DOMANDA Prestazioni ASUS K56CB-x175hh

Pubblicità

Mallen

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Buongiorno,dopo aver comprato questo pc da qualche settimana e aver provato battlefield bad company 2 ho potuto notare con felicità che riesce a far girare molto bene un gioco pesante come questo(70 fps con dettagli bassi).Avendo questa possibilità mi era venuta voglia di provare Battlefield 4 e girovagando per il web ho visto (su notebookcheck) che dovrebbe girare abbastanza bene (52 fps a dettaglio basso) ma non accontentandomi volevo sapere un'opinione direttamente da voi,secondo voi riesco a giocare fluidamente (soprattutto in multiplayer) a battlefield 4?(Dei dettagli non m'interessa posso anche giocare con tutto al minimo)

Rispondere a priori a questa domanda è difficile. L'unico vero modo per capirlo è provarlo. Diciamo che in linea di massima, guardando le caratteristiche del tuo notebook, dovresti farcela. I dettagli saranno al minimo ma dovrebbe girare abbastanza fluido.

Ok grazie della risposta :D Il problema maggiore è che vorrei comprarlo ma non vorrei trovarmi dopo l'acquisto con un gioco che non riesco a godere a causa di frame rate bassi o cali di frame paurosi,ho notato anche che giocando a bad company 2 (quindi con processore in turbo boost e scheda nvidia attivata) il processore raggiunge facilmente la temperatura massima di 82-83 gradi (di media credo stia sui 77) e la cosa mi ''preoccupa'' un pochino,con battlefield 4 potrei ulteriormente superare questa soglia?

Intel core i7 3537U 2ghz Turbo boost a 3ghz;
Ram 4 GB (purtroppo ancora quella ''stock'' di scarsa qualità di un produttore giapponese)
Hard Disk:500 GB 5400 RPM (anche qui potevan fare di meglio :D)
Display:15.6" 1366x768
Nvidia GeForce 740m con bus a 128 bit
SO Windows 8.1

Il surriscaldamento sarà inevitabile. Se però lo tieni d'occhio e non fai partite da 12 ore :asd: ci puoi riuscire. Hai mai pensato di scaricare il trial e vedere un poco come gira?

No,non ne ero a conoscenza da dove posso scaricarlo?Ieri ho giocato a bad company 2 online per 3 ore filate e con HWmonitor ho notato che il processore e la scheda madre avevano raggiunto di picco gli 86 gradi centrigradi,fino a che temperatura vado tranquillo e quando dovrei cominciare a preoccuparmi?(scusa per la mole di domande :D)

La temperatura massima consentita del tuo processore è 105°! Temperature medie tra 32° e 50°. Temperature massime tra 65° e 85° come consigliato da Intel!

Battlefield 4 e girovagando per il web ho visto (su notebookcheck) che dovrebbe girare abbastanza bene (52 fps a dettaglio basso)
ok, però considera che è stato testato su cpu i7 quad core e che loro il test a dettaglio basso lo fanno a 1024x786 se non sbaglio, mentre il monitor è 1366x768p
e con HWmonitor ho notato che il processore e la scheda madre avevano raggiunto di picco gli 86 gradi centrigradi,fino a che temperatura vado tranquillo e quando dovrei cominciare a preoccuparmi?(scusa per la mole di domande :D)
86 gradi non sono affatto pochi dato che il notebook è nuovo e la temperatura ambientale non è certo ai livelli estivi
tra 2 anni in estate non sò quanti gradi farai:asd:
Se però lo tieni d'occhio e non fai partite da 12 ore :asd: ci puoi riuscire.
guarda che già dopo 10-15 minuti un notebook raggiunge la temperatura massima giocandoci, non serve aspettare chissà quante ore, una volta giocai 6 ore di fila a bf3 e la temperatura era esattamente come dopo 10 minuti
Ram 4 GB (purtroppo ancora quella ''stock'' di scarsa qualità di un produttore giapponese)
4gb per bf4 sono pochi dato che il notebook a causa di nvidia optimus usa la stessa quantità di memoria video in uso dal gioco nella ram di sistema
comunque io sò un trucco infallibile per ridurre le temperature in game, basta semplicemente disattivare il turbo boost della cpu, ovvero farla andare massimo alla frequenza massima stock senza turbo, in questo caso 2ghz, contro i 2,6 in turbo che faresti su 2 core, anche perchè il turbo non è sostenibile in modo continuato e la frequenza si abbasserebbe un pò comunque dopo un pò dato che sarebbe troppo caldo e sfora il margine di appena 17 w di tdp concessi alla cpu

- - - Updated - - -

da dove potrei scaricare il trial di BF4?
la open beta era al inizio di ottobre e basta, ora non cè nessun demo o beta di bf4 da provare
poi considera che bf4 è ancora acerbo a livello di stabilità, driver e patch, quindi avrai prestazioni inferiori adesso che tra un pò di mesi

Per la risoluzione non ci son problemi son disposto a scendere a compromessi per giocare,per quanto riguarda la temperatura gli 86 gradi erano i massimi invece i medi credo fossero decisamente minori,per la ram cosa intendi?Oltre ad usare i 2 giga della scheda nvidia usa anche 2 giga di ram del sistema?

Oltre ad usare i 2 giga della scheda nvidia usa anche 2 giga di ram del sistema?
non proprio, ma in parte si, mi spiego meglio:
se la gpu nvidia non è in uso e quindi ha 0mb di memoria video dedicata in uso, non viene occupata nessuna ram dalla gpu
però, se giocando si hanno 500-600-1000mb di memoria video utilizzata dal gioco, allora saranno occupati nella ram di sistema 500-600-1000mb di memoria, questo non è visibile dal task manager in quanto è ram allocata e non ram utilizzata, però è comunque ram non disponibile per il sistema e il gioco
per questo con optimus 4gb di ram per giochi pesanti sono pochi
la temperatura gli 86 gradi erano i massimi invece i medi credo fossero decisamente minori
certo che la media era inferiore in quanto il turbo boost della cpu non può essere mantenuto di continuo, senza turbo boost non si hanno picchi di temperatura

Quindi disattivando il turbo boost la temperatura del pc dovrebbe esser più stabile?Per giocare io uso il programma (alcune volte,non sempre)Razer Game booster che ottimizza le risorse,potrebbe aiutare durante l'esecuzione di battlefield 4?

Un'ultima domanda,come faccio a disattivare il turbo boost?Mi è stato detto che si attiva in automatico quando la regolazione del pc avviene tramite il programma power4gear impostato su prestazioni,il problema maggiore è che ora come ora uso continuamente il turbo boost

Pubblicità
Pubblicità
Indietro