Prese frontali usb+audio

Pubblicità

xThomas

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve ragazzi, vorrei un aiutino..Ho cambiato case al mio picci e purtroppo mi trovo nella brutta situazione che devo collegare le prese frontali delle 2 usb e dei jack audio.. Mi sono aiutato con il manuale per collegare led accensione, accensione, reset e cassa case, però per queste davvero non ci riesco :( potete darmi una mano? Chiedo scusa per la pessima qualità delle foto ma non ho una macchina fotografica e mi sono dovuto accontentare della fotocamera del mio 6630 :(

ImageShack Album - 5 images

Mi hanno suggerito di fare cosi:

GND=GROUND
MIC2_L=MIC IN
MIC2_R= MIC POWER
OUT2_L=L_OUT
OUT2_R=R_OUT
OUT_RET=R_RET
MIC_RET=L_RET

Mi hanno suggerito bene o è sbagliato qualcosa?

Grazie

Consulta le istruzioni della scheda madre e vedrai che c'è spiegato chiaramente su quali pin collegare le prese USB del case (generalmente si tratta di contatti di colore azzurro) sistemati nella parte bassa della mobo come pure i pin su cui inserire le prese per l'audio (Cuffie e Mic).

Lo ha gia scritto lui ma non ha specificato le definizioni a destra si riferiscono a come è scritto sulla mobo:

GND
MIC2_L
MIC2_R
OUT2_L
OUT2_R
OUT_RET
MIC_RET

audiou.jpg

Mentre quelle a sinistra sono come sono scritti sui piedini del case

GROUND
MIC IN
MIC POWER
L_OUT
R_OUT
R_RET
L_RET

L'ho fatto una volta sola e mi ci è voluto un po per capirci e nel case e mobo che ho fatto erano più corrispondenti... poi tutti con spina intera...
Quindi mi escludo da darti una soluzione ma spero almeno di aver dato più dettagli a chi te la puo dare :ok:

La usb va messa in uno di questi:
headers440.jpg

9-pin.jpg

A volte le prese maschio sulla scheda madre sono circondate da un muretto di plastica, sulla mia è così.
15988d1261030092-new-motherboard-chipset-usb-3-0-support-gigabyte-h57-h57m-usb3-gigabyte_gah57musb3_1_dh_fx57.jpg

Le prese usb qui dovrebbero essere quelle bianche e celesti in basso della scheda mare (quindi basso a destra della foto)

Lo ha gia scritto lui ma non ha specificato le definizioni a destra si riferiscono a come è scritto sulla mobo:

GND
MIC2_L
MIC2_R
OUT2_L
OUT2_R
OUT_RET
MIC_RET

audiou.jpg

Mentre quelle a sinistra sono come sono scritti sui piedini del case

GROUND
MIC IN
MIC POWER
L_OUT
R_OUT
R_RET
L_RET

L'ho fatto una volta sola e mi ci è voluto un po per capirci e nel case e mobo che ho fatto erano più corrispondenti... poi tutti con spina intera...
Quindi mi escludo da darti una soluzione ma spero almeno di aver dato più dettagli a chi te la puo dare :ok:

Allora stasera ci ho sbattuto un oretta la testa e sono riuscito a farlo funzionare e poi ho visto il tuo post che mi ha chiarito il mezzo dubbio che avevo :)

La usb va messa in uno di questi:
headers440.jpg

9-pin.jpg

A volte le prese maschio sulla scheda madre sono circondate da un muretto di plastica, sulla mia è così.
15988d1261030092-new-motherboard-chipset-usb-3-0-support-gigabyte-h57-h57m-usb3-gigabyte_gah57musb3_1_dh_fx57.jpg

Le prese usb qui dovrebbero essere quelle bianche e celesti in basso della scheda mare (quindi basso a destra della foto)

Essì so gia quale è, il problema è capire come accoppiarli xD... Purtroppo non ho gli spinotti gia fatti, ma sono spinotti piccoli singoli per ogni filo il che complica non poco la situazione.. Per questo problemino, domani vi scrivo tutti i cavetti che ho e vi scrivo i corrispondenti che stanno sul manuale.. :) (non lo faccio ora perche mi sono appena ripreso dallo "shock" di un ora abbondante persa per sistemare i cavetti audio xD)

Ah un altra cosa.. Come mai mi funzionano o le casse o le cuffie? (casse dietro e cuffie frontali) e non entrambe insieme? C'è un modo per farle funzionare entrambe allo stesso tempo? (ho windows7)

Ah un altra cosa.. Come mai mi funzionano o le casse o le cuffie? (casse dietro e cuffie frontali) e non entrambe insieme? C'è un modo per farle funzionare entrambe allo stesso tempo? (ho windows7)

Quello è normale visto che per lo più chi usa le cuffie è per non disturbare chi dorme ecc.. quindi inserendo le cuffie sul pannello frontale
si esclude le casse!

Una domanda da neofita ma ho questo dubbio, ho un card reader con precisione ms tech lu-1615 non capisco come mai la spia rossa si accende solo in un connettore 9pin mentre quando lo attacco negli altri sembra morto....
Come scheda madre ho la asrock extreme6 e parlo dei 2 connettori sul fondo di essa... Grazie in anticipo della risposta... ;)

Quello è normale visto che per lo più chi usa le cuffie è per non disturbare chi dorme ecc.. quindi inserendo le cuffie sul pannello frontale
si esclude le casse!

Mi da un fastidio cane che non me le riconosce direttamente all'avvio.. Cioè devo provare varie volte a connettere e disconnettere i jack per farli riconoscere.. Da cosa può dipendere? I jack sono perfettamente funzionanti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro