Presentazione . Davide

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno a tutti !!

Mi chiamo Davide e sono un appassionato non esperto di PC .
Con molta fatica sono riuscito ad assemblare da zero il mio PC desktop di casa , I7-4790K con scheda madre MSI, 16GB di DDR3 RAME e scheda video GTX 1080Ti Zotac, nel farlo ho usato lo scambio e la compravendita su noti siti (ebay etc) e mi sono "avanzate" tanti componenti .. così ho assemblato anche un desktop con Quadcore Q9300 su MBO Jetway MI5-G41SGMD3 e sheda video HD7770. Mi è ancora "avanzata" una ZOTAC Extreme edition GTX 970 , che non riesco fisicamente a montare sul quad core.. e poi mi sembrerebbe uno spreco...per questo motivo la sto vendendo..
Mi piacerebbe molto riuscire a overcloccare il Q9300 sia per ottenere qualcosa in più ma soprattutto per imparare. La scheda MSI el'I7-4790K è molto facile, invece con il quadcore si è rilevato molto moolto poi complesso del previsto, per questo posterò a breve la mia supplica per ricevere informazioni nella apposita sezione.

Be buona giornata e a TUTTI !!
Davide
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Salve salvino Davide_PC_FISSO !
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Grazie a tutti , in realtà mi ero già presentato ed iscritto due anni fa ! ma son accadute talmente tante cose nella mia vita che la memoria selettiva e protettrice ha cancellato interi periodi .. comunque son felice di essere di nuovo tornato.. se avete voglia/tempo e piacere di aiutarmi, sto cercando di OC un quadcore Q9300, il problema è che sul bios (american megatrend) della MBO (Jetway MI5-G41SGMD3 ) non vedo aluna opzione per OC e non riesco a svincolorare l'aumento in ghz di RAM e CPU. . Forse non si può propio fare ... mi potreste aiutare a capire ?

Grazie ancora in anticipo e buona giornata.
Davide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!