configurazione.. sono attualmente confuso quasi su tutti i componenti. Voglio farmi un pc con cui riesca a giocare fluidamente agli ultimi giochi (Crysis, ecc..) e che possa overcloccare, magari conservando il mio attuale raffreddamento ad acqua. Vi posto le mie intenzioni e le domande:

Processore: Intel Quad Q6600 (anche se leggendo le prestazioni dei core duo e8400 e 8500, mi sta venendo qualche dubbio)

Scheda madre: idee 0 (considerate che in futuro potrei voler sfruttare lo SLI)

Ram: pensate che possa tenermi i miei 2 gb di Crucial Ballistix PC2 8000? O aggiungo altri 2gb?

Scheda video: Geforce 8800GT 512Mb (GT o GTS?) (pov, sparkle, asus, gigabyte.. quale?)

Alimentatore: va bene il mio Hiper R da 580W?

A case, monitor e tastiera penserò in futuro..
Aspetto consigli e chiarimenti :D:D

Salve a tutti, sto cominciando a valutare la possibilità di un upgrade generale della configurazione.. sono attualmente confuso quasi su tutti i componenti. Voglio farmi un pc con cui riesca a giocare fluidamente agli ultimi giochi (Crysis, ecc..). Vi posto le mie intenzioni e le domande:

Processore: Intel Quad Q6600 (anche se leggendo le prestazioni dei core duo e8400 e 8500, mi sta venendo qualche dubbio)

Scheda madre: idee 0 (considerate che in futuro potrei voler sfruttare lo SLI)

Ram: pensate che possa tenermi i miei 2 gb di Crucial Ballistix PC2 8000? O aggiungo altri 2gb?

Scheda video: Geforce 8800GT 512Mb (GT o GTS?) (pov, sparkle, asus, gigabyte.. quale?)

Alimentatore: va bene il mio Hiper R da 580W?

A case, monitor e tastiera penserò in futuro..
Aspetto consigli e chiarimenti :D:D

ma vedendo la tua firma noto che hai già un pc davvero potente e anche molto recente, secondo me non ha senso cambiare i tuoi ottimi componenti, aspetta la nuova architettura intel nelem o come cavolo si chiama...

l'unica cosa che ti consiglierei di cambiare è la scheda video... la 8800gts 512 è il top in questo momento

per la MOBO ti consiglio una 780I delle marche reference Nvidia tipo XFX, EVGA, BFG ecc.
Asus eviterei perchè non usa PCB reference e ha un bios diverso

vedendo la tua configurazione direi che ha senso aggiornare il procio solo se passi ad un quad!!!
per la mobo, se in futuro vorrai fare sli, devi orientarti per forza su di una 780sli!!!
se usi xp 2gb vanno benone, se hai vista allora 4 sono meglio!!!
sicuramente la vga potrebbe essere aggiornata con una 8800gt o, esagerando una gts (dipende dal budget tanto suppongo la metterai sotto liquido)

questo è il problema: pensandoci io non faccio molto multi-threading.. tengo poche applicazioni aperte ma voglio il massimo della velocità.. ad esempio se gioco, tengo solo quello aperto.. è per questo che forse sarebbe meglio un e8500 sotto liquido da occare.. ma mi chiedo: devo cambiare anche scheda madre ovviamente?

questo è il problema: pensandoci io non faccio molto multi-threading.. tengo poche applicazioni aperte ma voglio il massimo della velocità.. ad esempio se gioco, tengo solo quello aperto.. è per questo che forse sarebbe meglio un e8500 sotto liquido da occare.. ma mi chiedo: devo cambiare anche scheda madre ovviamente?

si, dovrai anche cmabiare scheda madre in quanto la tua non supporta i 45nm

ma comunque tra il 6600 e l'8500 la differenza nei giochi sarà circa di 3fps :lol::lol: fidati che se cambi butti solo i soldi al vento, cambia solo scheda video... e se vuoi fare uno sli cambia anche la mobo

per forza ha una fsb max di 1066 e gli intel attuali hanno 1333 (i 45nm extreme avranno 1600)...per questo direi che, dato che occhi, la maximus formula special edition sarebbe il max (però niente sli solo crossfire)!!!

prendendo in considerazione la possibilità di aspettare ancora un po' per cambiare tutto.. se cambio solo scheda video, sarei in qualche modo limitato nei giochi dall' e6600 occato a 3.6 (con 400 di fsb) come lo tengo ora?

limitato con un E6600 a 3.6GHz?!:skept:
Cambia solo scheda video e il resto lo lasci così, se vuoi cambiare pc aspetta Nehalem

secondo me mettendola sotto liquido è più conveniente la gt!!! Costa meno e rende praticamente uguale alla gts...lasciando ad aria ti avrei consigliato la gts perchè è dual slot!!!

quoto:sisi:
GT

cmq guarda che non so se sei limitato dalla MOBO in OC, i B2 non è che andavano tanto oltre quella freq, Io vedevo a volte a liquido i 3.8 ma non erano il max della stabilità :doh:

Al posto di cambiare MOBO, cambia solo VGA e basta :sisi:
Per lo SLI o CF a sto punto meglio una 9800GX2 :sisi: o una 3870 X2 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro