- 174
- 20
- CPU
- Intel® Core™ i7-4790
- Dissipatore
- Cooler Master Hyper T4
- Scheda Madre
- ASRock H97 Pro4
- HDD
- SSD 850 Evo 500GB + HDD Caviar Blue 1TB
- RAM
- Crucial OC Ballistix Sport, 16GB (8GBx2) 1600MHz CL9
- GPU
- RX 590 8 GB NITRO+ Special Edition
- Audio
- Sound Blaster Z + Edifier S330D 2.1
- Monitor
- LG 29UM67-P (2560*1080p) FreeSync, AH-IPS 8bit, 75Hz
- PSU
- Seasonic S12II 620W 80 Plus Bronze
- Case
- Corsair SPEC-03 Led
- Periferiche
- Tastiera: CM Storm QuickFire TK - Mouse: Steel Series Rival 300
- OS
- Windows 10 Pro (64 bit)
Help! problema cavo displayport/monitor ?
Buongiorno,
come da firma, possiedo sia il monitor che la scheda video che supportano il freesync. Utilizzo il cavo displayport per sfruttare il freesync. Il monitor attivando il freesync passa in automatico da 60Hz a 75Hz.
Ho asssemblato il pc da poco, e sto già smanettando con alcuni giochi (BF4, Grid Autosport) facendo diverse prove con impostazioni grafiche diverse, sia dentro i giochi, sia dal pannello AMD catalyst control center, ottenendo risultati ottimi.... davvero!
il grande dubbio ( avendo letto alcuni articoli discordanti in rete) riguarda la combinazione migliore con il freesync attivato. Se si attiva anche Il V-sync dite che è una buona cosa? Se la risposta è si, dunque allora sarebbe meglio attivare anche il buffering triplo visto che il BT da i suioi benefici solo con il v-sync attivo.
Dunque la combinazione "migliore" sarebbe: Freesync + V-sync + Buffering triplo ? :look:
Oppure solo freesync ? oppure solo freesync + v-sync ?
v-sync e buffering triplo hanno il loro peso o mi sbaglio? .... altra curiosità: attivando il buffering triplo dal pannello di controllo catalyst, (poichè non mi sembra si possa fare altrimenti), nel caso in cui durante il gioco non si voglia attivare il v-sync, per caso il buffering triplo rimane/risulta come una funzione inattiva che peserebbe inutilmente solo sulla gpu ed eventualmente sulle prestazioni del gioco??.. considerando inoltre che il buffering triplo lavora solo in openGL.
O magari il suo peso in questo caso è ininfluente...?
immagino che la migliore via sia fare delle prove in prima persona, come ho sempre fatto, sto facendo delle prove, oltre ad aggiungere nuove informazioni alle mie conoscenze.
Chiedo a voi maggiori, semplici e chiare delucidazioni a riguardo.... grazie in anticipo
P.s: vi chiedo anche un consiglio per risolvere un "problema". Noto un effetto "micro stuttering" sul desktop, quando muovo/sposto le cartelle soprattutto in orizzontale. il problema è in ambiente windows ed ho notato anche nei programmi. Di solito questi problemi avvengono in gaming o mi sbaglio? ... nel mio caso in gioco fila tutto liscio, il problema è sul desktop. Quanche idea?
grazie
- - - Updated - - -
forse ho sbagliato sezione? @Chiccolino @pribolo @tutti i moderatori
casomai chiedo scusa ma è un discordo borderline.... ad ogni modo se qualche moderatore crede che altrove sia più idoneo, poichè mi sembra che nessuno risponda, sposti pure il thread (indicandomi dove gentilmente). In sezione giochi pc forse è meglio?
grazie
Buongiorno,
come da firma, possiedo sia il monitor che la scheda video che supportano il freesync. Utilizzo il cavo displayport per sfruttare il freesync. Il monitor attivando il freesync passa in automatico da 60Hz a 75Hz.
Ho asssemblato il pc da poco, e sto già smanettando con alcuni giochi (BF4, Grid Autosport) facendo diverse prove con impostazioni grafiche diverse, sia dentro i giochi, sia dal pannello AMD catalyst control center, ottenendo risultati ottimi.... davvero!
il grande dubbio ( avendo letto alcuni articoli discordanti in rete) riguarda la combinazione migliore con il freesync attivato. Se si attiva anche Il V-sync dite che è una buona cosa? Se la risposta è si, dunque allora sarebbe meglio attivare anche il buffering triplo visto che il BT da i suioi benefici solo con il v-sync attivo.
Dunque la combinazione "migliore" sarebbe: Freesync + V-sync + Buffering triplo ? :look:
Oppure solo freesync ? oppure solo freesync + v-sync ?
v-sync e buffering triplo hanno il loro peso o mi sbaglio? .... altra curiosità: attivando il buffering triplo dal pannello di controllo catalyst, (poichè non mi sembra si possa fare altrimenti), nel caso in cui durante il gioco non si voglia attivare il v-sync, per caso il buffering triplo rimane/risulta come una funzione inattiva che peserebbe inutilmente solo sulla gpu ed eventualmente sulle prestazioni del gioco??.. considerando inoltre che il buffering triplo lavora solo in openGL.
O magari il suo peso in questo caso è ininfluente...?
immagino che la migliore via sia fare delle prove in prima persona, come ho sempre fatto, sto facendo delle prove, oltre ad aggiungere nuove informazioni alle mie conoscenze.
Chiedo a voi maggiori, semplici e chiare delucidazioni a riguardo.... grazie in anticipo
P.s: vi chiedo anche un consiglio per risolvere un "problema". Noto un effetto "micro stuttering" sul desktop, quando muovo/sposto le cartelle soprattutto in orizzontale. il problema è in ambiente windows ed ho notato anche nei programmi. Di solito questi problemi avvengono in gaming o mi sbaglio? ... nel mio caso in gioco fila tutto liscio, il problema è sul desktop. Quanche idea?
grazie
- - - Updated - - -
forse ho sbagliato sezione? @Chiccolino @pribolo @tutti i moderatori
casomai chiedo scusa ma è un discordo borderline.... ad ogni modo se qualche moderatore crede che altrove sia più idoneo, poichè mi sembra che nessuno risponda, sposti pure il thread (indicandomi dove gentilmente). In sezione giochi pc forse è meglio?
grazie
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