PROBLEMA Presario CQ56 si avvia solo dopo il surriscaldamento

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
Ho un laptop presario cq56 con problema di CPU (1 LED lampeggiante ogni 4-5 sec). Ho cambiato CPU, resettato BIOS, CMOS ecc. Adesso il pc, dopo vari tentativi, funziona. Ho fatto stress test, utilizzato per giorni, riavviato continuamente, senza problemi. Dopo una mezza giornata che non lo utilizzo, lo riaccendo e si ripresenta stesso led, schermo nero ecc. L'unico modo per farlo riprendere a lavorare è avviarlo (ossia con ventole e tutto acceso, ma bloccato all'avvio con schermo nero e led) è tenerlo così per un po' di tempo avvolto in una opera o chiuso in una borsa, dopo un po' si spegne da solo(presumo per surriscaldamento) e da lì, i successivi avvii, tutto funzionante alla perfezione. Cosa posso fare affinché non si manifesti più il problema?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ho un laptop presario cq56 con problema di CPU (1 LED lampeggiante ogni 4-5 sec). Ho cambiato CPU, resettato BIOS, CMOS ecc. Adesso il pc, dopo vari tentativi, funziona. Ho fatto stress test, utilizzato per giorni, riavviato continuamente, senza problemi. Dopo una mezza giornata che non lo utilizzo, lo riaccendo e si ripresenta stesso led, schermo nero ecc. L'unico modo per farlo riprendere a lavorare è avviarlo (ossia con ventole e tutto acceso, ma bloccato all'avvio con schermo nero e led) è tenerlo così per un po' di tempo avvolto in una opera o chiuso in una borsa, dopo un po' si spegne da solo(presumo per surriscaldamento) e da lì, i successivi avvii, tutto funzionante alla perfezione. Cosa posso fare affinché non si manifesti più il problema?
Potrebbe essere qualsiasi componente hardware che alzando la sua temperatura riprende a funzionare... Ma ciò non è normale ovvio... Potrebbe essere la scheda madre del portatile andata

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili