[Presentazione] MJOLNIR I mini-itx manufactured by THORZONE

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La frusta di wonder woman... :lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vedi che le idee originali si trovano :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Bhe ci sarebbe il tizio che ha usato un chitarra... idea molto originale
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Carino ma personalmente trovo dei progetti migliori (magari meno attraenti)... dipende sempre dall'uso finale del pc in questione

@Io Sono la Scimmia guarda per esempio DanCase C4 oppure il nuovissimo DA2 della Streamcom

Essendo appassionato (e possessore) di ITX credo che a breve passerò a Raijintek Ophion evo

Li conosco, sono 3 case stupendi, non amo molto i side panels totalmente in vetro temperato, ma i progetti di Streamcom seguono esattamente il mio gusto. Tuttavia, prima che di tecnologia, sono appassionato di materiali e loro lavorazioni e sto cercando (qualcuno già lo sa) di addentrarmi nel mondo della produzione, non sai il mare di aziende con le quali sono in contatto, la produzione che come ben tutti sapranno ha sede in cina, (le dicerie sul made in German hanno le gambe corte e le orecchie ad elfo, ma questa è un'altra storia) spazia da fabbriche a dir poco anacronistiche a fabbriche che rappresentano ormai l'elite del settore; lontani i tempi in cui i cinesi producevano ferraglia e ad oggi produrre in un certo modo, con certi materiali come alu 6063 o addirittura 7075 avvalendosi di attrezzature CNC che farebbero impallidire persino la silicon valley, ha dei costi, alti, molto alti, si sono infurbiti, le miniere di molte leghe le hanno loro, e ultimamente trovi anche una competenza fuori dal comune in oriente ora si paga, ho assistito a certi preventivi stellari ai quali poi bisogna aggiungere i costi di spedizione, iva, oneri doganali ecc ecc... quindi onestamente, ai miei occhi (non è il caso dei tre case da te proposti che sono di pregevole fattura) paragonare il case che ho proposto con case in lamiera composta da leghe low tier malamente verniciate, faccio un po fatica. Ovviamente il mio discorso esula dalla critiche avanzate in questo thred che erano puramente finalizzate alle funzioni del case e non alla sfera costruttiva, ma mi spiace quest'ultima resta ai massimi livelli e per ME, ma sicuramente non per tutti gli altri, rappresenta il massimo valore aggiunto possibile.

foto reali tratte dal primo sample:

1533045173268.png

1533045222321.png
 
  • Mi piace
Reazioni: zanflank e MaKrum

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
@Io Sono la Scimmia
Certamente i gusti sono diversi ed ognuno guarda sempre di trovare quello che più si adatta meglio al proprio gusto.
Per quel che riguarda il case in oggetto personalmente è poco ventilato e sapendo l'hardware in mio possesso e sopratutto la mia propensione all'OC selvaggio, non posso arrivare a considerarlo come papabile sostituto del mio Jonsbo W1.
Come del resto ho scartato case fantastici come Ncase M1, Dancase prima versione e Louqe ghost (forse questi incontreranno il tuo gusto, ma per quanto riguarda i materiali io alzo bandiera bianca perché non sono esperto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ma anche per quello che riguarda la fascia alta viene distrutto da tutti, il corsair 380T è sicuramente migliore in tutti i sensi, pure l'nzxt h200i è una scelta nettamente migliore e pure il fractal design node 304 cioè ha difetti proprio fatali secondo me, perchè mai uno dovrebbe spendere tani soldini ed avere un case sempre mini itx con tantissime limitazioni che non ti permette di sfruttare a pieno la scheda mini itx?

Se la maggior parte delle mini itx mi permette di avere 6 porte sata potrei accettare un case che mi piace tantissimo ma che mi fa sacrificare solo 1 porta sata non 3, ma già mi romperebbe.
Poi solo 2 ssd? Non posso mettere nemmeno hdd da 2,5"? E' devastante.
E come ho detto sopra le mancanze non riguardano solo gli hdd perchè al limite come dici tu vabbè un prodotto di nicchia, ma PSU sfx?, niente ventole aggiuntive? la nicchia non è più una nicchia rischia di diventare il nulla.

Io assemblo da un pò mini itx e ne ho uno di persona, è un prodotto che nè comprerei nè consiglierei nemmeno per un puro aspetto estetico, che poi è una questione di gusti.

Poi io ono un gamer, a me puoi dire quello che vuoi a me un hdd da 500 mi bastava 10 anni fa, sul mini itx che ho adesso ho 5tb + ssd da 128gb e vorrei montare un altro 3tb.
Cioè non puoi dirmi di spendere una cifra forse esagerata per un case e poi devo tenerci installati max 10-20 giochi non va bene assolutamente.

Io non lo lo vedo come in progetto innovativo, vedo solo un case manco bellissimo, carino come ce ne sono molti altri ma con un mucchio di limitazioni, non vedo nessuna innovazione
guarda, hai nominato forse un case mini itx, il node 304 che è cmq più grande, gli altri, nzxt e corsair sono grandi il doppio, più che mini itx sono essenzialmente degli matx limitati nel form factor della mobo.

per quanto riguarda gli ssd se ci sta un ssd ci sta pure un hdd da 2,5...la dimensione e l'assemblaggio è il medesimo ,quindi di cosa stiamo parlando?

per l'alimentatore credo tu stia estremizzando troppo, modelli validi se ne trovano, sei limitato maggiormente nella scelta e non trovi wattaggi estremi, ma per le dimensioni del case più di una vga un paio di unità dati e la mobo non supporti quindi non hai nemmeno una grossa esigenza di corrente.

Per me lo giudichi in maniera troppo soggettiva, la maggiorparte delle persone ormai sul pc tiene 4 o 5 giochi installati, qualche programma magari, i dati sempre più spesso stanno su supporti esterni sia per esigenze di trasporto e sia per sicurezza. Una persona, magari con un età più adulta, non cerca più il case fulltower ma necessità di una cosa poco vistosa, da usare come relax dopo il lavoro e non so te, ma io da lavoratore non ho molto tempo ad esempio per giocare. più probabile che ci debba lavorare ulteriormente e basta.
Il design pulito è inoltre sempre più apprezzato, finchè vai a scuola un bel haf X o Cosmos possono attirare ma poi con la necessità di spazio sulla scrivania/camera e le richieste di eventuali mogli fidanzate si deve fare un passo indietro.

Per me, concludendo, il progetto oggetivamente non sembra male, tutto sta nei costi in cui sarà disponibile e nell'effettiva capacità di raffreddamento delle componenti, vero punto di domanda e possibile limitazione.
Per il resto, semplicemente ha una fascia di mercato molto ristretta, più simile a quella che cerca un mac pro ma vuole anche giocare :look::hihi: ma non per questo è un fail.


ps: non è mia intenzione ne sponsorizzare il case ne far cambiare idea a nessuno, è un discorso oggettivo il mio, per quanto mi riguarda resta un progetto interessante ma che non fa per me, sono contento con il mio phantom fulltower e se un giorno potrò permettermelo un cosmos e haf x, se mai dovessi puntare ad un mini itx sarebbe di certo altro che guarderei, ovvero il lian li spider

lian-li-t1-pitstop-chassis,0-5-238469-1.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
@Io Sono la Scimmia
Certamente i gusti sono diversi ed ognuno guarda sempre di trovare quello che più si adatta meglio al proprio gusto.
Per quel che riguarda il case in oggetto personalmente è poco ventilato e sapendo l'hardware in mio possesso e sopratutto la mia propensione all'OC selvaggio, non posso arrivare a considerarlo come papabile sostituto del mio Jonsbo W1.
Come del resto ho scartato case fantastici come Ncase M1, Dancase prima versione e Louqe ghost (forse questi incontreranno il tuo gusto, ma per quanto riguarda i materiali io alzo bandiera bianca perché non sono esperto)

Sono perfettamente d'accordo con te.

P.S. si molto belli i case, rispecchiano il mio stile.
 
  • Mi piace
Reazioni: zanflank

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me lo giudichi in maniera troppo soggettiva, la maggiorparte delle persone ormai sul pc tiene 4 o 5 giochi installati, qualche programma magari, i dati sempre più spesso stanno su supporti esterni sia per esigenze di trasporto e sia per sicurezza. Una persona, magari con un età più adulta, non cerca più il case fulltower ma necessità di una cosa poco vistosa, da usare come relax dopo il lavoro e non so te, ma io da lavoratore non ho molto tempo ad esempio per giocare. più probabile che ci debba lavorare ulteriormente e basta.
Il design pulito è inoltre sempre più apprezzato, finchè vai a scuola un bel haf X o Cosmos possono attirare ma poi con la necessità di spazio sulla scrivania/camera e le richieste di eventuali mogli fidanzate si deve fare un passo indietro.
4 o 5 giochi?? ma chi? il giocatore della domenica che ha la play? chi conosco e gioca vuole minimo 1 tera + ssd e gli stanno molto stretti la maggior parte monta 3tb o più

per quanto riguarda gli ssd se ci sta un ssd ci sta pure un hdd da 2,5...la dimensione e l'assemblaggio è il medesimo ,quindi di cosa stiamo parlando?
A parte dalla specifiche non viene detto che ci sta un 2.5 pollici, ma non sono uguali e un 3,5 pollici è nettamente più veloce di un 2.5 pollici, cioè io sono un gamer, assemblo mini itx, la gente vuole ssd o 3.5 veloci e spaziosi i 2,5 manco li considera, o se lo fa è per metterci un disco in più aggiuntivo quando proprio è finito lo spazio e gli rimane una porta ma poi la cosa comunque più limitante è il numero non solo questo.

guarda, hai nominato forse un case mini itx, il node 304 che è cmq più grande, gli altri, nzxt e corsair sono grandi il doppio, più che mini itx sono essenzialmente degli matx limitati nel form factor della mobo

Non ho nominato solo quei case, e c'è un pst successivo in cui un utente fa vedere case estremamente compatti che comunque offrono di più, persino l'elite 120 offe di più che è un cubo e costa 30 euro.
E te lo sei chiesto i perchè alcune case hanno fatto itx più grandi? Potevano farlo compattissimo, ma non lo hanno fatto......

per l'alimentatore credo tu stia estremizzando troppo, modelli validi se ne trovano, sei limitato maggiormente nella scelta e non trovi wattaggi estremi, ma per le dimensioni del case più di una vga un paio di unità dati e la mobo non supporti quindi non hai nemmeno una grossa esigenza di corrente.

Non estremizzo, dico soltanto il mio punto di vista, se ci fai caso nel video di alcuni case mini itx una delle prime domande che fanno è il form factor della psu, se è sfx non dico che non vada bene ma è comunque uno svantaggio in termini di scelta che alla fine pesa.
Ho un gold a casa atx che non uso? non scelgo un case del genere, è semplice la cosa se il case ti limita uno non lo compra, se devi fare un progetto totalmente dipendente dal case hai opzioni milgliori

Per me, concludendo, il progetto oggetivamente non sembra male, tutto sta nei costi in cui sarà disponibile e nell'effettiva capacità di raffreddamento delle componenti, vero punto di domanda e possibile limitazione.
Per il resto, semplicemente ha una fascia di mercato molto ristretta, più simile a quella che cerca un mac pro ma vuole anche giocare :look::hihi: ma non per questo è un fail.

Se ricapitoliamo
Non ci puoi mettere più di 2 ssd
La capacità di raffreddamento è tutta da verificare
La psu è un SFX ce ne saranno anche di buoni, ma comuque è una cosa che limita, in negativo
Esistono sicuramente prodotti meno costosi anche se fatti con materiali più scadenti ma più rodati e prodotti più costosi che offrono possibilità maggiori, alcuni saranno anche meno compatti, ma limitazioni 0
Non esiste alcuna possibilità di montare un impianto a liquido non AIO cosa possibile anche su prodotti economici

Non sono io che lo stronco, lo fa da solo.

Il mercato mini itx è più particolare, nella relaltà sono pochissimi quelli che assemblano la prima macchina in mini itx e ancora meno quelli che avendo già una prima macchia partono da 0 come componenti per fare un mini itx (è semplicemente come vanno le cose).
E' normale trovare a casa di un gamer un paio di psu che gli avanzano un paio di hdd magari anche altri pezzi e si dice, sai che ci faccio un mini itx.
Chiaramente poi il case non supporta la psu atx quel modello non lo compri, non supporta hdd 3,5 pollici? lo stesso... e mettiamo il caso anche che uno parte da 0 spende 1000 e passo euro di pc per metterci 5 giochi? essere in dubbio che il case non gli farà raggiungere temperature elevate? io non credo proprio.
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
ok abbiamo appurato che per un gamer esigente non è la soluzione ideale e su questo non posso che concordare...... fortuna ci sono altri utilizzi per un pc, tantissimi altri utilizzi per un pc, meno mainstream? Sicuramente.... ma sono accerchiato da parecchi appassionati che non giocano o che comunque come me fanno solo del casual gaming, anche perché arriva un'età in cui certe cose ahimè te le sogni e finisci per finire 1 titolo in single player in due mesi se gli eventi ti sono favorevoli.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok abbiamo appurato che per un gamer esigente non è la soluzione ideale e su questo non posso che concordare...... fortuna ci sono altri utilizzi per un pc, tantissimi altri utilizzi per un pc, meno mainstream? Sicuramente.... ma sono accerchiato da parecchi appassionati che non giocano o che comunque come me fanno solo del casual gaming, anche perché arriva un'età in cui certe cose ahimè te le sogni e finisci per finire 1 titolo in single player in due mesi se gli eventi ti sono favorevoli.

E' questo è un problema grave per questo sono così dubbioso sul progetto.
Un casual gamer non sceglie il pc gli basta la console
Un pc ha tanti utilizzi, è vero? allora perchè metterci una vga dedicata su un mini itx?
E su un case di fascia alta poi?
Cioè spendi un sacco di soldi per un case, poi ci puoi giocare così così?
Un casual gamer prende un case da 100 euro e ne spende altre 300 per la vga?

Come la metti la metti non ha molto senso come progetto

Se avessero fatto un prodotto, da gaming con tutto già dentro avrei detto, vabbè è compatto, abbastanza potente un prodotto di nicchia stile steeam machine ci sarebbe anche stato, lì sì che puoi fare prodotti estremamente compatti, con cpu e gpu saldata magari ecc ecc.

Ma un case con pezzi da assemblare messo così non sa nè di carne nè di pesce io lo vedo come un prodotto estremamente difficile da vendere, devi fare un mini itx da gaming non lo scelgi, devi fare un mini itx senza dedicata nemmeno, chi vuole giocare ogni tanto? prende la console non certo va a ricercare il mini itx particolare, prendiamo anche l'utente che non sa assemblare e che vuole giocare su pc e spendere e vuole pure un design molto compatto, prende una steam machine o un prodotto già pronto compatto o ancor meglio spende 2000 euro sul portatile

cioè qualsiasi tipo di utenza trova soluzioni migliori e più adatte, pure i fanatici di thor
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
E' questo è un problema grave per questo sono così dubbioso sul progetto.
Un casual gamer non sceglie il pc gli basta la console
Un pc ha tanti utilizzi, è vero? allora perchè metterci una vga dedicata su un mini itx?
E su un case di fascia alta poi?
Cioè spendi un sacco di soldi per un case, poi ci puoi giocare così così?
Un casual gamer prende un case da 100 euro e ne spende altre 300 per la vga?

Come la metti la metti non ha molto senso come progetto

Se avessero fatto un prodotto, da gaming con tutto già dentro avrei detto, vabbè è compatto, abbastanza potente un prodotto di nicchia stile steeam machine ci sarebbe anche stato, lì sì che puoi fare prodotti estremamente compatti, con cpu e gpu saldata magari ecc ecc.

Ma un case con pezzi da assemblare messo così non sa nè di carne nè di pesce io lo vedo come un prodotto estremamente difficile da vendere, devi fare un mini itx da gaming non lo scelgi, devi fare un mini itx senza dedicata nemmeno, chi vuole giocare ogni tanto? prende la console non certo va a ricercare il mini itx particolare, prendiamo anche l'utente che non sa assemblare e che vuole giocare su pc e spendere e vuole pure un design molto compatto, prende una steam machine o un prodotto già pronto compatto o ancor meglio spende 2000 euro sul portatile

cioè qualsiasi tipo di utenza trova soluzioni migliori e più adatte, pure i fanatici di thor
Per me stai parlando un po troppo per stereotipi.
Un casual gamer nn é detto che compri una ps o xbox, io faccio una partita ogni 1 o 2 settimane ormai, eppure nn butto soldi su una console.

Si puó utilizzare il pc anche per fotoritocco e cad e una vga spesso la si mette buona senza andare per forza di integrata.
Si puó benissimo integrare l esigenza del casual gaming in questo caso.

2000 euro di portatile? Ma di cosa stai parlando? Quella si é gente che dovrebbe comprarsi una console!

Nn so mi sembri troppo esagerato nei tuoi giudizi senza avere delle fondamenta vere nei tuoi discorsi.

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
mi sembra si stia continuando a fare solo polemica però e mi dispiace perché si era partiti con il piede giusto, mi piacevano le critiche costruttive esposte all'inizio e tra le altre cose sono state lette anche da chi di dovere; però mi sembra si stia generando del flame francamente inutile. Ad ogni modo se un progetto non piace il potere più grande del consumatore consapevole è quello di scegliere di non comprare, è l'equivalente di fare politica economica nel piccolo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi chiudiamola qua io non vofglio fare flame, secondo voi sarà un prodotto che merita, io onetamente lo vedo come un prodotto molto molto difficile da vendere chi vivrà vedrà. le mie non sono critiche da flame, sono critiche e dubbi più che fondati, non vedo il motivo perchè uno che usa photoshop dovrebbe assemblarsi un pc e prendere un case del genrere (tant'è che ha solo 2 hdd) pittosto di un altro case compatto che ne ospita 5 mi ripeterei.
Se uno vuole la mobilità sceglie i portatili e non mi pare di dire chissà quale stranezza (nel forum nè è pieno di gente con portatili pure super costosi), io stesso ho un portatile da 1500 euro e un pc da gaming, sarò pazzo? non credo.

Dico semplicemente che non trovo un applicazione davvero valida per quel case perchè come la metti la metti ci sono opzioni migliori oggi, sarà carino, compatto ma finito lì, sto esagerando? io non credo, credo di esprimere solo le mie perplessità su un prodotto che oggettivamente andrebbe molto milgiorato per trovare spazio in un mercato più che competitivo e che già offre molte soluzioni di vario genere

Io non voglio sminuire nè il lavoro di chi intervista ne nessun altro, solo che dire "ah bello bello" senza poi mostrare i punti deboli (che oggettivamente ci sono e sono più di uno non fa che contribuire al fallimento di un progetto.

Io vi posso dire solo questo, se siete davvero convinti della bontà e della riuscita della cosa compratelo!

io onestamente non scateno flame, ma è un opinione legittima dire che non vedo un futuro per un prodotto, in questo campo raramente sbaglio e se il vostro istinto non è quello di correre a comprarlo appena esce, probabilmente ho ragione.

Io parlo davvero con sincerità comprerei tutti i case linkati in questo tread a parte questo e forse un altro
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ragazzi chiudiamola qua io non vofglio fare flame, secondo voi sarà un prodotto che merita, io onetamente lo vedo come un prodotto molto molto difficile da vendere chi vivrà vedrà. le mie non sono critiche da flame, sono critiche e dubbi più che fondati, non vedo il motivo perchè uno che usa photoshop dovrebbe assemblarsi un pc e prendere un case del genrere (tant'è che ha solo 2 hdd) pittosto di un altro case compatto che ne ospita 5 mi ripeterei.
Se uno vuole la mobilità sceglie i portatili e non mi pare di dire chissà quale stranezza (nel forum nè è pieno di gente con portatili pure super costosi), io stesso ho un portatile da 1500 euro e un pc da gaming, sarò pazzo? non credo.

Dico semplicemente che non trovo un applicazione davvero valida per quel case perchè come la metti la metti ci sono opzioni migliori oggi, sarà carino, compatto ma finito lì, sto esagerando? io non credo, credo di esprimere solo le mie perplessità su un prodotto che oggettivamente andrebbe molto milgiorato.

Io non voglio sminuire nè il lavoro di chi intervista ne nessun altro, solo che dire "ah bello bello" senza poi mostrare i punti deboli (che oggettivamente ci sono e sono più di uno non fa che contribuire al fallimento di un progetto.

Io vi posso dire solo questo, se siete davvero convinti della bontà e della riuscita della cosa contribuite su kikstarter.

Apprezzo tutti i contribuiti che hai portato in questo topic, dal primo all'ultimo. Come avrai notato non avendo provato il case ho cercato di essere completamente di parte. Sì dal caso che eccezion fatta per la costruzione che è oggettivamente impeccabile, io non mi sia esposto quasi minimamente su questo case. Ho trovato il progetto per ME interessante e ho pensato di portare qualcosa qui su Tom. Quindi puoi stare tranquillo, difficilmente lodo un prodotto e non lo sto facendo per ovvi motivi anche in questo caso.

E tranquillo non penso che nessuno sia pazzo... Ricordo che stai parlando con uno che ha speso 1000 euro per una tastiera. Questo per dire che hai fatto bene a menzionare quel tipo di prodotto perché chi effettivamente si rivolge a questo segmento di mercato non si fa troppi problemi e giustamente vorrebbe che tutto sia perfetto senza compromessi. Non nego che a me personalmente il progetto piace altrimenti non lo avrei portato. Tuttavia lungi da me dal farne le lodi o nasconderne i difetti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Apprezzo tutti i contribuiti che hai portato in questo topic, dal primo all'ultimo. Come avrai notato non avendo provato il case ho cercato di essere completamente di parte. Sì dal caso che eccezion fatta per la costruzione che è oggettivamente impeccabile, io non mi sia esposto quasi minimamente su questo case. Ho trovato il progetto per ME interessante e ho pensato di portare qualcosa qui su Tom. Quindi puoi stare tranquillo, difficilmente lodo un prodotto e non lo sto facendo per ovvi motivi anche in questo caso.

E tranquillo non penso che nessuno sia pazzo... Ricordo che stai parlando con uno che ha speso 1000 euro per una tastiera. Questo per dire che hai fatto bene a menzionare quel tipo di prodotto perché chi effettivamente si rivolge a questo segmento di mercato non si fa troppi problemi e giustamente vorrebbe che tutto sia perfetto senza compromessi. Non nego che a me personalmente il progetto piace altrimenti non lo avrei portato. Tuttavia lungi da me dal farne le lodi o nasconderne i difetti.

Io infatit sto criticando perchè sotto sotto ci vedo una buona idea, ma non messa in questo modo
Nel senso oggi manca un buon case mini itx molto compatto ma questo tipo di form factor deve anche permettere secondo me una certa libertà nella scelta dei componenti, perchè è prima cosa una prerogativa di chi assembla un prodotto e in secondo luogo se presenti un progetto adatto anche al gaming devi farlo per bene.

Lo sbaglio maggiore a mio avviso non è nell'idea in se che è buona appunto, di fondo, ma di presentare un prodotto che non soddisfa a pieno nè una cerchia di utenti nè un altra ed è secondo me l'errore più grave di tutti, appunto perchè è proprio concettuale.

Sarebbe stata un ottima cosa, ad esempio, presentare 2 prodotti, uno senza la possibilità di inserire una vga e uno più largo ma meno compatto ad esempio che desse molta più libertà. Io partecipo alla discussione perchè interessato, ma messo così non lo prenderei mai e poi mai

Sarebbe bello magari da parte di chi ha un dialogo con loro riportare queste critiche che sono secondo me più che fondate.

Ripeto a me piace l'idea, ma viene rovinata da errori a tratti anche banali e secondo me questo sta a dimostarre che sono stati forse troppo precipitosi, anche la scelta del nome, per quanto possa valere ed essere suggestivo è un errore fatale, che a prima vista sembra un opzione valida, ma poi praticamente potrebbe decretare un fallimento che rovina tutto.

Non è che puoi usare nomi come il martello di thor o mjolnir così tanto a cuor leggero al livello commerciale, se poi è un successo, o persino se non lo è la marvell ti fa causa e ti fa chiudere in 3 secondi, sono nomi e marchi registrati, usarli senza permesso significa plagio, il che non fa altro che farmi pensare (ancora)sull'eventuale azzardo o inesperienza di chi fa questo prodotto, io prima ci ho anche scherzato un pò su, ma anche questo è un errore molto più grave di quello che sembra, e che da solo potrebbe mettere fine a tutto persino domani.

A me ha dato subito questa impressione, una buona idea di fondo ma poi un susseguirsi di scelte e opzioni sbagliate o discutibili che prese una alla volta magari non sono così gravi, ma messe insieme su questo tipo di progetto a mio avviso sono devastanti e poi manca un vero punto di forza, che può essere la compattezza (ben-venga) anche con un pò di "sacrificio" ma con temperature poi che mi devono lasciare a bocca aperta...dal design e dai presupposti la vedo molto dura vedere quel prodotto d'estate in gaming che mantiene temp accettabili ( o tutti gli altri sono pazzi ed incompetenti che mettono nei case più e più ventole)



E' come se io domani mi mettessi a pubblicizzare case con la scritta "tom's hardware" un sacco di utenti ne sarebbero interessati e magari riceverei anche molta pubblicità, ma poi....chiudo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili