PROBLEMA Prestazioni non soddisfacenti nonostante buon portatile.

iCasu

Nuovo Utente
22
3
Buonasera a tutti, con le offerte del Black Friday mi sono preso questo bolide:
MSI GL73 8SE-012IT Notebook Gaming, 17.3" FHD, Intel Core i7 8750H, RAM 16 GB DDR IV, SSD 256GB + 1 TB, Nvidia RTX 2060, GDDR6 6 GB

Sono soddisfatto per il momento del lato ufficio e gestionale ma, avendolo acquistato anche per giocare fuori casa, quando ho provato ad avviare i giochi ho avuto prestazioni ridicole a dir poco...
Ho provato Borderlands 3 e con setting “Duro” il più alto, gli FPS erano inchiodati a 20 e non si muovevano, nemmeno selezionando la game mode e attivando le ventole supplementari.
Decido di abbassarlo ad ultra, poi ad alto ed in fine a medio, solo su quest’ultimo gli FPS si sono stabilizzati intorno ai 50/60fps ma onestamente, con una vecchia rtx970 gioco tranquillamente ad alto viaggiando sui 60/80fps.
Mentre con una 1660 a duro viaggio sui 40/50fps
Stesso discorso con giochi non sparatutto anche se si nota meno lo scattare.

La mie domande sono:
Sbaglio qualcosa?
Devo attivare qualche funzione particolare?

Se questa è la qualità di gioco che posso ottenere da questo portatile, farò il reso, ma non me ne capacito...

Grazie e scusate se ho tirato fuori un problema che magari è già stato affrontato, ma non ho trovato thread simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao! molto probabilmente, quando non connesso alla rete elettrica, Windows imposta un profilo energetico conservativo così da prolungare l'autonomia del portatile, questo limita drasticamente le prestazioni del PC, prova perciò ad impostare "prestazioni elevate" dalle opzioni risparmio energia, ed imposta un profilo di alto livello anche dal Dragon Center.
Inoltre sono aggiornati i driver video? essendo uscito pochi mesi fa, magari necessita di un bell'aggiornamento!


Fammi sapere se così le prestazioni migliorano, d'accordo??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!