Preoccupate Riflessioni

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Stasera al tg5..

Tornano i pacchi bomba, ferito un carabiniere
A Roma un maresciallo rischia di perdere la mano. Altro ordigno in Questura a Viterbo. Il Viminale: pista anarco-insurrezionalista. "Il pacco è simile a quello esploso al ministero del Lavoro".....
....episodi strettamente collegati tra loro che, secondo gli inquirenti, volevano rappresentare una "risposta ritardata" ai simboli della repressione, artefici dei giorni scorsi all’ala dura del movimento anarchico. "Ma cosa c'entra un padre di famiglia? Un maresciallo dei carabinieri di un quartiere tranquillo come questo? - chiede il signor Mario Torre, che abita di fronte alla caserma - Dobbiamo allora avere paura tutti".


Credetemi che sentendo queste cose mentre stavo cenando mi è venuto una stretta allo stomaco... forse è ora che inziamo DAVVERO a preoccuparci e ad aprire gli occhi?
O forse le nuove generazioni hanno dimenticato (magari xkè non c'erano) gli episodi degli anni 70/80? Le morti..il dolore per un IDEALE di lotta armata delle Brigate Rosse?
Colpa della Pubblica Istruzione che ha cassato completamente la storia del '900 dalle materie didattiche?
Mah...

L'assassinio di Emanuele Petri conferma ora con i colori del dramma quell'idea già affacciata all'indomani della morte di Massimo D'Antona. Le nuove Brigate rosse sono vecchie. È la stessa organizzazione che uccise il sindaco di Firenze Lando Conti e il senatore Ruffilli. È la stessa organizzazione che, schiacciata militarmente, decise nel 1989 la "ritirata strategica" senza mai abbandonare il delirio della lotta armata, prigioniera di un incubo che uccide innocenti. Anzi, preparando un ritorno all'azione lentamente nel 1992 con un attentato alla Confindustria e, nel 1994, con un assalto al Nato Defence College, fino all'agguato a Massimo D'Antona (1999) e a Marco Biagi (2002).


C'è davvero da iniziare ad avere paura...per strada? Se uno va a fare visita a un monumento a Roma? Se uno va a mangiare al McDonalds di Termini SOLO perchè rappresenta il capitalismo per eccellenza?

Preoccupati saluti...

PS:
Io intanto segnalo tramite la Polizia di Stato il materiale e i siti sconvenienti e pericolosi che incontro: http://www.poliziadistato.it/pds/cicomunicate/ci_comunicate_che.htm
Senso civico.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!