PROBLEMA Preview Lagga Camtasia Studio 8.6

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Come da titolo, credo di avere un problema simile a questo : Camtasia studio | Tom's Hardware Italia

PC nuovo assemblato da pochi giorni, Ryzen 5 3600X, 1660 Super, 32GB Ram.

Su una breve clip, ho inserito l'effetto speed 300%, e la preview lagga continuamente, lo stesso accade alla traccia audio applicata su di essa.

Ho notato che se disabilito l'opzione "Use GPU acceleration if available" la preview scorre fluida, anche se comunque quando entro nella modalità a schermo intero inizia a ripresentarsi nuovamente il problema.

Ho già usato questo software con gli stessi effetti su PC molto piu vecchi, con GTX 950, ed altri anche senza schede video, e questo problema non si è mai presentato.

Inoltre non ho mai dovuto disabilitare l'opzione "Use GPU acceleration if available"

Se può servire, ho effettuato un test rapido S.M.A.R.T. sul disco che adopero (SSD M.2 Silicon Power) e risulta tutto ok.

Devo preoccuparmi?

C'è il rischio che qualche componente abbia difetti?

Oltre alla differenza abissale dei componenti del PC, è cambiato soltanto il sistema operativo da Win 7 a Win 10.

Altri dati : Risoluzione di lavoro, la solita 1920 x 1080 sempre usata, le specifiche delle clip, fps ed altro non le ricordo, ma escludo possano essere un problema in quanto PC molto molto più antichi non presentavano tal problema.

Ho infine consultato questo articolo (Camtasia (Windows): Playback on Timeline appears Choppy, Out-of-Sync, or Delayed – TechSmith Support) , e l'unico dei 7 punti che ha un pochino aiutato, è il punto 3, come già detto, anche se comunque di norma non ho mai disabilitato quella spunta

Grazie mille in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!