Prese ethernet e corrente

IoT & Smart Home

Gianmarco Benedetti

Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata
 
#1

Ottoore

Utente Èlite
Gianmarco Benedetti ha detto:
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata

Visto che non dovresti far passare i cavi ethernet negli stessi corrugati dei cavi elettrici troverai le prese elettriche e, separatamente, quelle con la rj-45.
 
Ultima modifica:
#2

Kinik201

Gianmarco Benedetti ha detto:
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata
Come @Ottoore ti ha già risposto, una presa del genere è difficile trovarla (se non impossibile). Il motivo è che i cavi elettrici generano, al passaggio della corrente elettrica, un campo magnetico che può causare interferenze sui cavi ethernet. Per questo motivo si mettoni sempre due prese separate. Anche se i cavi ethernet sono schermati con i fogli di alluminio dentro... Io eviterei sempre. Ma per l'esistenza di queste prese può darsi che abbia detto anche una cavolata... Non penso che esistano
 
Mi Piace: TonyPg22
#3

marcok625

ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.
 
#4

Ottoore

Utente Èlite
marcok625 ha detto:
ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.

Lui chiede entrambi nella stessa presa ( "anche la presa della corrente integrata") , quelli già li ha esclusi.
Immagino abbia gli slot contati.
 
#5

marcok625

Ottoore ha detto:
Lui chiede entrambi nella stessa presa
Io avevo inteso che voleva sapere se ci fossero delle prese a muro con entrambi gli attacchi, non ci sono, ma può farsela con i frutti delle prese al muro. entrambi gli attacchi nello stesso frutto montato nella presa a muro non credo esistano.
 
#6