Salve a tutti, ho appena acquistato un noteboock Acer con processore I3 380M con scheda grafica Nvidia geforce gt 540m con teconologia Optimus per switchare in automatico tra vga integrata nel processore e vg dedicata.
Da come ho capito la scheda integrata intel fa parte del processore, non dovrebbe, quindi, essere sulla schda madre; però quello che nn mi è chiaro è se l'utilizzo della vga integrata assorbe risorse dal processore stesso aumentandone la percentuale di utilizzo oppure se lavora su un chip autonomo senza succhiare potenza di calcolo.
Spero che qualcuno di voi possa togliermi questa curiosità, almeno avrei la consapevolezza x decidere se e quando forzare l'avvio della vga dedicata per nn perdere potenza di calcolo.
Da come ho capito la scheda integrata intel fa parte del processore, non dovrebbe, quindi, essere sulla schda madre; però quello che nn mi è chiaro è se l'utilizzo della vga integrata assorbe risorse dal processore stesso aumentandone la percentuale di utilizzo oppure se lavora su un chip autonomo senza succhiare potenza di calcolo.