Prestazioni Torrent/p2p con Netgear n300 2200v3 + Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annoluce

Utente Attivo
117
3
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modem/router. L'ho attestato sulla ADSL di casa, una 8 mega Infostrada (usando PPPoE anche se il wizard voleva usare PPPoA). Ho correttamente settato il router, e nello status vedo una portarte di 7 mega in down e 600k in up. I parametri di attenuazione linea e rumore sono buoni, sono abbastanza vicino alla centrale. Ho creato la rete wireless e ottengo, dai diversi speedtest sul web, un ping abbastanza buono e una velocità di 4/5 mega sui device connessi. Il problema sono i p2p: non riesco ad andare oltre i 30/40 k, normalmente scarico a 15k, in alcuni casi molto meno, anche dove i seed sono molti e il rapporto s/l è buono. Ho messo le eccezioni nel firewall e aperto tutte le porte e verificato la loro apertura con tool di port forwarding e con quello di eMule dal sito. Che cosa non va? Non riesco davvero a capire. Dovrei tranquillamente arrivare a 300kbps e anche oltre. Prima con Tiscali, su 3 mega in down, e usando il vecchio Linksys, raggiungevo senza problemi i 300kbps con uTorrent. Non so se il problema è il setting del router o la rete wireless (non credo perchè la stessa cosa accade anche connesso in ethernet). Che fare? grazie
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Non so se Infostrada limita in qualche modo i P2P, ma a 4/5mb dovresti scaricare a 500/600kb/s. Mi pare che emule faccia scaricare veloce solo se allo stesso tempo stai uppando. Che velocità di up hai con emule? (in kb/s)
uTorrent invece è strano, se ci sono molti seed non so come faccia ad andare lento, forse uppano pochissimo loro..
 

annoluce

Utente Attivo
117
3
Comincio a pensare che in Infostrada castrino il p2p... Che ne pensate? Qualche anno fa accadeva, ora non lo so. Ho sentito Tiscali che al telefono mi ha detto che praticamente solo loro non tagliano il p2p, non so se sono affermazioni commerciali per farmi passare a Tiscali, sta di fatto che con loro 3 mega li sfruttavo alla grande, mai avuti problemi di speed. In up su torrent ho impostato 25kb/s, che è il valore che impostavo prima.
Non so se Infostrada limita in qualche modo i P2P, ma a 4/5mb dovresti scaricare a 500/600kb/s. Mi pare che emule faccia scaricare veloce solo se allo stesso tempo stai uppando. Che velocità di up hai con emule? (in kb/s) uTorrent invece è strano, se ci sono molti seed non so come faccia ad andare lento, forse uppano pochissimo loro..
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Io scarico benissimo con Telecom dai p2p, può essere che Infostrada in effetti castri il p2p. Domanda: Hai aperto la porta del modem riguardante utorrent? Vai su Opzioni poi impostazioni e clicca su Connessione. Nella voce "Porta usata per le connessioni in entrata" c'è scritto il numero di porta che devi aprire nel tuo modem router. (Questo è il procedimento in BitTorrent ma dovrebbe essere uguale anche in UTorrent)
Dimmi se cosi funziona meglio e mi raccomando scegli torrent con seed alti per fare la prova.
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Tagliamo la testa al toro prova a scaricare un iso da debian fastweb e dicci a che velocità la scarica
 

annoluce

Utente Attivo
117
3
Ho già aperto la porta del Torrent...
Io scarico benissimo con Telecom dai p2p, può essere che Infostrada in effetti castri il p2p. Domanda: Hai aperto la porta del modem riguardante utorrent? Vai su Opzioni poi impostazioni e clicca su Connessione. Nella voce "Porta usata per le connessioni in entrata" c'è scritto il numero di porta che devi aprire nel tuo modem router. (Questo è il procedimento in BitTorrent ma dovrebbe essere uguale anche in UTorrent) Dimmi se cosi funziona meglio e mi raccomando scegli torrent con seed alti per fare la prova.
- - - Updated - - - OK proverò. grazie
Tagliamo la testa al toro prova a scaricare un iso da debian fastweb e dicci a che velocità la scarica
- - - Updated - - - Ciao Ares, prova eseguita: scarico fino a 480kb/s ciìon media di 400. A questo punto comincio seriamente a pensare che infostrada mi castri i p2p. Ma come mai a me si e altri no?
Tagliamo la testa al toro prova a scaricare un iso da debian fastweb e dicci a che velocità la scarica


- - - Updated - - -

Ho parlato con il tecnico Infostrada stamattina, ma vi pare plausibile quello che mi ha detto? Praticamente afferma che, visto che la centrale dove afferisce la mia linea è di Telecom (ma quale centrale non lo è??), purtroppo ci sono dei filtri sul p2p, che applicherebbe la stessa Telecom per limitare il consumo di banda nella zona. In sostanza, sono sfortunato perchè sono in una zona dove non ci sono centrali Inofstrada, e quindi quelli di Telecom applicano i filtri per "favorire" i loro abbonati. Testuali parole. Adesso, secondo voi occorre dare retta a queste panzane, o passare direttamente a Tiscali senza passare dal via?
 
Ultima modifica:

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Sei in wholesale? Se si te lo dovevi aspettare. Tutte le linee in wholesale usano le linee telecom. Invece ULL vuol dire che usano cavi proprietari di Infostrada e compagnia.
Passare a tiscali wholesale nn ha senso sarebbe pressoche la stessa cosa. Hai valutato l opzione di passare a telecom? Non dovresti avere rogne così.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Sei in wholesale? Se si te lo dovevi aspettare. Tutte le linee in wholesale usano le linee telecom. Invece ULL vuol dire che usano cavi proprietari di Infostrada e compagnia.
Passare a tiscali wholesale nn ha senso sarebbe pressoche la stessa cosa. Hai valutato l opzione di passare a telecom? Non dovresti avere rogne così.

Quoto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!