PROBLEMA Presunto problema all'impianto elettrico!

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti, come indicavo dal thread riscontro un problema al quanto fastidioso, praticamente succede che quando viene spenta o accesa una luce anche da un'altra stanza della casa, il monitor del pc si spegne per due/tre secondi per poi riaccendersi.

Inoltre ho montate delle casse da studio che a volte scoppiettano, è anche capitato in concomitanza dello spegnimento del monitor.

Ci sarebbe qualche elettricista in grado di spiegare il fenomeno e una possibile soluzione definitiva?

O magari se è già capitato a qualcuno di voi come avete risolto?

Grazie a tutti! :)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Salve a tutti, come indicavo dal thread riscontro un problema al quanto fastidioso, praticamente succede che quando viene spenta o accesa una luce anche da un'altra stanza della casa, il monitor del pc si spegne per due/tre secondi per poi riaccendersi.

Inoltre ho montate delle casse da studio che a volte scoppiettano, è anche capitato in concomitanza dello spegnimento del monitor.

Ci sarebbe qualche elettricista in grado di spiegare il fenomeno e una possibile soluzione definitiva?

O magari se è già capitato a qualcuno di voi come avete risolto?

Grazie a tutti! :)
Come soluzione ti consiglierei un UPS, ma per quelli devi chiedere in sezione alimentatori.
 

ZanettiCorrado

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel Core i7 - 3770K
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
2x128GB SSD SANDISK in RAID + 2x1 Tb WD Green
RAM
16.0 GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 980
Monitor
Dell UltraSharp 2312HM + Dell UltraSharp 2412HM
PSU
Antec EA-650W - 80Plus Platinum
Case
CMStorm STRYKER
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, come indicavo dal thread riscontro un problema al quanto fastidioso, praticamente succede che quando viene spenta o accesa una luce anche da un'altra stanza della casa, il monitor del pc si spegne per due/tre secondi per poi riaccendersi.

Inoltre ho montate delle casse da studio che a volte scoppiettano, è anche capitato in concomitanza dello spegnimento del monitor.

Ci sarebbe qualche elettricista in grado di spiegare il fenomeno e una possibile soluzione definitiva?

O magari se è già capitato a qualcuno di voi come avete risolto?

Grazie a tutti! :)

Le linee elettriche sono un grande punto di domanda.. Considera che il mio impianto 2.1 Philips collegato al computer mi dava un fischio di sottofondo tutte le volte che accendevo il condizionatore.. Purtroppo sono problemi decisamente difficili da comprendere. Ti consiglio come ha detto Drwaigo23 di acquistare un buon UPS che dovrebbe aiutare a sopportare questi sbalzi di tensione ed evitare quindi al tuo pc di spegnersi di colpo.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili