Presunto Bios Corrotto Su Hp G62-130sl

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Salve, ho tra le mani un HP G62-100SL che ha sempre presentato qualche problema di avvio per colpa della vga difettosa, il problema si è sempre risolto riavviando più volte il notebook. Ieri purtroppo credo di aver esagerato con le accensioni, e adesso mi ritrovo il pc che si avvia con schermo nero e il caps lock lampeggiante con 2 flash - pausa- 2 flash...e così via.
Dal sito hp ho potuto constatare che tale msg di errore si ottiene quando c'è un danneggiamento del bios...
Allora ho eseguito la procedura di ripristino estraendo il setup del bios, fino a ricavare i singoli file sorgenti. Nel mio caso ottengo "1425F37.fd"
Dalle varie guide in rete ho proceduto copiando tre volte il file su penna usb (fat 32) rinominando il file in 1425F37.fd. 1425F37 e 1425F37.bin

Ho messo i file nella chiavetta ed ho provato ad avviare utilizzando la combo Win + B all'accensione.
Il pc rileva questo comando e temporaneamente non lampeggia il caps lock, dopo avviene un bip corto - una pausa - e infine 7bip affilati. Terminato ciò però, il caps lock torna a lampeggiare... e nessun segno di vita sullo schermo...
Sono certo che durante ciò va a leggere sulla penna, perchè ha il led di scrittura.
Ho provato a lasciarlo così per tantissimo tempo... Niente da fare.
Qualcuno sa darmi una mano? Ho letto che tutti riescono a riscrivere il bios in questo modo, ma per qualche ragione a me non va a buon fine.


Ps
Quando c'erano problemi di avvio, nel peggiore dei casi apparivano artefatti, ma il boot veniva sempre eseguito. Questo problema del caps lock non era mai avvenuto.
Aggiungo che ho smontato completamente il pc, rimosso batteria tampone, ram e processore. Ho eseguito tutto quello che era possibile fare su una macchina (ma probabilmente non è così)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili