Prestazioni rendering durante lo streaming

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
i problemi possono essere tre:
1 hai aggiornato OBS in questo periodo
2 hai aggiornato i driver nvidia
3 hai aggiornato windows o il gioco

il 3600 non è quello che fa streaming, ma è la gpu, che utilizza un chip dedicato all'encoding video, che non ha nulla a che fare con il processore grafico
utilizza la scheda statistiche di OBS, ti dice l'utilizzo della cpu e della memoria ram, se non rileva problemi, è sicuramente un problema del gioco o di driver, magari utilizza i driver studio di nvidia
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho appena provato e purtroppo non è servito a nulla. Valhalla a tratti è sceso addirittura a 40 fps durante la live e days gone che fino a poco tempo fa raggiungeva, senza problemi, picchi di 140 fps, durante la live non è andato oltre i 95 nonostante non ci fossero nemici intorno. A me sembra strano che poi offstreaming il pc performa bene. Non è possibile che un 3600 che fino a pochi giorni fa, mi ha fatto streammare daysgone a 140 fps, mo all'improvviso è sceso così di performance fino a portarmi valhalla a 40, mentre se gioco offstreaming va tra i 70 e 85
prova un altro client di streaming ad esempio vedi se con la liove di experience hai le stesse problematiche
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
i problemi possono essere tre:
1 hai aggiornato OBS in questo periodo
2 hai aggiornato i driver nvidia
3 hai aggiornato windows o il gioco

il 3600 non è quello che fa streaming, ma è la gpu, che utilizza un chip dedicato all'encoding video, che non ha nulla a che fare con il processore grafico
utilizza la scheda statistiche di OBS, ti dice l'utilizzo della cpu e della memoria ram, se non rileva problemi, è sicuramente un problema del gioco o di driver, magari utilizza i driver studio di nvidia
a memoria ho aggiornato windows dopo la live andata bene di daysgone, aggiornamenti che non mi ricordo manco quali erano.
In ogni caso, non per fare polemica, ma non sono questi i risultati che mi aspetto da una gpu di ultima generazione pagata una fracca di soldi. Cioè io con una 480 ci ho streammato senza problemi cb2077, e ora una 3070 mi fa laggare una live di crash bandicoot 4...a tratti mi viene da ridere...
 
Ultima modifica:

Raysler

Utente Attivo
215
24
Purtroppo anche dopo l'aggiornamento dei driver il problema persiste. E' una cosa che trovo davvero assurda avere una 3070 e non riuscire a streammare a 60 fps.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
scusa eh ma se streammo a 30 fps sai come va a scatti la live. Mo per sfizio voglio fare una prova: monto la 480 e streammo valhalla in in full hd. Se non mi da problemi allora è la gpu nvidia.
ora sono in confusione, cosa ti lagga? lo streaming che si vede su twitch o il gioco mentre giochi?
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
ora sono in confusione, cosa ti lagga? lo streaming che si vede su twitch o il gioco mentre giochi?
Allora mentre streammo gli fps calano di brutto e la live lagga, almeno questo si verifica con obs. Ho appena provato a streammare con experience e il calo di fps c'è lo stesso però la live sembra non laggare, ma appena chiudo la live e riavvio il gioco, gli fps si ristabilizzano. Qua puoi vedere come passo da 48 fps a 60.
 

Allegati

  • 20210603_225449[1].jpg
    20210603_225449[1].jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 11
  • 20210603_230300[1].jpg
    20210603_230300[1].jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 12

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
disattiva l'anteprima in obs e visualizza la scheda statistiche, se qualcosa va male, lui te lo dice
per la webcam che formato utilizzi nelle impostazioni di OBS? mpeg è quello che pesa più sulla cpu, anche se fai streaming con gpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!