• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Preventivo per futuro computer da gaming

Pubblicità

davidebeatrici

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Salve a tutti :)
Premetto che preferirei assemblare un PC con componenti AMD, quindi da escludere Intel e Nvidia; ovviamente qualunque consiglio è comunque apprezzato :asd:
Stavo pensando ad una configurazione così:
Codice:
[B][COLOR=#ff0000]Processore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]AMD FX 8320 (?)[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff0000]Scheda madre:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]ASUS Crosshair V Formula-Z (mi confermate che [/COLOR][URL="http://www.amazon.it/gp/product/B008RPZ3RA/ref=ox_sc_act_title_8?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H"][COLOR=#000000]questa[/COLOR][/URL][COLOR=#0000ff] è l'ultimo modello)?[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff0000]Alimentatore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Corsair CX750M[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]SSD:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Samsung SSD 840 PRO (256 GB)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Hard disk secondario su cui mettere dati e giochi:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]WD Caviar Green 1 TB (che possiedo già)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Dissipatore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Arctic Freezer 13 CO[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Case:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]NZXT Phantom 530[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]RAM: [/COLOR][COLOR=#0000ff]4x4[/COLOR][COLOR=#0000ff] GB[/COLOR][COLOR=#0000ff] Kingston Beast (1600 MHz)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Scheda grafica:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]AMD[/COLOR] [COLOR=#0000ff]R9 290x[/COLOR][/B]

I miei dubbi sono riguardo la scheda grafica, il case e la scheda madre. :grat:
Che configurazione dovrei avere per giocare a Battlefield 4 con tutto su Ultra ed i 60 FPS?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Salve a tutti :)
Premetto che preferirei assemblare un PC con componenti AMD, quindi da escludere Intel e Nvidia; ovviamente qualunque consiglio è comunque apprezzato :asd:
Stavo pensando ad una configurazione così:
Codice:
[B][COLOR=#ff0000]Processore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]AMD FX 8320[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff0000]Scheda madre:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]ASUS Crosshair V Formula-Z (mi confermate che [/COLOR][URL="http://www.amazon.it/gp/product/B008RPZ3RA/ref=ox_sc_act_title_8?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H"][COLOR=#000000]questa[/COLOR][/URL][COLOR=#0000ff] è l'ultimo modello)?[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff0000]Alimentatore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Corsair CX750M[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]SSD:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Samsung SSD 840 PRO (256 GB)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Hard disk secondario su cui mettere dati e giochi:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]WD Caviar Green 1 TB (che possiedo già)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Dissipatore:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Arctic Freezer 13 CO[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Case:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]Aerocool Strike X Advance (secondo voi abbinato a delle ventole con i led verdi è meglio nero o rosso)?[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]RAM:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]8x2 GB[/COLOR][COLOR=#0000ff] Kingston HyperX Blu (1600 MHz)[/COLOR]
[COLOR=#ff0000]Scheda grafica:[/COLOR] [COLOR=#0000ff]R9 290x (?)[/COLOR][/B]

I miei dubbi sono riguardo la scheda grafica, il case e la scheda madre. :grat:
Che configurazione dovrei avere per giocare a Battlefield 4 con tutto su Ultra ed i 60 FPS?
Grazie in anticipo.

R9 280x o al massimo R9 290
La 290X proprio no...arriverebbe nell'ambito del ridicolo per giocare in full HD, cosa che già la R9 290 non fa per poco...

Comunque esteticamente a me piacerebbe più nero e verde che rosso e verde...ma questi sono gusti tuoi però :D In generale infatti nessuno dei due colori mi piace troppo...ne il rosso ne ancora meno il verde

Grazie mille per la risposta, stavo pensando anch'io di scegliere il case nero :)
Ma quindi per "non fa per poco..." intendi dire che la R9 290 non ce la fa con tutto su Ultra, 60 FPS e risoluzione 1920x1200?

Grazie mille per la risposta, stavo pensando anch'io di scegliere il case nero :)
Ma quindi per "non fa per poco..." intendi dire che la R9 290 non ce la fa con tutto su Ultra, 60 FPS e risoluzione 1920x1200?
No, si riferisce che per poco non è ridicola per il full hd
Budget? Presumo che farsi overclock bello peso, si? Comunque andrei di Intel: più performante in gaming, non rischi di limitare gpu future...
E comunque l'alimentatore non va bene

Questo computer quanto è "futuro"? Che ne so, 1 mese, 2,3?

Avrei intenzione di assemblarlo intorno ad aprile ed il budget dovrebbe essere intorno ai 1500 euro.
Che Intel mi consigli?
Perché l'alimentatore non va bene? :grat:

Avrei intenzione di assemblarlo intorno ad aprile ed il budget dovrebbe essere intorno ai 1500 euro.
Che Intel mi consigli?
Perché l'alimentatore non va bene? :grat:

Intendevo dirti che già la R9 290 è abbondante per giocare in FULL HD, riesci a maxare tutti i giochi del pianeta senza farti il minimo trip mentale...cosa per giunta che riesci a fare anche con la 280X, con la 290 ci riesci per più tempo e con fps in più.
La 290X diventa quasi un'idiozia per il Full HD.

Ma se comprassi la 290X andrebbe bene anche per una risoluzioni molto più elevata, giusto? :)
E per le altre domande invece?

Che Intel mi consigli?
Perché l'alimentatore non va bene?
grat.gif

Ovvio :lol: Però vorrei un sistema che duri nel tempo; come processore va bene quello che ho scelto?
L'idea del future proofing è sbagliata. Che senso ha spendere 100/200 euro in più adesso per farti durare di più un componente che dopo qualche anno sarà considerato vecchio comunque quando li potresti investire dopo 2/3 in una scheda video al passo coi tempi in grado di maxarti tutto per gli anni a seguire, ecc

Chiarisco un attimo un punto. Ora come ora con 200 euro non ci si prende una scheda che maxa tutto in 1080p, intendo che si possono aggiungere a una somma già presente (in totale circa 300) i soldi che verrebbe a costare una scheda video di cui non sfrutteresti la potenza.

Allora prenderò la R9 290 (non X), ma toglimi una curiosità.
Su internet parlano di una certa R9 290 Tri-X, è più potente della R9 290x?

Benissimo, grazie mille; vedrò se comprare la 280x o la 290 ;)
Ho ancora quattro domande da farti:
1. Potrò registrare video a 60 FPS (giochi come BF4) con tutte e due, vero?
2. Il processore che ho scelto va bene o AMD rilascerà qualcosa di nuovo?
3. La scheda madre che ho scelto va bene? E' il modello più potente e recente di ASUS per i socket AM3+, giusto?
4. La domanda meno fondamentale: che ventole mi consigli per il case? (possibilmente con LED verdi) :asd:

3. La scheda madre che ho scelto va bene? E' il modello più potente e recente di ASUS per i socket AM3+, giusto?
4. La domanda meno fondamentale: che ventole mi consigli per il case? (possibilmente con LED verdi) :asd:
Non sono molto esperto per quanto riguarda le ventole, forse delle bitfenix spectre?
Sì, non dovresti avere problemi a registrare. Al massimo abbassa qualche filtro/dettaglio.
Il processore va bene, nei prossimi mesi usciranno quelli nuovi. Per la scheda madre ti indirizzerei su una gigabyte 970a ud3p. Quella che hai linkato non ha senso se non fai oc pesante/sli.

Scusami Davide: sei qui che ti chiedi se prendere una 290x che costa quasi 600 euro, alla fine giustamente non la prendi e prendi una 290...con quei soldi che non spendi per la 290X non puoi prenderti un processore Intel anzichè AMD?!
All'inizio non hai chiarito il motivo per il quale vuoi un processore AMD, gli Intel vanno meglio fino a prova contraria.
E non è che ci devi mettere per forza una scheda video nVidia sull'Intel lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro