Presentazione

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enrico_f

Nuovo Utente
29
3
Ciao a tutti, sono Enrico. Parto dalla premessa che non mi occupo dell' ambito informatico ma penso di essere un minimo pratico in materia. Detto questo per la seconda volta ho riscontrato un problema con l'avvio del mio pc in quanto anziché avviarsi normalmente lo schermo resta nero e compare una scritta che mi avvisa che è stato rilevato un problema nella lettura dell'hard disk (ho allegato l'immagine). Come già accennato mi è successa la stessa cosa due giorni fa ma seguendo qualche guida sono entrato nel bios e nella sezione boot ho verificato che gli ordini di priorità fossero configurati nel modo giusto e sono riuscito a riavviare il pc normalmente. Oggi mentre usavo il computer di colpo si è bloccato e mi ha costretto a riavviarlo; una volta fatto si è ripresentato il problema. Ho seguito la stessa procedura ma questa volta sembra che sia tutto configurato come dovrebbe.
Il problema è sorto per la prima volta al riavvio il pc dopo aver dimenticato l'hard disk esterno (che avevo collegato per la prima volta) attaccato e averlo rimosso una volta che i pc si fosse spento. Detto questo non so se sia stato solamente un caso o se questa mia dimenticanza sia la causa.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-04-06 at 13.53.44.jpeg
    WhatsApp Image 2020-04-06 at 13.53.44.jpeg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 9

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Il titolo è presentazione ma c'è una domanda?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!