PROBLEMA Presunto problema scheda video

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Buongiorno a tutti ragazzi, mi ritrovo purtroppo a dover riaprire un altro thread, per continui problemi di crash con il mio pc, una settimana fa aprii una discussione per un problema relativo a crash con fortnite che vi menziono di seguito, vi prego di leggere con pazienza tutto il post perché davvero mi ritrovo ad avere un pc da gaming che uso anche oer altri scopi,ma senza poterlo usare per come viene chiamato...

"Ciao a tutti ragazzi,da un mesetto buono ormai ho assemblato il mio primo pc, gia da da un po di tempo ormai quando gioco a fortnite ho un fastidiosissimo crash che che mi blocca e poi chiude il gioco (ho letto che in molti lo hanno dall'update 0.12) dopo appena 10 minuti di gioco, la cosa positiva e che dopo aver crashato una volta massimo due, mi fa giocare senza problemi fino a che non riapro fortnite il giorno dopo, quindi per un po di tempo sono andato avanti così senza starci a pensare più di tanto, da qualche giorno a questa parte i crash si fanno più soventi fino a che due giorni fa, non mi dava nemmeno il tempo di riavviare il gioco che crashava di nuovo...assurdo
Ho guardato molte guide di chi ha riscontrato questo problema, ho disinstallato e reinstallato i due sfotware anticheat del gioco, fatto la verifica dei problemi dal client della epic, aggiornato driver scheda video ma niente....il gioco magari non crasha dopo 5 secondi ma continua a crashare rendendo impossibile giocare ( il crash continua anche dopo l'update 0.13 di stamattina)"

Non avendo più speranze ho deciso di formattare il pc, fatto tutto reinstallato il client, reinstallato fortnite...apro il gioco e di nuovo stesso problema, crash poco dopo l'apertura, ora però il problema è un altro, questo maledetto crash me lo fa anche con qualsiasi altro gioco, non così aggressivamente come con fortnite, ma dopo un po di minuti di gioco, crasha, senza dare nessun errore tra l'altro, si blocca il gioco, mi torna alla schermata home di windows e a volte se riesco a terminare il gioco tramite gestione attività riesco a riprendere il controllo del pc, altrimenti si pianta non facendomi eseguire nessuna azione sul desktop con il mouse, tranne che aprendo il menù start e costringendomi a riavviare il pc...ora boh, io sinceramente non saprei più a cosa dare le colpa se non alla scheda video, anche qui però, la scheda video è nuova e non mi pare nemmeno delle piu entry level, quando comunque alcuni miei amici con dei veri e propri scaldabagno di pc, non hanno nessun problema...
Chiedo il vostro aiuto più totale, ho perso le speranze...

Configurazione completa di seguito
- Ryzen 7 3700X
- asrock b450m hdv r4.0
- hyper x fury 3200 mhz cl16 rgb
- xfx rx 590 fatboy
- sabrent nvme m2 256gb
- kingston a400 480gb
- evga 650 bq 80+
- ventole varie
- rgb vari
- cavi sleeve
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti ragazzi, mi ritrovo purtroppo a dover riaprire un altro thread, per continui problemi di crash con il mio pc, una settimana fa aprii una discussione per un problema relativo a crash con fortnite che vi menziono di seguito, vi prego di leggere con pazienza tutto il post perché davvero mi ritrovo ad avere un pc da gaming che uso anche oer altri scopi,ma senza poterlo usare per come viene chiamato...

"Ciao a tutti ragazzi,da un mesetto buono ormai ho assemblato il mio primo pc, gia da da un po di tempo ormai quando gioco a fortnite ho un fastidiosissimo crash che che mi blocca e poi chiude il gioco (ho letto che in molti lo hanno dall'update 0.12) dopo appena 10 minuti di gioco, la cosa positiva e che dopo aver crashato una volta massimo due, mi fa giocare senza problemi fino a che non riapro fortnite il giorno dopo, quindi per un po di tempo sono andato avanti così senza starci a pensare più di tanto, da qualche giorno a questa parte i crash si fanno più soventi fino a che due giorni fa, non mi dava nemmeno il tempo di riavviare il gioco che crashava di nuovo...assurdo
Ho guardato molte guide di chi ha riscontrato questo problema, ho disinstallato e reinstallato i due sfotware anticheat del gioco, fatto la verifica dei problemi dal client della epic, aggiornato driver scheda video ma niente....il gioco magari non crasha dopo 5 secondi ma continua a crashare rendendo impossibile giocare ( il crash continua anche dopo l'update 0.13 di stamattina)"

Non avendo più speranze ho deciso di formattare il pc, fatto tutto reinstallato il client, reinstallato fortnite...apro il gioco e di nuovo stesso problema, crash poco dopo l'apertura, ora però il problema è un altro, questo maledetto crash me lo fa anche con qualsiasi altro gioco, non così aggressivamente come con fortnite, ma dopo un po di minuti di gioco, crasha, senza dare nessun errore tra l'altro, si blocca il gioco, mi torna alla schermata home di windows e a volte se riesco a terminare il gioco tramite gestione attività riesco a riprendere il controllo del pc, altrimenti si pianta non facendomi eseguire nessuna azione sul desktop con il mouse, tranne che aprendo il menù start e costringendomi a riavviare il pc...ora boh, io sinceramente non saprei più a cosa dare le colpa se non alla scheda video, anche qui però, la scheda video è nuova e non mi pare nemmeno delle piu entry level, quando comunque alcuni miei amici con dei veri e propri scaldabagno di pc, non hanno nessun problema...
Chiedo il vostro aiuto più totale, ho perso le speranze...

Configurazione completa di seguito
- Ryzen 7 3700X
- asrock b450m hdv r4.0
- hyper x fury 3200 mhz cl16 rgb
- xfx rx 590 fatboy
- sabrent nvme m2 256gb
- kingston a400 480gb
- evga 650 bq 80+
- ventole varie
- rgb vari
- cavi sleeve
Io un 3700X su quella mobo nn ce lo mettevo
Le xfx come schede sarebbero da evitare che scaldano troppo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Io un 3700X su quella mobo nn ce lo mettevo
Le xfx come schede sarebbero da evitare che scaldano troppo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Lo so non è stata la scelta migliore ma non è stata voluta (non sto a spiegare) comunque sia ho visto gente che comunque non ha problemi con queste accoppiate anche se non consigliabili (ovviamente in futuro cambierò mobo) resta il fatto che non posso avere sti problemi, non sono giustificati anche se le accoppiate non sono delle migliori e restare così significherebbe non poter utilizzare il pc per giocare finché non risolvo il problema
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Lo so non è stata la scelta migliore ma non è stata voluta (non sto a spiegare) comunque sia ho visto gente che comunque non ha problemi con queste accoppiate anche se non consigliabili (ovviamente in futuro cambierò mobo) resta il fatto che non posso avere sti problemi, non sono giustificati anche se le accoppiate non sono delle migliori e restare così significherebbe non poter utilizzare il pc per giocare finché non risolvo il problema
Ti dà degli errori in eventi o in manutenzione?
Un 3700x su quella scheda in OC te li fonde i Vrm e nn vorrei fosse la mobo la responsabile dei tuoi problemi


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Ti dà degli errori in eventi o in manutenzione?
Un 3700x su quella scheda in OC te li fonde i Vrm e nn vorrei fosse la mobo la responsabile dei tuoi problemi


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

In eventi critici mi dà radeonsoftware.exe ha smesso di funzionare e in base all'ora degli errori penso al 99% siano in merito ai crash dei giochi
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
In eventi critici mi dà radeonsoftware.exe ha smesso di funzionare e in base all'ora degli errori penso al 99% siano in merito ai crash dei giochi
Mmmmmm

Vai sul sito di AMD scarica gli ultimi driver per la tua rx590

Poi


Scarica e installa DDU vai in modalità provvisoria senza rete disinstalla tutti i driver della GPU

Una volta fatto riavvia il PC in modalità normale e reinstalla i driver

E guarda come va

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
sono i driver video che crashano probabilmente.
 

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Mmmmmm

Vai sul sito di AMD scarica gli ultimi driver per la tua rx590

Poi


Scarica e installa DDU vai in modalità provvisoria senza rete disinstalla tutti i driver della GPU

Una volta fatto riavvia il PC in modalità normale e reinstalla i driver

E guarda come va

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ma possibile siano i driver??
Li avevo gia installati più volte però senza l'utilizzo di ddu e crashava comunque, ora però dopo la formattazzione del pc li ho reinstallati a pc senza rete da chiavetta...possibile siano i driver?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
non lo sappiamo ancora nel tuo caso specifico, ma in genere i driver amd danno problemi a tutti per tutte le tipologie di schede.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
non lo sappiamo ancora nel tuo caso specifico, ma in genere i driver amd danno problemi a tutti per tutte le tipologie di schede.
Concordo ho avuto grandissimi problemi anche io con una Rx 580
Sostituita con una Zotac 1660S andato tutto bene e ho pure installato i driver studio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma possibile siano i driver??
Li avevo gia installati più volte però senza l'utilizzo di ddu e crashava comunque, ora però dopo la formattazzione del pc li ho reinstallati a pc senza rete da chiavetta...possibile siano i driver?
Prova con DDU
Di peggio nn puoi fare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ok, dopo lo scarico e provo, inoltre su amd l'ultimissimo driver uscito da qualche settimana non ha la certificazione (WHQL) mentre quello precedenti si...quale scarico dei due?
Quello più stabile

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Oltre ddu e installazione pulita io toglierei il oc su cpu e limerei il voltaggio
Con quella mobo... non vai lontano.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili