PROBLEMA Presa jack audio case difettosa

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Ho preso un fractal meshify c, ero imoegnato e l'ho montato dopo 2 settimane e funzionava tutto, per giocare usavo una cassa bluetooth con un cavo jack-jack e l'audio era normale, ieri ckme ho provato a giocare con le cuffie il suono si sente basso e distorto solo con quelle cuffie(che da tutte le altre parti funzionano) le cuffie di mio fratello ho fatto la prova hanno solo un angolo dove si sente male basta girarle poco e si sentono normali. Per ora con realtek audio condolo ho messo la presa del microfono come audio oppure attacco sulla scheda madre, oppure lo attacco l'adattatore delle cuffie di mio fratello. Ora bho alcune le prende altre no. Voi cosa mi consigliate di sostituirlo oppure di tenerlo così (al momento il prodotto sembra non disponobile su amazon).
Il primo sono le mie cuffie, il secondo l'adattatore delle cuffie di mio fratello, il terzo il cavo jack-jack, sembra che i cavi dritti non gli danno problemi solo quelli curvi, ora provo a vedere se trovo altre cuffie da provare
 

Allegati

  • 20220831_131904.jpg
    20220831_131904.jpg
    409.1 KB · Visualizzazioni: 24
  • 20220831_131844.jpg
    20220831_131844.jpg
    127.1 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20220831_131825.jpg
    20220831_131825.jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 30

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho preso un fractal meshify c, ero imoegnato e l'ho montato dopo 2 settimane e funzionava tutto, per giocare usavo una cassa bluetooth con un cavo jack-jack e l'audio era normale, ieri ckme ho provato a giocare con le cuffie il suono si sente basso e distorto solo con quelle cuffie(che da tutte le altre parti funzionano) le cuffie di mio fratello ho fatto la prova hanno solo un angolo dove si sente male basta girarle poco e si sentono normali. Per ora con realtek audio condolo ho messo la presa del microfono come audio oppure attacco sulla scheda madre, oppure lo attacco l'adattatore delle cuffie di mio fratello. Ora bho alcune le prende altre no. Voi cosa mi consigliate di sostituirlo oppure di tenerlo così (al momento il prodotto sembra non disponobile su amazon).
Il primo sono le mie cuffie, il secondo l'adattatore delle cuffie di mio fratello, il terzo il cavo jack-jack, sembra che i cavi dritti non gli danno problemi solo quelli curvi, ora provo a vedere se trovo altre cuffie da provare
I due sopra sono diversi dal terzo. I primi due sono TRRS il terzo TRS
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
I due sopra sono diversi dal terzo. I primi due sono TRRS il terzo TRS
La presa jack del pc deve leggerli tutti a prescindere mai avuto problemi, il terzo funziona perfetto il primo malissimo, il secondo solo su un angolo da problemi, tutti e 3 se attaccati su scheda madre e altri dispositivi non danno problemi
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
La presa jack del pc deve leggerli tutti a prescindere mai avuto problemi, il terzo funziona perfetto il primo malissimo, il secondo solo su un angolo da problemi, tutti e 3 se attaccati su scheda madre e altri dispositivi non danno problemi
La posizione dei contatti è differente

1661959613803.png
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
La posizione dei contatti è differente

Visualizza allegato 440558
Si ok ho capito quello che dite ma come mai sono attacchi diversi ma le prime due hanno lo stesso tipo di jack uno viene letto bene e uno no per esempio e sono uguali. La scheda madre li legge tutti e 3, anche il vecchio case e la stessa presa microfono del medesimo case non da problemi, o mi sono spiegato male in caso mi spiego meglio
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Si ok ho capito quello che dite ma come mai sono attacchi diversi ma le prime due hanno lo stesso tipo di jack uno viene letto bene e uno no per esempio e sono uguali. La scheda madre li legge tutti e 3, anche il vecchio case e la stessa presa microfono del medesimo case non da problemi, o mi sono spiegato male in caso mi spiego meglio
Probabilmente perché hanno pinout differenti pur avendo lo stesso tipo di jack TRRS. È facile che il connettore sulla scheda madre accetti entrambi i tipi mentre quello sul case no.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Italiano a parte (solo le ultime 2 righe sono comprensibili) mi par strano che con il vecchio case non avessi problemi.
Eventualmente controlla nel bios che il pannello audio frontale sia settato come HDAudio e non AC97 ma secondo me il problema è proprio del numero di contatti. Le tue cuffie hanno 4 contatti mentre in tutti i case desktop le porte sono da 3. I pc portatili hanno una singola porta a 4pin per ragioni di spazio.
Trovi adattatori/sdoppiatori da 4 a due da 3 per i connettori uscita cuffie e microfono separati.

14022.jpg
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Italiano a parte (solo le ultime 2 righe sono comprensibili) mi par strano che con il vecchio case non avessi problemi.
Eventualmente controlla nel bios che il pannello audio frontale sia settato come HDAudio e non AC97 ma secondo me il problema è proprio del numero di contatti. Le tue cuffie hanno 4 contatti mentre in tutti i case desktop le porte sono da 3. I pc portatili hanno una singola porta a 4pin per ragioni di spazio.
Trovi adattatori/sdoppiatori da 4 a due da 3 per i connettori uscita cuffie e microfono separati.

14022.jpg
Il vecchio case era un alantik quindi un modello vecchio, quindi le prese audio di scheda madre e case sono diverse? Ho trovato un vecchio adattatore con quello lo legge, solo non capisco perché se il connettore a 4 alla presa del microfono e con realtek audio console gli dico che è una cuffia lo legge, si vede che la presa microfono va bene pure da 4 bho
 

Allegati

  • Screenshot_20220831-214415_Gallery.jpg
    Screenshot_20220831-214415_Gallery.jpg
    651.8 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili