DOMANDA Prestazioni GTX 1070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rikysangio

Nuovo Utente
1
1
Gentilissimi Utenti del Forum,

Vi elenco qui sotto la mia configurazione (nella presentazione ho scordato il monitor):
-Gigabyte GA-Z170-HD3P;
-i5-6600k con relativo dissipatore (dovrebbe essere un Cooler Master);
-2x8Gb Corsair Vengeance DDR4 C15 3000Mhz;
-MSI GeForce GTX 1070 Armor OC;
-SSD Sundisk PLUS 128Gb;
-HDD WD 1Tb;
-Smart TV Samsung 4K 60Hz 47".
-Windows 10 64bit.

L'applicazione UserBenchmark mi dice che tutto funziona perfettamente (performed as expected piuttosto che performed above expectations) tranne che SSD, HDD e la GPU.
Tralasciando SDD e HDD (risolto questo problema voglio fare un upgrade con un M.2 Samsung Pro e un monitor FHD 144hz 1ms (gioco principalmente a FPS)) vorrei concentrarmi sulla GPU (UserBenchmark la indica performante al 75% circa, e HWMonitor aperto mentre fa il bench mi indica che la GPU raggiunge "solo" il 91,xx%).

Vi espongo subito le mie domande:
- La mia GPU ha vari profili impostabili (OC compreso), come e dove posso controllare quale è selezionato?
- Quali sono i settaggi migliori (pannello controllo Nvidia) per ottenere il massimo dalla GPU in termine di FPS?

Vorrei soltanto sapere se performa come una GTX 1070 dovrebbe performare.

Vorrei anche chiedervi se secondo voi il seguente schermo è adeguato alla mia configurazione: ASUS VG248QG (https://www.asusworld.it/it-IT/product/item/?m=509104) perchè come scritto sopra vorrei passare al FHD.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e per la vostra pazienza.

Richi
 

nerf_commandline

Nuovo Utente
123
19
CPU
Amd Fx 8320 4.0 Ghz
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
Gigabyte Ga 990 XA-UD3
HDD
SO: SSD Crucial MX200 250 GB
RAM
2 x 8 GB HyperX Savage, DDR3, 1866MHz,CL9
GPU
Gigabyte HD 7970 Ghz Edition
PSU
Cooler Master VS 650W Semi modulare
Case
Thermaltake Chaser A71
OS
Windows 10; Kali Linux
- La mia GPU ha vari profili impostabili (OC compreso), come e dove posso controllare quale è selezionato?
Esiste l'utility MSI Afterburner per conoscere tutti i dettagli di funzionamento della tua VGA compresi profili impostabili e velocità delle ventole.

- Quali sono i settaggi migliori (pannello controllo Nvidia) per ottenere il massimo dalla GPU in termine di FPS?
Dovresti trovarlo tu a tentativi. Ogni configurazione è diversa da un'altra. A volte anche configurazioni identiche performano diversamente.

Vorrei soltanto sapere se performa come una GTX 1070 dovrebbe performare.
Non avendola non so dirtelo.

Vorrei anche chiedervi se secondo voi il seguente schermo è adeguato alla mia configurazione: ASUS VG248QG (https://www.asusworld.it/it-IT/product/item/?m=509104) perchè come scritto sopra vorrei passare al FHD.
Sì lo schermo è adeguato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!