Preservare vita batteria non estraibile (ultrabook)

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
I PC hanno un valore di batteria di riserva che Windows di default mette al 9%, oltre la percentuale minima dello spegnimento/standby. La trovate nelle opzioni avanzate del risparmio energetico. Non è la carica visibile che resta al PC quando è scarico, è la percentuale tenuta da parta nascosta. Questo a dimostrazione che anche Microsoft dice che la batteria non va mai scaricata troppo.
Collegatelo sotto il 15% (quando cambia l'icona col il simbolino verde sulla batteria) e sarete a posto. Se potete staccarla dopo averla caricata nell'eventualità in cui sappiate che userete il PC per una lunga e importante sessione, non fate male. Sempre se potete, se non userete il PC per lungo tempo, stoccate la batteria con carica tra uno e due terzi in posto freddo protetta dall'umidità. Se la batteria non è removibile, male non fanno quelle utility come l'Asus tool per bloccare i cicli di isteresi sulla batteria.

La batteria del mio HP è rimasta per quasi 6 anni viva e vegeta sotto il 30% di usura. (E il 20% lo ha visto dopo 3-4 anni). Superato quel 30% me ne sono fregato e usando a cappella l'ho uccisa in meno di un anno.

Chiedete a esperti di batterie (professionisti...) e vi diranno la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
I PC hanno un valore di batteria di riserva che Windows di default mette al 9%, oltre la percentuale minima dello spegnimento/standby. La trovate nelle opzioni avanzate del risparmio energetico. Non è la carica visibile che resta al PC quando è scarico, è la percentuale tenuta da parta nascosta. Questo a dimostrazione che anche Microsoft dice che la batteria non va mai scaricata troppo.
Collegatelo sotto il 15% (quando cambia l'icona col il simbolino verde sulla batteria) e sarete a posto. Se potete staccarla dopo averla caricata nell'eventualità in cui sappiate che userete il PC per una lunga e importante sessione, non fate male. Sempre se potete, se non userete il PC per lungo tempo, stoccate la batteria con carica tra uno e due terzi in posto freddo protetta dall'umidità. Se la batteria non è removibile, male non fanno quelle utility come l'Asus tool per bloccare i cicli di isteresi sulla batteria.

La batteria del mio HP è rimasta per quasi 6 anni viva e vegeta sotto il 30% di usura. (E il 20% lo ha visto dopo 3-4 anni). Superato quel 30% me ne sono fregato e usando a cappella l'ho uccisa in meno di un anno.

Chiedete a esperti di batterie (professionisti...) e vi diranno la stessa cosa.
Eh e cosa ho detto fino ad ora hahahaha
E anche questa tua esperienza conferma che usare male una batteria per un anno porta ad ucciderla, quindi non è perché ora la si usa correttamente non peggiora la situazione....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Ti stavo dando ragione :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti stavo dando ragione
Beh anche perché non è un opinione personale ma scientificamente vera visto le caratteristiche fisico-chimiche delle batterie agli ioni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

supermassiveblack

Utente Attivo
494
21
Incredibile quanto sei ridicolo manuel non riesco a credere a come rispondi, sembri un disperato alla ricerca del primo che ti dà ragione, sembra che hai letto la risposta di quello che ha inventato le batterie ricaricabili.
E' inutile che continuo a ripetere ciò che ho scritto nel primo post, ognuno è libero di credere l'oroscopo che vuole, l'unica cosa certa (anzi 2, la seconda è che bisogna fare cicli completi) è che mi sono rotto le p@lle di leggere e rispondere a un co...so buffo senza vergogna
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Incredibile quanto sei ridicolo manuel non riesco a credere a come rispondi, sembri un disperato alla ricerca del primo che ti dà ragione, sembra che hai letto la risposta di quello che ha inventato le batterie ricaricabili.
E' inutile che continuo a ripetere ciò che ho scritto nel primo post, ognuno è libero di credere l'oroscopo che vuole, l'unica cosa certa (anzi 2, la seconda è che bisogna fare cicli completi) è che mi sono rotto le p@lle di leggere e rispondere a un co...so buffo senza vergogna
E infatti l'oroscopo è reale ?
Se ci credi si spiega tutto

Comunque te l'ho detto, libero di fare come vuoi ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!