Prestazioni scarse, Ram? Scheda Madre?

Elics

Nuovo Utente
134
6
Salve ragazzi, ho tra le mani un HP p6-2254el con le seguenti componenti:


  • Scheda Madre: Joshua-H61-uATX
  • Cpu: i7-2600
  • Ram: 8Gb DDR3-1600
  • VGA: Geforce gt 630

Ho notato delle prestazioni scarse per quanto riguarda Photoshop, non risponde bene e rende impossibile usarlo decentemente, come se non riuscisse a gestire il carico di lavoro, il problema è che la cpu è sempre sotto il 5% e la ram sotto il 50%. Il processore è abbastanza buono e non dovrebbe aver problemi e 8 gb di ram sono sufficienti per lavorare su Photoshop. Potrebbe essere colpa della scarsa qualità di scheda madre e ram? Grazie.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve ragazzi, ho tra le mani un HP p6-2254el con le seguenti componenti:


  • Scheda Madre: Joshua-H61-uATX
  • Cpu: i7-2600
  • Ram: 8Gb DDR3-1600
  • VGA: Geforce gt 630

Ho notato delle prestazioni scarse per quanto riguarda Photoshop, non risponde bene e rende impossibile usarlo decentemente, come se non riuscisse a gestire il carico di lavoro, il problema è che la cpu è sempre sotto il 5% e la ram sotto il 50%. Il processore è abbastanza buono e non dovrebbe aver problemi e 8 gb di ram sono sufficienti per lavorare su Photoshop. Potrebbe essere colpa della scarsa qualità di scheda madre e ram? Grazie.

Forse dipende dall'hard disk, in che situazioni in particolare si verifica il rallentamento?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Pennellate molto veloci, rallenta tutto.
A questo punto credo sia colpa del processore o della scheda video, prova a testarli singolarmente. La colpa non credo sia delle ram, la scheda madre ha dei "precedenti"?
 

Elics

Nuovo Utente
134
6
A questo punto credo sia colpa del processore o della scheda video, prova a testarli singolarmente. La colpa non credo sia delle ram, la scheda madre ha dei "precedenti"?

Con un i5-6500 non ho problemi su photoshop, quindi possibile sia il processore? Precedenti della mobo non ce ne sono, è solo che è della hp e sembra abbastanza scadente.

- - - Updated - - -

Ho fatto dei test e credo sia il processore. Ho provato su un i7-4770 stesso documento (A4 300 DPI) e disegnare con stessi pennelli (grandi, diversi dagli standard) e le prestazioni sono comunque migliori ma il lag c'è lo stesso, non riesce a gestire documenti di quella portata. Quindi penso che il problema sia proprio la potenza in sè del processore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili