Carino ma personalmente trovo dei progetti migliori (magari meno attraenti)... dipende sempre dall'uso finale del pc in questione
@Io Sono la Scimmia guarda per esempio DanCase C4 oppure il nuovissimo DA2 della Streamcom
Essendo appassionato (e possessore) di ITX credo che a breve passerò a Raijintek Ophion evo
guarda, hai nominato forse un case mini itx, il node 304 che è cmq più grande, gli altri, nzxt e corsair sono grandi il doppio, più che mini itx sono essenzialmente degli matx limitati nel form factor della mobo.Ma anche per quello che riguarda la fascia alta viene distrutto da tutti, il corsair 380T è sicuramente migliore in tutti i sensi, pure l'nzxt h200i è una scelta nettamente migliore e pure il fractal design node 304 cioè ha difetti proprio fatali secondo me, perchè mai uno dovrebbe spendere tani soldini ed avere un case sempre mini itx con tantissime limitazioni che non ti permette di sfruttare a pieno la scheda mini itx?
Se la maggior parte delle mini itx mi permette di avere 6 porte sata potrei accettare un case che mi piace tantissimo ma che mi fa sacrificare solo 1 porta sata non 3, ma già mi romperebbe.
Poi solo 2 ssd? Non posso mettere nemmeno hdd da 2,5"? E' devastante.
E come ho detto sopra le mancanze non riguardano solo gli hdd perchè al limite come dici tu vabbè un prodotto di nicchia, ma PSU sfx?, niente ventole aggiuntive? la nicchia non è più una nicchia rischia di diventare il nulla.
Io assemblo da un pò mini itx e ne ho uno di persona, è un prodotto che nè comprerei nè consiglierei nemmeno per un puro aspetto estetico, che poi è una questione di gusti.
Poi io ono un gamer, a me puoi dire quello che vuoi a me un hdd da 500 mi bastava 10 anni fa, sul mini itx che ho adesso ho 5tb + ssd da 128gb e vorrei montare un altro 3tb.
Cioè non puoi dirmi di spendere una cifra forse esagerata per un case e poi devo tenerci installati max 10-20 giochi non va bene assolutamente.
Io non lo lo vedo come in progetto innovativo, vedo solo un case manco bellissimo, carino come ce ne sono molti altri ma con un mucchio di limitazioni, non vedo nessuna innovazione
@Io Sono la Scimmia
Certamente i gusti sono diversi ed ognuno guarda sempre di trovare quello che più si adatta meglio al proprio gusto.
Per quel che riguarda il case in oggetto personalmente è poco ventilato e sapendo l'hardware in mio possesso e sopratutto la mia propensione all'OC selvaggio, non posso arrivare a considerarlo come papabile sostituto del mio Jonsbo W1.
Come del resto ho scartato case fantastici come Ncase M1, Dancase prima versione e Louqe ghost (forse questi incontreranno il tuo gusto, ma per quanto riguarda i materiali io alzo bandiera bianca perché non sono esperto)
4 o 5 giochi?? ma chi? il giocatore della domenica che ha la play? chi conosco e gioca vuole minimo 1 tera + ssd e gli stanno molto stretti la maggior parte monta 3tb o piùPer me lo giudichi in maniera troppo soggettiva, la maggiorparte delle persone ormai sul pc tiene 4 o 5 giochi installati, qualche programma magari, i dati sempre più spesso stanno su supporti esterni sia per esigenze di trasporto e sia per sicurezza. Una persona, magari con un età più adulta, non cerca più il case fulltower ma necessità di una cosa poco vistosa, da usare come relax dopo il lavoro e non so te, ma io da lavoratore non ho molto tempo ad esempio per giocare. più probabile che ci debba lavorare ulteriormente e basta.
Il design pulito è inoltre sempre più apprezzato, finchè vai a scuola un bel haf X o Cosmos possono attirare ma poi con la necessità di spazio sulla scrivania/camera e le richieste di eventuali mogli fidanzate si deve fare un passo indietro.
A parte dalla specifiche non viene detto che ci sta un 2.5 pollici, ma non sono uguali e un 3,5 pollici è nettamente più veloce di un 2.5 pollici, cioè io sono un gamer, assemblo mini itx, la gente vuole ssd o 3.5 veloci e spaziosi i 2,5 manco li considera, o se lo fa è per metterci un disco in più aggiuntivo quando proprio è finito lo spazio e gli rimane una porta ma poi la cosa comunque più limitante è il numero non solo questo.per quanto riguarda gli ssd se ci sta un ssd ci sta pure un hdd da 2,5...la dimensione e l'assemblaggio è il medesimo ,quindi di cosa stiamo parlando?
guarda, hai nominato forse un case mini itx, il node 304 che è cmq più grande, gli altri, nzxt e corsair sono grandi il doppio, più che mini itx sono essenzialmente degli matx limitati nel form factor della mobo
per l'alimentatore credo tu stia estremizzando troppo, modelli validi se ne trovano, sei limitato maggiormente nella scelta e non trovi wattaggi estremi, ma per le dimensioni del case più di una vga un paio di unità dati e la mobo non supporti quindi non hai nemmeno una grossa esigenza di corrente.
Per me, concludendo, il progetto oggetivamente non sembra male, tutto sta nei costi in cui sarà disponibile e nell'effettiva capacità di raffreddamento delle componenti, vero punto di domanda e possibile limitazione.
Per il resto, semplicemente ha una fascia di mercato molto ristretta, più simile a quella che cerca un mac pro ma vuole anche giocare :look::hihi: ma non per questo è un fail.
ok abbiamo appurato che per un gamer esigente non è la soluzione ideale e su questo non posso che concordare...... fortuna ci sono altri utilizzi per un pc, tantissimi altri utilizzi per un pc, meno mainstream? Sicuramente.... ma sono accerchiato da parecchi appassionati che non giocano o che comunque come me fanno solo del casual gaming, anche perché arriva un'età in cui certe cose ahimè te le sogni e finisci per finire 1 titolo in single player in due mesi se gli eventi ti sono favorevoli.
Per me stai parlando un po troppo per stereotipi.E' questo è un problema grave per questo sono così dubbioso sul progetto.
Un casual gamer non sceglie il pc gli basta la console
Un pc ha tanti utilizzi, è vero? allora perchè metterci una vga dedicata su un mini itx?
E su un case di fascia alta poi?
Cioè spendi un sacco di soldi per un case, poi ci puoi giocare così così?
Un casual gamer prende un case da 100 euro e ne spende altre 300 per la vga?
Come la metti la metti non ha molto senso come progetto
Se avessero fatto un prodotto, da gaming con tutto già dentro avrei detto, vabbè è compatto, abbastanza potente un prodotto di nicchia stile steeam machine ci sarebbe anche stato, lì sì che puoi fare prodotti estremamente compatti, con cpu e gpu saldata magari ecc ecc.
Ma un case con pezzi da assemblare messo così non sa nè di carne nè di pesce io lo vedo come un prodotto estremamente difficile da vendere, devi fare un mini itx da gaming non lo scelgi, devi fare un mini itx senza dedicata nemmeno, chi vuole giocare ogni tanto? prende la console non certo va a ricercare il mini itx particolare, prendiamo anche l'utente che non sa assemblare e che vuole giocare su pc e spendere e vuole pure un design molto compatto, prende una steam machine o un prodotto già pronto compatto o ancor meglio spende 2000 euro sul portatile
cioè qualsiasi tipo di utenza trova soluzioni migliori e più adatte, pure i fanatici di thor
Ragazzi chiudiamola qua io non vofglio fare flame, secondo voi sarà un prodotto che merita, io onetamente lo vedo come un prodotto molto molto difficile da vendere chi vivrà vedrà. le mie non sono critiche da flame, sono critiche e dubbi più che fondati, non vedo il motivo perchè uno che usa photoshop dovrebbe assemblarsi un pc e prendere un case del genrere (tant'è che ha solo 2 hdd) pittosto di un altro case compatto che ne ospita 5 mi ripeterei.
Se uno vuole la mobilità sceglie i portatili e non mi pare di dire chissà quale stranezza (nel forum nè è pieno di gente con portatili pure super costosi), io stesso ho un portatile da 1500 euro e un pc da gaming, sarò pazzo? non credo.
Dico semplicemente che non trovo un applicazione davvero valida per quel case perchè come la metti la metti ci sono opzioni migliori oggi, sarà carino, compatto ma finito lì, sto esagerando? io non credo, credo di esprimere solo le mie perplessità su un prodotto che oggettivamente andrebbe molto milgiorato.
Io non voglio sminuire nè il lavoro di chi intervista ne nessun altro, solo che dire "ah bello bello" senza poi mostrare i punti deboli (che oggettivamente ci sono e sono più di uno non fa che contribuire al fallimento di un progetto.
Io vi posso dire solo questo, se siete davvero convinti della bontà e della riuscita della cosa contribuite su kikstarter.
Apprezzo tutti i contribuiti che hai portato in questo topic, dal primo all'ultimo. Come avrai notato non avendo provato il case ho cercato di essere completamente di parte. Sì dal caso che eccezion fatta per la costruzione che è oggettivamente impeccabile, io non mi sia esposto quasi minimamente su questo case. Ho trovato il progetto per ME interessante e ho pensato di portare qualcosa qui su Tom. Quindi puoi stare tranquillo, difficilmente lodo un prodotto e non lo sto facendo per ovvi motivi anche in questo caso.
E tranquillo non penso che nessuno sia pazzo... Ricordo che stai parlando con uno che ha speso 1000 euro per una tastiera. Questo per dire che hai fatto bene a menzionare quel tipo di prodotto perché chi effettivamente si rivolge a questo segmento di mercato non si fa troppi problemi e giustamente vorrebbe che tutto sia perfetto senza compromessi. Non nego che a me personalmente il progetto piace altrimenti non lo avrei portato. Tuttavia lungi da me dal farne le lodi o nasconderne i difetti.