[presentazione] FairFriend, eccomi!

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

FairFriend

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 740
HDD
500 gb 7200
RAM
4 gb
GPU
hd 5470
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Rodolfo. Ho sempre amato la tecnologia e, per quanto non mi sia dedicato mai all'assemblaggio di un pc, mi è sempre piaciuto smanettare e tweakare il più possibile il sistema operativo per renderlo performante. Ultimamente mi sono dedicato alla realizzazione di alcuni corti, il che mi ha costretto all'acquisto di un nuovo pc. Purtroppo l'acquisto è stato effettuato due anni fa, quando ancora mi spaventava l'idea di assemblare un pc. L'acquisto per fortuna (notebook dell studio 1558 con i7 740 clockato a 1.73 ghz) si è rivelato, se non completamente soddisfacente (problemi di heating e dunque di throttlaggio della gpu legati, a quanto letto, all'utilizzo di una pasta termale scadente e a un design del computer non adatto all'i7), sufficiente a soddisfare le mie esigenze in in materia di editing hd.

Ultimamente mi sono iscritto alla facoltà di fisica, e ho avuto così il mio primo approccio con C. Mi sono iscritto a questo forum per chiedervi aiuto per un problema che ho avuto ieri sera quando, facendo pulizia del computer, temo di aver eliminato dei driver necessari all'avvio di windows. Fortunatamente sono riuscito a ripristina windows e a salvare i documenti, ma ho alcuni problemi con l'hard disk (il topic, se volete dargli un'occhiata, lo travate in altro hardware).

Dopo aver risolto questo problema credo che nel tempo libero passerò a arch linux (sono stufo di dovere giornalmente eliminare la spazzatura di windows e spero di trovare in questa distro un soluzione che mi permetta un approccio minimale, tale da non richiedere la costante manutenzione dell'os).

Sono particolarmente affascinato dalle apu di amd e seguo con interesse lo sviluppo di questa tecnologia (e aspetto trepidamente che il rapporto gb/$ cali per gli ssd perché sono veramente una bomba).

Insomma il mio computer ideale non è iperpompato con schede sli e amenicoli, ma silenzioso intelligente e attento al risparmio enegetico (per questo mi piace l'idea delle apu, e per questo preferirei spender soldi su un ssd piuttosto che su una scheda video).
 
Ultima modifica:

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Ciao Rodolfo e benvenuto qui nel forum:)

spero che tu possa trovare qui tutte le risposte ai tuoi quesiti, intanto ne approfitto per linkarti il Regolamento del nostro forum

FAQ di Tom's Hardware

buona permanenza,
saluti:)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Benvenuto rodolfo !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!