Presentazione + domanda ️

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

symo01

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti sono Simone, ho 33 anni e sono di Desio, io purtroppo non sono molto esperto di computer, mi sono iscritto perché ho bisogno di comprare un nuovo pc, e siccome ho sentito molto parlare di voi, appena vi ho visti sul forum mi sono buttato a capofitto; il pc che cerco dovrebbe essere in grado di supportare programmi di grafica tipo Photoshop, InDesign, e simili, lo userei sia per casa che per qualche lavoro.
Mi hanno consigliato di guardare i notebook con processore la cui dicitura finisca con la lettera M, devono essere FullHD o HD e avere un po di RAM (penso almeno 4).
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio e magari qualche link su dove trovarlo tenendo conto che la spesa max è sui 700€.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per le innumerevoli richieste..
A presto ragazzi!!
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Sotto i 700 € ti elenco qualche portatile, in ordine di preferenza da parte mia:

0) Notebook HP ENVY 15-k202nl in offerta su Unieuro (oltre il budget)

1) Notebook HP Pavilion 15-p258nl in offerta su Unieuro

2) Notebook Acer Aspire V3-572G-76UP in offerta su Unieuro

3) ASUS F555LJ-XX089H*

4) Notebook Lenovo Z50-70 in offerta su Unieuro

Questi portatili supportano tutti bene Photoshop, InDesign e simili. Per i programmi di grafica è meglio avere 8 GB di RAM anzichè solo 4 GB. La scheda video è importante (una NVIDIA GeForce 840M va più che bene) e anche il processore (almeno un core i7 o un core i5). Per i programmi di grafica torna molto utile avere un SSD, però vabbè casomai in futuro sostituirai l'hard disk con un SSD.
 
Ultima modifica:

symo01

Nuovo Utente
0
0
Ciao! Grazie mille per la risposta..stavo guardando i link che mi hai girato, avrei una domanda, ho notato che i processori sono tutti con desinenza finale "U" , es: "Processore Intel Core i7 5500U" , mi hanno detto che questi sono Ultrabook cioè non vanno bene per la grafica..dovrei trovare quelli con la M finale che sta per Multimedia..sapresti aiutarmi?
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Ciao! Grazie mille per la risposta..stavo guardando i link che mi hai girato, avrei una domanda, ho notato che i processori sono tutti con desinenza finale "U" , es: "Processore Intel Core i7 5500U" , mi hanno detto che questi sono Ultrabook cioè non vanno bene per la grafica..dovrei trovare quelli con la M finale che sta per Multimedia..sapresti aiutarmi?
No, i portatili che ti ho segnalato non sono Ultrabook, sono portatili normali, U sta per ultra low voltage, cioè processore a bassi consumi e ti posso assicurare che vanno bene per la grafica.
Un pc che ha un processore con una sigla che termina con M è il seguente: LINK RIMOSSO
Comunque è un computer pessimo (fa schifo), è la metà della velocità di quelli che ho segnalato prima, ma chi ti ha raccontato le cavolate sulla sigla M che sta per multimedia? Le sigle vengono date abbastanza a caso dal marketing e non rappresentano le prestazioni reali dei processori. Fidati prendi un portatile di quelli elencati precendetemente da me. Forse la M la intendevano alla fine della sigla della scheda video, es. NVIDIA GeForce 840M.

Se vuoi processori più performanti devi guardare quelli che terminano con HQ, ad esempio:
TOSHIBA* Satellite L70-B-150
ASUS N551JX-CN043H*
 
Ultima modifica:

symo01

Nuovo Utente
0
0
Beh direi che sei stato più che preciso nelle spiegazioni e non posso fare altro che ringraziarti per il tuo aiuto!! Se posso ti farei un'altra domanda: che differenza c'è con i Mac? Ad esempio MacBook Air; ho visto alcune offerte interessanti, ma l'unica cosa che ho capito e'che hanno lo schermo 13" , un po' più piccolo..la mia fidanzata invece ha il Mac, e siccome ora vive da me lo ha portato qua, pensavo nel caso se potesse essere una possibilità fare un secondo account sul suo e usare quello..cosa ne pensi? Sarebbe performante lo stesso? Anche perché so che si può usare sia Mac che window sullo stesso pc.
Ti ringrazio veramente tanto per il tempo che mi stai dedicando.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili