• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Preventivo Pc Gaming 600 euro.

Pubblicità

Giampy10

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Salve ragazzi!

Ieri sono andato in un negozio e mi son fatto fare un preventivo per un pc da 600 euro, il massimo che posso spendere.

Ecco la configurazione:

• Intel Core i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30GHz) = 176,90
  • Asus H97 Plus = 84,18
  • ATI Radeon Sapphire R7 260x 2GB DDR5 OVERCLOCK EDITION = 112,24
  • Cooler Master CM force 500 = 41,48
  • Cooler Master B700 = 79,30

TOT IVA COMPRESA = 602,80

Inizio col dire che sarei propenso a risparmiare un po', ma non so su cosa.
Il monitor, la tastiera, il lettore dvd, la ram, il mouse, posso recuperare il tutto dal mio vecchio pc.
Dico che non sono interessato a giocare a livelli grafici ultra, con 60 FPS, con giochi tipo BF4, ma mi accontento anche di grafica media-alta, ma che per lo meno che sia giocabile.
Il gioco che uso più spesso è Flight Simulator X, un simulatore di volo fatto dalla Microsoft. Diciamo quindi, che faccio un computer che possa far girare il simulatore bene, con dettagli abbastanza alti.

A voi questa configurazione come vi sembra?
Cosa modifichereste per abbassare il prezzo, anche di poco, pur mantenendo invariata la qualità?
Avevo pensato di cambiare processore rispetto a quello della configurazione, di optare per un AMD FX-8320, che ne dite?
Con la scheda grafica vado bene, oppure mi consigliate una Nvidia?
Potrei risparmiare sull'alimentatore? Visto che il Cooler Master costa un bel po'? (Il negoziante mi ha fatto una capa tanta che lui predilige l'affidabilità, che questo è ottimo bla bla bla, ma mi fido anche di voi :hihi:)
Vi ripeto che il budget massimo è di 600 euro.

Grazie per le risposte!!!

non hai indicato se hai l'hard disk da poter riutilizzare e la risoluzione attuale del tuo monitor (servirà per capire qual'è la scheda migliore per te)

- - - Updated - - -

comunque questo è per farti un'idea (mentre trovi la risoluzione del monitor)...processore e scheda video migliori,scheda madre che fa il suo lavoro senza feature inutili e alimentatore uguale se non meglio con la metà del prezzo ;)

Scheda Madre Asrock H81M-VG4 36euro
i5 4460 165 euro
Cm force 500 46euro
XFX r9 270x 159euro
Alimentatore Thermaltake Berlin 630w 47euro

Tot. circa 454 iva compresa

PS:se vuoi cambiare case fammi sapere,ti ho lasciato questo perchè forse ti piace se no ce ne sono altri sui 50 euro ;)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
Salve ragazzi!

Ieri sono andato in un negozio e mi son fatto fare un preventivo per un pc da 600 euro, il massimo che posso spendere.

Ecco la configurazione:

• Intel Core i5-4440 Processor (6M Cache, up to 3.30GHz) = 176,90
  • Asus H97 Plus = 84,18
  • ATI Radeon Sapphire R7 260x 2GB DDR5 OVERCLOCK EDITION = 112,24
  • Cooler Master CM force 500 = 41,48
  • Cooler Master B700 = 79,30

TOT IVA COMPRESA = 602,80

Inizio col dire che sarei propenso a risparmiare un po', ma non so su cosa.
Il monitor, la tastiera, il lettore dvd, la ram, il mouse, posso recuperare il tutto dal mio vecchio pc.
Dico che non sono interessato a giocare a livelli grafici ultra, con 60 FPS, con giochi tipo BF4, ma mi accontento anche di grafica media-alta, ma che per lo meno che sia giocabile.
Il gioco che uso più spesso è Flight Simulator X, un simulatore di volo fatto dalla Microsoft. Diciamo quindi, che faccio un computer che possa far girare il simulatore bene, con dettagli abbastanza alti.

A voi questa configurazione come vi sembra?
Cosa modifichereste per abbassare il prezzo, anche di poco, pur mantenendo invariata la qualità?
Avevo pensato di cambiare processore rispetto a quello della configurazione, di optare per un AMD FX-8320, che ne dite?
Con la scheda grafica vado bene, oppure mi consigliate una Nvidia?
Potrei risparmiare sull'alimentatore? Visto che il Cooler Master costa un bel po'? (Il negoziante mi ha fatto una capa tanta che lui predilige l'affidabilità, che questo è ottimo bla bla bla, ma mi fido anche di voi :hihi:)
Vi ripeto che il budget massimo è di 600 euro.

Grazie per le risposte!!![/QUOTE

La risposta è qui, devo aver cancellato qualcosa nel messaggio da citare ahah

Sostituisci la CPU con un AMD FX 8320, la MB con una Gigabyte GA-970A-UD3P oppure una Asus M5A97 EVO R2.0 e con i soldi risparmiati ti prendi una R9 270X oppure se ci entra una R9 280.
L'alimentatore prendi un Thermaltake Berlin 630W che è ottimo anche se costa 45€ e sopporta carichi di lavoro abbastanza "alti".
Come case guarda Enermax Ostrog oppure se vuoi puntare più in alto vedi se ti piace il Chaser A31.
Se invece preferisci Intel la configurazione precedente secondo me è da cambiare, prima con la MB, poi il case e poi il brand della GPU, prendi Sapphire.

Ultima modifica:
non hai indicato se hai l'hard disk da poter riutilizzare e la risoluzione attuale del tuo monitor (servirà per capire qual'è la scheda migliore per te)

- - - Updated - - -

comunque questo è per farti un'idea (mentre trovi la risoluzione del monitor)...processore e scheda video migliori,scheda madre che fa il suo lavoro senza feature inutili e alimentatore uguale se non meglio con la metà del prezzo ;)

Scheda Madre Asrock H81M-VG4 36euro
i5 4460 165 euro
Cm force 500 46euro
XFX r9 270x 159euro
Alimentatore Thermaltake Berlin 630w 47euro

Tot. circa 454 iva compresa

PS:se vuoi cambiare case fammi sapere,ti ho lasciato questo perchè forse ti piace se no ce ne sono altri sui 50 euro ;)

Ti rispondo subito!

Allora, il monitor è da cambiare, però lo farò più in là. Non posso cambiarlo ora. Quello attuale ha una risoluzione di 1024x768.
L'hard disk è da 1tb.

Sono d'accordo con la tua configurazione se non per delle cose:

Il brand della scheda video non è meglio Sapphire? Sono d'accordo per la r9 270x.
La scheda madre As Rock è buona? Non ne hanno mai parlato bene.. C'è di meglio allo stesso prezzo?
Sono comunque intenzionato a restare sui processori Intel.
L'alimentatore è ottimo, l'importante è che regga il tutto, quello che mi avete consigliato voi spero che lo faccia.
Il case , l'importante è che non costi molto, sia di qualità e sia semplice.

1)guarda per la r9 270x la xfx è una buona marca,se vuoi la sapphire c'è la 270x dualx oc che sta 6 euro in più quindi decidi tu
2)ho sempre consigliato questa e non so di problemi comunque guarda anche una msi h81m-e33 sta 39.50
3)alimentatore regge tranquillamente,la potenza massima mi sembra sia 584w o giù di lì...tu si e no ne consumi 300 in full load e hai il miglior alimentatore della fascia sotto i 50 euro
4) come case a me piace lo zalman z3 plus (ottimo rapporto qualità/prezzo) o lo z9 (più qualità con pochi euro di differenza) oppure vedi i corsair spec che sono molto consigliati sul forum,io sono del pensiero che il case va a gusti personali e non su consiglio tanto uno vale l'altro...io ho preso l'xpredator x1 che tutti mi sconsigliavano ma reputo bellissimo e di certo non è il numero uno a livello di qualità (è nella media,non si rompe solo a guardarlo) ma una volta messo al suo posto non è che lo prenda a calci :D

PS:mi è venuto in mente anche l'enermax ostrog che è un buon case a livello di qualità ma è venduto con una sola ventola quindi l'altra (per creare il ricircolo) devi comprarla a parte e montarla tu,va bene anche una artic f12 da 5 euro

Ultima modifica:
1)guarda per la r9 270x la xfx è una buona marca,se vuoi la sapphire c'è la 270x dualx oc che sta 6 euro in più quindi decidi tu
2)ho sempre consigliato questa e non so di problemi comunque guarda anche una msi h81m-e33 sta 39.50
3)alimentatore regge tranquillamente,la potenza massima mi sembra sia 584w o giù di lì...tu si e no ne consumi 300 in full load e hai il miglior alimentatore della fascia sotto i 50 euro
4) come case a me piace lo zalman z3 plus (ottimo rapporto qualità/prezzo) o lo z9 (più qualità con pochi euro di differenza) oppure vedi i corsair spec che sono molto consigliati sul forum,io sono del pensiero che il case va a gusti personali e non su consiglio tanto uno vale l'altro...io ho preso l'xpredator x1 che tutti mi sconsigliavano ma reputo bellissimo e di certo non è il numero uno a livello di qualità (è nella media,non si rompe solo a guardarlo) ma una volta messo al suo posto non è che lo prenda a calci :D

PS:mi è venuto in mente anche l'enermax ostrog che è un buon case a livello di qualità ma è venduto con una sola ventola quindi l'altra (per creare il ricircolo) devi comprarla a parte e montarla tu,va bene anche una artic f12 da 5 euro

Come case mi piace parecchio lo Zalman Z3 Plus, è molto bello!

Per il resto sei stato un grande! Ti ringrazio per l'aiuto! :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro