DOMANDA Prepararsi alla 1000 mbps. Cosa acquistare?

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Vorrei sapere di cosa bisogna munirsi per poter sfruttare al meglio la connessione 1000mbps. Mi sono informato un po' in giro e ho capito che principalmente bisogna munirsi di; Modem che supporta la velocità sopracitata; Cavo ethernet da cat5 in su; scheda di rete da 1000mbps. Adesso la mia situazione è questa, nell'offerta che stavo prendendo in considerazione, il modem da 1000mps è già incluso. Quindi principalmente manca all'appello solo scheda di rete e cavo. Nel mio computer ho una scheda di rete wireless che arriva al massimo di 300mbps e comunque avendo il modem praticamente attaccato al pc preferisco collegarmi tramite cavo. Questo cavo ethernet lo inserisco direttamente nella scheda madre che è una h110m-provd, questa scheda madre supporta i 1000mbps o dovrei comprare una scheda di rete a parte? Ultima domanda; Come cavo il massimo che si può avere è il cat7, conviene prenderlo per una connessione 1000 mbps? Migliora di molto la qualità di connessione rispetto ad un cat5 o un cat5e? Scusate come sempre l'ignoranza...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
La tua scheda madre ha la scheda di rete GbE. Il cavo basta un Cat. 5e o 6 che probabilmente troverai già incluso con il modem, o puoi anche comprarlo della lunghezza che tu serve, costa pochi spiccioli
 

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
La tua scheda madre ha la scheda di rete GbE. Il cavo basta un Cat. 5e o 6 che probabilmente troverai già incluso con il modem, o puoi anche comprarlo della lunghezza che tu serve, costa pochi spiccioli
Grazie per la risposta, prendendo un cat 7 le differenza sono tante? Perché alla fine non costa tantissimo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili